IMPIANTO FRENANTE

C2 1.4 HDI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. C2SUPER1600
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.
    Sono nuovo di questo forum.
    Ero intenzionato a comprarmi la citroen c2.
    Mi piacerebbe molto il 1.6 da 110cv ma sfortunatamente ha solo il cambio automatico e a me non piace...
    Allora sono propenso per il 1.4 HDI, che con le dovute modifiche arriva a 100 cv circa.
    Siccome l'HDI ha i tamburi al posteriore volevo sapere se è possibile montare i 4 dischi come sulla 1.6.
    Se si quanto potrebbe costare l'intervento???
    Grazie e ciao.
     
    .
  2. SkyGtR
     
    .

    User deleted


    Per essere possibile è possibilissimo...
    però non so proprio quanto ti viene a costare questa modifica...
    Dovresti rivolgerti a un officina che fa preparazioni oppure anche a una ditta che fa proprio i dischi! (brembo - tarox - ecc)
     
    .
  3. tashunka
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto ciao e benvenuto nel forum!!!!

    Quanto alle tue domande; tieni presente se proprio non digerisci il cambio automatico che (la notizia è fresca fresca) sarà presto in vendita la versione VTS 1.6 con 125cv e cambio manuale....
    Trovi parecchie info nelle discussioni degli ultimi giorni o sul sito citroen nella sezione stampa o se vuoi un estratto sul mio sito:
    http://www.c2vtr.it/html/news_-_c2vtr_it.html
    Quanto alla sostituzione dei tamburi, è sicuramente fattibile ma deve essere fatta da un buon meccanico, se infatti mantieni l'impianto originale, pompa etc.. bisogna regolare da dio i livelli della frenata oppure di troverai sempre con la macchina di traverso.
    Viceversa se pensi di saccheggiare tutto l'impianto di una 1.6 VTR o VTS l'unico problema potrebbe essere il costo... non so dirti una cifra ma considera che un kit freni a disco sportivi tipo quelli elencati da skygtr viaggia attorno ai 2000 euro... per cui sei sicuramente sopra come spesa.

    Ciao
     
    .
  4. C2SUPER1600
     
    .

    User deleted


    Il nuovo VTS che ho visto è molto bello.
    Ma visto che la comprerei come seconda macchina (x me e eventualmente mia mamma, siccome non lavoro ancora) 18000 euro circa mi sembrano tantini.
    Il C2 HDI con meno di 1000 euro può arrivare a 100 CV ma ho paura che l'impianto frenante non sia all'altezza.
    Quindi avevo pensato:
    - Preparazione del motore;
    - Preparazione assetto e impianto frenante.
     
    .
  5. tashunka
     
    .

    User deleted


    sicuramente la scelta del 1.4 HDI è più economica, anche e specialmente dopo l'acquisto, per via dei consumi, bollo, assicurazione etc...
    Ottima la scaletta per la preparazione, fino a 90cv ho visto in giro che ci sono centraline più o meno appetibili ( non ho guardato con attenzione non avendo il diesel ).
    Rimango perplesso circa i tuoi dubbi sull'impianto frenante, quello del 1.6 con la soluzione disco ant. disco post. è a mio avviso efficace, penso ma qui ti possono aiutare solo i felici possessori del forum con il 1.4 HDI che anche il disc/tamb sia efficace.
    Tieni presente che la C3 che pesa di più e ha una massa superiore monta su tutti i modelli il sistema disco/tamburo, anche sul 1.4 HDI 16v che ha giusto 90cv e perfino sul 1.6 da 109cv.

    Aspettiamo cmq le sensazioni di chi ha il diesel, forza commenti???
    frena o non frena questa C2?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    ANDY111

    Group
    Special Member
    Posts
    23,024
    Location
    Morbegno (svizzera)

    Status
    Offline
    l'unica citroen che ho guidato attentamente è un berlingo, disco/tamburo e non frena..D+ IMPUNTA!!!! la massa della c2 non mi sembra così elevata da richiedere un intervento così...vabbè che la uno turbo pesava ancora meno e aveva i 4 dischi...secondo me potrebbero bastare i 2 dischi/2 tamburi...bisogna aspettare gigugin che sicuramente ha già spremuto a dovere il suo "little devil"
     
    .
  7. C2SUPER1600
     
    .

    User deleted


    Comunque la C3 1.4 HDI 16 v e 1.6 hanno 4 dischi.
    La 1.4 HDI da 70 cv che è quella che ha mio papà ha dischi/tamburi.
     
    .
  8. tashunka
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Comunque la C3 1.4 HDI 16 v e 1.6 hanno 4 dischi.


    stando ai listini citroen no!!
    risulta che tutte le C3 hanno disco/tamburo... però non ne ho mai guardata o guidata una, per cui prendo per buono il tuo insegnamento!!
    ho scoperto una cosa nuova
     
    .
  9. GIGUGIN11
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    bisogna aspettare gigugin che sicuramente ha già spremuto a dovere il suo "little devil"  


    eccomi eccomi!!!
    la mia piccola frana da dio!! lascia tutto com'è va che a mettere mano potresti fare danni con tutta l'eletronica che ha sta macchina...
     
    .
  10. C2SUPER1600
     
    .

    User deleted


    Si su questo ti do ragione.
    Cmq questa macchina si fa pagare...
    Perché ho visto che la c2 1.4 HDI VTR energy con clima e autoradio (siamo sui 13.000 euro circa)...speravo mettessero i 4 dischi...
    Non so è un'impressione personale (preferisco i 4 dischi).
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    ANDY111

    Group
    Special Member
    Posts
    23,024
    Location
    Morbegno (svizzera)

    Status
    Offline
    anche io preferisco i 4 dischi esteticamente...mettere come cerchi gli alessio monza e vedere dentro il tamburo è un insulto all'estetica....
     
    .
  12. C2SUPER1600
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andy111 @ 21/8/2004, 10:32)
    anche io preferisco i 4 dischi esteticamente...mettere come cerchi gli alessio monza e vedere dentro il tamburo è un insulto all'estetica....

    Quoto in pieno.
    Con i cerchi in lega è bellissimo vedere i dischi, magari con le pinze brembo rosse.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    ANDY111

    Group
    Special Member
    Posts
    23,024
    Location
    Morbegno (svizzera)

    Status
    Offline
    o verdi come l'octavia rs...sn proprio fissato con il verde...
     
    .
  14. C2SUPER1600
     
    .

    User deleted


    O anche blu o dorati...dipende dal colore.
    Per il c2 nero starebbero benissimo rossi...
     
    .
  15. cc2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sn proprio fissato con il verde...

    Hai ragione andy... me lo volevi anche far mettere sulla calandra della mia C2 !!!
     
    .
18 replies since 20/8/2004, 11:36   215 views
  Share  
.