COMPRARE TV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lollo85
     
    .

    User deleted


    si ma delicato cosa vuol dire? cioè.. . non è che ci siano molte precauzioni da prendere :D uno lo prende e lo accende :D io parlo di durata... minimo un paio d'anni mi deve durare... se non di più :D
     
    .
  2. SuperSax
     
    .

    User deleted


    durata diciamo che vaa fortuna......ho avuto tv in casa che mi son durati 10 anni e tv che in 1 anno erano da buttare........diciamo che se prendi un bel tv (come ti ho detto samsung o sony per gli lcd) non ti sbagli e durano molto........se vuoi un bel televisore non lcd di quelli classici vai su "lowe" ne ho una in casa avrà 10 anni è come nuovo....pero costan cari!!!
     
    .
  3. kafout
     
    .

    User deleted


    Sony RHT-G800 ;) 800 euro mi sembra...37 pollici..
     
    .
  4. Lollo85
     
    .

    User deleted


    si ma non riuscite a dirmi un paio di prezzi... indicativi almeno?

    sia per la tv normale, sia per quella al plasma e sia x l'lcd... ^_^
     
    .
  5. ema-ASR
     
    .

    User deleted


    un buon 32" magari modello non nuovissimo lo trovi anche a 600 euro..lcd ovviamente
     
    .
  6. Lollo85
     
    .

    User deleted


    sarebbe già buono come prezzo :D

    di meno no? :D
     
    .
  7. ema-ASR
     
    .

    User deleted


    di meno è difficile..gia per quei prezzi devi andare dai vari expert auchan carrefour e mediaworld e aspettare che capiti l occasione giusta che di solito ti mettono sul volantino!!!ne so qualcosa!:lol:
     
    .
  8. Lollo85
     
    .

    User deleted


    oggi provo a passare alla mediaworld e all'unieuro... speriamo che l'ottimismo sia con me :D
     
    .
  9. pigz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SuperSax @ 5/11/2007, 15:42)
    quelli classici vai su "lowe" ne ho una in casa avrà 10 anni è come nuovo....

    anche io ho un loewe!!! è uno spettacolo
     
    .
  10. Rix
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pigz @ 5/11/2007, 15:20)
    praticamente, lcd è cristalli liquidi, il plasma è solo piatto ;)

    ehmmmm....
    no non è questo :D


    lollino, brevemente, dipende da cosa devi guardarci ;)

    senza entrare troppissimo nei particolari...
    lcd per giochi, partite ecc ecc...plasma per film!

    anche se ultimamente con i nuovi pannelli lcd, con la riproduzione finalmente decente del colore "nero", si sono fatti salti da gigante!!!

    cosa non da poco è, che ormai gli lcd stanno abbattendo i costi di produzione, a differenza dei plasma, e quindi ti puoi portar a casa con poco un pannello lcd decente!

    su mercato trovi una caterva di HD-Ready, teoricamente se volessi pensar ad uno schermo che ti duri qualche annetto di più dovresti buttarti su Full-HD...qualità doppia rispetto agli HD-ready ;)


    io ti consiglierei di non prendere davvero il più economico, anche se effettivamente poi sarai tu giustamente a valutar quanto spendere ;)
    ti dico ciò, perchè con un pannello di quelli in straofferta (soprattutto per dimensioni dai 32 in su), potresti finire per rimaner un po' deluso, guardando un film e ritrovandoti una scia di pixel sullo schermo nelle immagini d'azione...

    per il resto...sicuramente 16/9...ti direi lcd...e se possibile full ;)
    magari aspettar anche sotto natale, o meglio ancora dopo Natale, per il ritocco di alcuni prezzi...anche se effettivamente al momento è un periodo davvero ottimo per prender tali schermi, vista l'immanità di prodotti sul mercato, e quindi la concorrenza fra le case...tutto a nostro vantaggio :D


    se poi vuoi leggerti un paio di righe...lo postai tempo fa, ma non trovo dove...
    cmq, ecco una mezza recensione in merito a cosa voglia dire HD e Full-HD, che scrissi qualche tempo fa:

    SPOILER (click to view)
    Parliamo di HD-Ready e Full-HD.

    Cosa sono realmente?

    Standard?
    No, più semplicemente rappresentano delle "definizioni" o famiglie, ed a loro volta raggrupano standard in quanto a risoluzioni e altro!

    Necessità di mercato, e necessità di "vendita"...purtroppo hanno ben presto semplificato l'HD-ready, ad un adesivo apposto su schermi lcd o plasma!!
    Ma spesso non è così semplice!
    Un televisore per rientrare nella famiglia HD-ready, deve aver delle specifiche, spesso però queste sono rispettate solo in parte, e un bel adesivo basta ed avanza a quanti in procinto d'acquistar un lcd "per vedere meglio", vogliono complicarsi la vita non oltre la scelta del colore dell'lcd!!

    Partiamo da monte!
    Segnale video, interlacciato o progressivo!
    Stabilita una risoluzione il segnale può esser trasmesso in entrambi i sistemi...cosa cambia? Un abisso!
    Nell'interlacciato, ogni fotogramma visualizzato viene suddiviso orizzontalmente in linee pari e dispari! Lo schermo, così, prima mostrerà una parte dell'immagine, e un attimo dopo l'altra! L'occhio umano non è così veloce da riuscir a visualizzar le due immagini parziali, e noterà il tutto come fosse un'immagine completa, quando realmente è una sovrapposizione!
    Cioè permette ovviamente di risparmiare sulla quantità di dati inviati!! Dimezzandola!
    Nel progressivo invece l'immagine è visualizzata tutta insieme, non più divisa in piani...ma "caricata" in modo per l'appunto progressivo!
    Ovviamente così il carico in quanto a pixel per ogni frame, a parità di risoluzione, è raddioppiato!!!!!! Con una qualità nettamente superiore...e qui parte la corsa verso l'alta definizione!!

    Il normalissimo segnale televisivo che riceviamo è così definito 576i, ossia risoluzione 720x576 e la "i" indica interlacciato!

    Ora il salto che si compie è come già detto verso l'alta definizione! E ne sono nati diversi standard!!
    HD-ready alla fine così non è uno standard, ma un raggruppamento di 2 risoluzioni! Sarebbe meglio chiamarlo HD-mezzo! In quanto non si tratta di vera alta risoluzione (High Definition), ma bensì di un miglioramento dello storico 576i, con un maggiore flusso dati, ma non ancora il top!!!
    C'è chi potrebbe veder nell'HD-Ready un azione molto commerciale, mirata al commercio di prodotti entry-level, schermi di media fattura, con caratteristiche tecniche superiori ai comuni televisori, ma cmq non al top...in attesa dell'arrivo della vera HD!!

    Gli lcd/plasma HD-Ready, teoricamente dovrebbero supportar la 720p e la 1080i, ossia risoluzioni 1280x720 progressiva, e 1920x1080 interlacciata!
    Stando ai numerini, parrebbe che la 1080i sia nettamente superiore come risoluzione, invece no!!! E' pressochè identica qualitativamente parlando alla 720p, proprio per quella "p" e "i" che le contraddistingono!!
    Basti pensare che il carico di pixel che le due risoluzioni si portano con se, è praticamente lo stesso! Questo perchè la 1080i ha si formato "più grande" della 720p, ma essendo interllacciata, ogni immagine è dimezzata, e quindi la porta più o meno sullo stesso piano dell'altra.

    Proprio per questo quasi tutti gli schermi definiti HD-Ready, supportano entrambi i formati, vista la netta similitudine!
    Il vero problema nasce, quando schermi spacciati come HD-Ready, non supportino neanche il 1080i...come può capitare!!!!

    Arriviamo così alla vera alta definizione, la Full-HD, con risoluzione 1080p, 1920x1080 progressivo, pixel/frame pressochè doppio in confronto al 1080i...un salto a dir poco allucinante!!

    Tale risoluzione, non ha nulla a che vedere con 720p e 1080i, i colori e le immagini son quanto di più qualitativamente visto e pensabile!!! La vera alta risoluzione!!!

    image

    Al momento proprio la Ps3 e i lettori Bluray, son quelli con le carte in regola per render l'HD, sfruttando il 1080p!
    Ma ben presto i mercati saranno ricoperti di numerosi titoli su supporto BluRay da poter soddisfar quanti vivono già per il Full-HD!

    Riccardo
     
    .
  11. Lollo85
     
    .

    User deleted


    eccomi di ritorno dal mio viaggio x negozi :D

    sono stato alla mediawold e all'unieuro...

    ecco il responso:

    PANASONIC - contrasto 800:1 - 649€
    PHILIPS - contrasto 4000:1 - 699€
    ACER - - contrasto 1200:1 - 599€
    TOSHIBA - contrasto 1200:1 - 599€
    JVC - contrasto 1200:1 - 649€
    SAMSUNG - contrasto 7000:1 - 699€
    PANASONIC - contrasto 3000:1 - 599€

    tutti LCD 32pollici...

    PS: rix, lo spoiler non lo leggo, ho paura :D
     
    .
  12. pigz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rix @ 5/11/2007, 17:19)
    CITAZIONE (pigz @ 5/11/2007, 15:20)
    praticamente, lcd è cristalli liquidi, il plasma è solo piatto ;)

    ehmmmm....
    no non è questo :D

    -_- -_- -_- lo dice la wiki <_<
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    875
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lollo85 @ 5/11/2007, 18:49)
    eccomi di ritorno dal mio viaggio x negozi :D

    sono stato alla mediawold e all'unieuro...

    ecco il responso:

    PANASONIC - contrasto 800:1 - 649€
    PHILIPS - contrasto 4000:1 - 699€
    ACER - - contrasto 1200:1 - 599€
    TOSHIBA - contrasto 1200:1 - 599€
    JVC - contrasto 1200:1 - 649€
    SAMSUNG - contrasto 7000:1 - 699€
    PANASONIC - contrasto 3000:1 - 599€

    tutti LCD 32pollici...

    PS: rix, lo spoiler non lo leggo, ho paura :D

    Lollo io ci lavoro da MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMEdiauorld :D
    ti dico subito ... cosa ti consiglierei....
    io di quella lista elimino a priori acer
    toshiba a me non convince molto
    tra i 2 panasonic il contrasto 800 e' la serie vecchia (forse e' di colore grigio) le serie nuove sono tutte nere
    jvc e' buonona.. ma non ho visto gra cose ultimamente
    rimangono philips e samsung
    io ti farei comprare philips a priori perche a me piace molto di +
    pero' samsung e' + rifinita esteticamente e ti da i 6 mesi a pixel 0
    se vuoi altri chiarimenti chiedimeli qui... io
    adesso devo scappare che vado a ...
    sa...sa...sa....salsaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :B):

    ah.. a proposito non ti spiego la differenza tra lcd e plasma perche cmq il plasma parte da 37 pollici , sui 32 sei vincolato all'lcd :D
     
    .
  14. pigz
     
    .

    User deleted


    io diffido dai signorini mediaworld...

    voleva appiopparmi un lettore dvd da 70€ facendomi credere chhe quello da 30€ non leggeva i DiVx -_-
     
    .
  15. Lollo85
     
    .

    User deleted


    mi spiegate la storia del contrasto?

    cosa vuol dire 800:1 e 7000:1?
     
    .
71 replies since 5/11/2007, 08:19   359 views
  Share  
.