kit xenon h.i.d. h4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AndreaVTR
     
    .

    User deleted


    raga.. chiedo qua senza aprire altre discussioni...

    avete presente la punto 2^ versione?? bene..

    non hanno gli xeno di serie e neanche come optional.. giusto??

    e allora i giochi di luce che si vedono guardando i loro fari (giochi di luce intendo riflessi bluastri) sono dovuti solo al tipo di faro?? ovvero il lenticolare, lo stesso ke ha gli angel x la c2???
     
    .
  2. ema-ASR
     
    .

    User deleted


    penso sia per le lampadine piu che il lenticolare!!!
     
    .
  3. AndreaVTR
     
    .

    User deleted


    ma di serie avranno lampadine normali...
     
    .
  4. ema-ASR
     
    .

    User deleted


    ma quante ne hai viste cosi??tutte??magari hanno quelle riflettenti che fanno riflessi colorati sul celeste..
     
    .
  5. AndreaVTR
     
    .

    User deleted


    boh.. può anche essere..
     
    .
  6. fioxVTR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AndreaVTR @ 29/10/2007, 21:00)
    raga.. chiedo qua senza aprire altre discussioni...

    avete presente la punto 2^ versione?? bene..

    non hanno gli xeno di serie e neanche come optional.. giusto??

    e allora i giochi di luce che si vedono guardando i loro fari (giochi di luce intendo riflessi bluastri) sono dovuti solo al tipo di faro?? ovvero il lenticolare, lo stesso ke ha gli angel x la c2???

    ci sono lampade che fanno questo effetto...io le ho ai fendi...coi lenticolari si nota di piu!
     
    .
  7. SuperSax
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AndreaVTR @ 29/10/2007, 21:00)
    raga.. chiedo qua senza aprire altre discussioni...

    avete presente la punto 2^ versione?? bene..

    non hanno gli xeno di serie e neanche come optional.. giusto??

    e allora i giochi di luce che si vedono guardando i loro fari (giochi di luce intendo riflessi bluastri) sono dovuti solo al tipo di faro?? ovvero il lenticolare, lo stesso ke ha gli angel x la c2???

    guardate che non centra nulla la lampadina.....è proprio il tipo di faro.... li avevo sulla marea si chiamano "poliettici" e da lontano danno dei riflessi blu....ed è dovuto dal tipo si faro non dalla lampadina anche perchè tutte han quell'effetto....
     
    .
  8. L'Alieno
     
    .

    User deleted


    confermo, e' l'effetto di rifrazione della superficie curva del lenticolare, anche comunemente detto effetto prisma ma che in questo caso coinvolge solo la fascia del blu
     
    .
  9. AndreaVTR
     
    .

    User deleted


    ah.. bon.. avevo intuito giusto.. quindi con gli angel x la c2 l'effetto riflessi blu lo si ottiene anche con lampadine normali.. non servono gli xeno da 8000K...
    logicamente con gli xeno si ha tutta un'altra luce, lo so.. ma x il discorso riflessi blu gli si ha anche con lampadine normali..
     
    .
  10. L'Alieno
     
    .

    User deleted


    con le xeno ( a parte la potenza maggiore ovviamente) si ha tutto il fascio blu perche' e' una luce piu' fredda rispetto alle alogene che sono ad incadescenza e quindi queste le possono fare buone quanto ti pare ma derivano sempre dalla stufetta della nonna :D.

    con le lampadine normali invece, montate su fari con lente il blu e' solo superficiale, e' una riga, ma sotto rimane sempre bianco.
    Il fascio e' sempre bianco (bianco per le alogene e blu per le xeno solo per capirci altrimenti con le tonalita' di giallognolo non la finisco piu') ma passando attraverso la lente viene deviato per effetto della rifrazione. Siccome la luce bianca e' l'unione di tutti i colori dell'iride, ci troviamo la fascia del colore blu che viaggia ad una lunghezza d'onda piu' "debole" delle altre (l'ultravioletto e' una frequenza molto bassa mentre infrarosso e molto alta e questa contraddizione dei termini mi ha sempre incasinato da piccolo!!In effetti e' riferito a "sopra il violetto vedi" e "sotto il rosso vedi" per il resto...ciccia!!). Questa debolezza fa si' che il blu viene deviato leggermente di piu' rispetto agli altri colori e si separa dal resto; l'effetto si noto molto bene quando puntiamo i fari al muro: il fascio di luce e' normale mentre la sottile riga superiore e' colorata di blu.
     
    .
  11. AndreaVTR
     
    .

    User deleted


    capito capito.. + o - come la pensavo io.. vaghi ricordi dell'era della scuola.. :P :P
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    876
    Location
    TREVISO

    Status
    Offline
    ma secondo voi montare gli xeno sui fanali originali e non sugli angel fa proprio skifo???
     
    .
  13. L'Alieno
     
    .

    User deleted


    sono gusti, a me siceramente piacciono anche senza lente; e' piu' un discorso di fascio di luce.
    Con la lente il fascio e' piu' diretto senza dispersioni mentre su una parabola composta la luce si "perde " un po' creando dei riflessi anche dove non dovrebbero esserci. Succede anche con la lampadina alogena ma essendo meno potente si nota di meno
     
    .
  14. Vesk
     
    .

    User deleted


    ragazzi rimprendo questa discussione...

    oggi ho preso e montato gli xeno... anzi bixeno......8000k.... la luce si vede anke di giorno...

    montaggio semplicissimo.... per ora li ho solo provati e domani o mercoledi li monto come definitivi...

    preciso che ho la c2 restyling e con questo kit nessun problema...

    a breve (quando li monto) farò piccola guida cn foto passo a passo...

    cmq spesa irrisoria.... kit bixeno cn centraline cambus professionali e garanzia 24 mesi cn sostituzione centralina a solo 180 euro....

    ecco la foto degli xeno provvisori di giorno.... alle 4 di pomeriggio...

    imageimage

    e dopo il montaggio ne farò altre la sera....

     
    .
  15. SuperSax
     
    .

    User deleted


    vesk un domanda in caso di bruciatura della lampadina quanto costa la lampadina di riserva?
    perchè il prezzo del kit è ottimo!!!
     
    .
35 replies since 29/10/2007, 02:34   352 views
  Share  
.