MOZZO VOLANTE----

Chi di Voi L'ha Montato?

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  1. black007
     
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    clikkete
     
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  2. ema-ASR
     
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    mannaggia al francese..
     
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  3. L'Alieno
     
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    se serve, dopo pranzo ve lo traduco;

    ...ma non ce n'era uno nella guida anche in italiano?
     
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  4. black007
     
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    io sono riuscito a trovar solo quella,almeno x le immagini è utile
     
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  5. ema-ASR
     
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    CITAZIONE (L'Alieno @ 8/11/2007, 12:32)
    se serve, dopo pranzo ve lo traduco;

    ...ma non ce n'era uno nella guida anche in italiano?

    magari!!! :) :D :lol: :woot:
     
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  6. L'Alieno
     
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    Poi passo con il piattino... :P


    CITAZIONE
    Pag 1: .---- omissis ----

    (non dice niente)

    CITAZIONE
    Pag.2
    Prima di tutto, staccare la batteria! Andra’ meglio. Visto che bisogna togliere l’airbag, sarebbe da str..upidi (non ha scritto proprio cosi.ndr :D ) prenderselo in faccia a causa di qualcosa che potrebbe eccitare la carica esplosiva.Percio’ per essere sicuri che non parta niente, si stacca!

    (se volete essere veramente sicuri, fatelo; in alternativa e’ altrettanto sicuro togliere le chiavi dal quadro, allontanarle dal piantone (quella me°°a di antenna e’ abbastanza potente), aspettare un dieci minuti e quando la smontate state attenti a non toccare i contatti con le mani per evitare cariche elettrostatiche, e questo vale anche se la staccate la batteria!)
    Ecco gli attrezzi da utilizzare (oltre alle vostre mani ovviamente) ( spiritoso… <_< )

    Figura

    L’innesto per smontare il volante e’ una Torx TX55

    Pag 3
    Bene, passiamo alle cose serie
    Noterete sul lato del vostro volante due buchi
    Inserendo il cacciavite si sentira’ una “molletta”, e’ lo sblocco dell’airbag
    Quando spingete sulla molletta bisogna anche tirare l’airbag per farlo uscire dalla sede
    Procedete per ordine, prima a destra , poi a sinistra e infine in basso (li’ non c’e’ bisogno del cacciavite, non c’e’ la molletta.

    Figura

    Quelli che hanno il sensodrive, si accorgeranno presto che le palette danno un po’ di fastidio
    E’ sufficiente ruotare il volante di un quarto di giro per non avere ingombri (sembra stupido eh?)
    Ecco come si presenta una volta smontato

    Figura

    Pag 4
    Una volta sfilato l’airbag, non bisogna tirare ehm…esageratamente (la traduzione letterale non rende) ci sono dei fili attaccati (ma va, pensavo fosse wireless <_< )

    Figura
    Per disconnettere l’airbag, e’ sufficiente tirare la molletta gialla del connettore e risulta in questo modo una volta allentato:

    Figura

    Dopodiche’ tirare il connettore per sganciarlo

    Pag 5
    Ora bisogna staccare il clacson

    Figura

    Ed ecco una volta smontato l’airbag
    Figura: quello in alto e’ il cablaggio airbag, quello in basso il clacson e quello a destra e un secondo fascio airbag, non utilizzato

    Pag 6
    Ora staccate il connettore del clacson

    Figura

    Una volta disconnesso tutto, potete svitare con la torx la vite che mantiene il volante sul mozzo.
    ATTENZIONE, non svitate completamente la vite centrale, lasciate due o tre giri di filettatura per evitare di strappare la COM2000 (il cablaggio a spirale) quando sfilerete il volante

    Figura

    Pag 7
    Dopo aver scosso il volante per farlo uscire (se non ce la fate vi consiglio qualche cazzottino sulla corona ben assestati in modo tale da liberare il volante “impastato”, e’ inutile tirare con forza a se’, anche se c’e’ la vite inserita rischiate di farvi un bel bassorilievo in faccia) svitare completamente la vite e passte i fili in questo modo:

    Figura

    Ed ecco come si mostra, sembra un po’ KITT no? (piccola curiosita’, siccome i cuginetti sono un po’ nazionalisti, per non chiamare supercar KITT che e’ un acronimo inglese, la chiamano K2000… :P )

    Figura

    Pag 8
    Prima di rimontare il nuovo volante:
    noterete guardando la canna dello sterzo che ci sono tre gole, eccole sul volante:

    Figura

    Percio’ non c’e’ modo di sbagliarsi
    Cominciate a far passare i fili dal buco rettangolare predisposto:

    figura

    Pag 9
    Dopo aver correttamente piazzato il volante, potete riavvitare il tutto stringendo bene
    Figura
    Rimettete il cablaggio airbag non attivo nel suo alloggio
    Figura
    Pag 10
    Riattacate il clacson
    Figura
    E posizionate il connettore sulla sua molletta
    Figura
    Pag 11
    Ecco una volta terminato
    Figura
    Ora riattaccate il clacson sull’airbag, non potete sbagliarvi c’e’ un connettore piu’ largo dell’altro. Il primo: :P
    figura
    Pag 12
    E il secondo :P
    Figura
    Ora collegate l’airbag , connettore nero
    Figura
    Pag 13
    Non dimenticando di bloccarlo spingendo sulla molletta gialla
    Figura
    Pag 14
    Agganciare l’airbag spingendo prima dalla parte bassa, poi a destra e sinistra allo stesso tempo
    Figura
    …e voila’ ve lo devo tradurre? :P

    Pag 15
    Ora potete ricollegare la batteria. Per quelli che hanno un sensodrive, noterete che la macchina non parte, ebbene non vi preoccupate e’ normale
    Bisogna solo aspettare che la scatola del cambio si re inizializzi, Ci vuole un po di tempo, si dovrebbe sentire il meccanismo automatico fare dei movimenti per qualche minuto.
    Per quelli che non hanno il sensodrive, la re inizializzazione dovrebbe essere meno lunga
    (anche per questo dicevo di non scollegare la batteria) ;)

    ciauzz
     
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  7. walterino85
     
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    I LOVE YOU :lol: :lol: :lol: :lol: image
     
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  8. L'Alieno
     
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    CITAZIONE (walterino85 @ 8/11/2007, 15:43)
    I LOVE YOU :lol: :lol: :lol: :lol: image

    ... :blink: :sigh: :help: ...guarda che se la metti sul sentimentale cancello tutto eh? :P :D :P
     
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  9. walterino85
     
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    noooooooooooooooooo cmq ho fatto 1 stampa.... :joint: :clap: :clap: :clap: :clap: :baby: :hug:
     
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  10. L'Alieno
     
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    si ma e' una stampa controllata... :P
    al mio comando si distrugge, basta che non fai pensieri strani su di me... :P


    ...ricorda che l'Alieno ti vede... ... :alienff: ...
     
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  11. walterino85
     
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    no no ma sono della sponda giusta ;)
    in te nutro 1 profonda stima! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :ave:

     
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  12. L'Alieno
     
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    vabbe', comunque per essere sicuri ti terro' d'occhio... :B): faro' uno scan della tua mente ;-P


    Per ritornare in tema volevo aggiungere una cosa importante: e' vero che per sfilare il volante e rimetterlo non serve muoverlo ma se per caso vi venisse in mente la malaugurata idea di sfilare il disco nero intorno alla canna dello sterzo (quello dove sono attaccati i fili una volta rimosso il volante) state attenti a non ruotarlo e mettetelo nella stessa posizione di come era: all'interno ci sono i contatti a spirale e hanno una misura ben precisa. Se girate il meccanismo e lo riposizionate in modo errato, alla prima sterzata rischiate di strappare tutto e allora li' si che sono dolori...
    Mi raccomando
     
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  13. walterino85
     
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    ok grazie se non sbaglio in teoria non va tolto il disco nero...spero che sia sufficente sfilare il volante...cmq questo lavoro lo faccio insieme 1 mio amico che è 1po alieno anche lui....quindi spero di essere al sicuro....
     
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  14. black007
     
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    alieno sei un mito
     
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  15. walterino85
     
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    MISSIONE COMPIUTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! image

    tolto l'originale e montato mozzo piu' volante a calice!!!!
    spettacolo,sono troppo contento.....ci vuole poco per smontare e rimontare il tutto! :banana: :banana: :banana:

    grazie per l' aiuto.........appena avro' 1 fotocamera per le mani mettero qualche foto!!!
     
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32 replies since 4/11/2007, 19:47   261 views
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