VIBRAZIONE SCATOLA STERZO

...Lettera alla Citroen!!??...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vesk
     
    .

    User deleted


    eccomi qua....

    cominciato il freddo polare nel mio paese e in due sere la scatola dello sterzo fa strani rumorini.... tipo dei cuscinettini che sfregano tra loro.... anke se tieni il volante fermo senti dei tec tec..... e a volte il volante mi rimane duro.... spengo e riaccendo e il volante torna nella norma....
    sarà solo scatola dello sterzo???

    cmq devo andare a fare il tagliando giovedi prox e lunedi passo a avvisare il problema così ordinano già le cose x' voglio che siano sostituite....

    cmq è pericoloso?? non è che in autostrada mi capita a 130km-h che lo sterzo mi rimanga duro????

    ora ho un po di paura a girare così....

    help...
     
    .
  2. shuryken
     
    .

    User deleted


    :ph34r: anche io stesso problema,se facessimo una lista,giusto per vedere quanti siamo con questo problema??
    e poi alla citroen li diciamo ke N°(quanti siamo) nelle loro c2 presentano questo problema???
    ^_^
     
    .
  3. CRONOSc2
     
    .

    User deleted


    Buona idea shuryken!!!!!
     
    .
  4. Vesk
     
    .

    User deleted


    passato in citroen e chiesto per il problema....

    nel mio caso lo sterzo è diventato duro x' ho la batteria un po a terra.....

    cmq vedrò se è davvero quello....

    mi hanno spiegato che quando la batteria è a terra la prima cosa che la centralina esclude è il servosterzo ed è per quello che diventa duro....

    va bhè... vedrò....
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    Resta il fatto dei tac tac, che fa a molti di noi. E non credo dipenda dalla batteria...
     
    .
  6. shuryken
     
    .

    User deleted


    :ph34r: illu pero ho notato che ci fa spesso quando è freddo...a voi no? :blink:
     
    .
  7. Vesk
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IllusionTrip @ 10/12/2007, 12:20)
    Resta il fatto dei tac tac, che fa a molti di noi. E non credo dipenda dalla batteria...

    mi ha spiegato che non essendo attivo iul servosterzo lo può fare....

    bhè mal che vada me lo cambiano mi ha detto...
     
    .
  8. Zrygunte
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (walterino84 @ 17/11/2007, 00:50)
    anche io sono presente...il problema si presenta ke un bel giorno vai per fare un parcheggio o una qualsiasi manovra e senti dei tac "plasticosi"mentre giri il volante <_<

    Riapro la discussione.

    Non so se è lo stesso problema, ma quando li fa questi "tac" plasticosi? Quando arrivi a fine corsa dello sterzo, oppure proprio mentre lo giri?
     
    .
  9. fioxVTR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vesk @ 10/12/2007, 10:42)
    passato in citroen e chiesto per il problema....

    nel mio caso lo sterzo è diventato duro x' ho la batteria un po a terra.....

    cmq vedrò se è davvero quello....

    mi hanno spiegato che quando la batteria è a terra la prima cosa che la centralina esclude è il servosterzo ed è per quello che diventa duro....

    va bhè... vedrò....

    io ci credo poco

    e se fosse vero vorrei proprio conoscere l'ingegnerone che ha inventato sta cosa che se la batteria è a terra esclude il servosterzo
     
    .
  10. Erkinta
     
    .

    User deleted


    ma se fiox ha "risolto" con l'assetto, siete sicuri che il problema sia la scatola dello sterzo? se il problema fosse li, a sostituirla si dovrebbe risolvere, invece, il problema si ripresenta dopo poco. potrebbe essere che la scatola dello sterzo dia solo i sintomi di qualche problema, senza essere la causa? per fare un esempio, potrebbero essere i braccetti dello sterzo con qualche problema e che fanno lavorare male la scatola dello sterzo che si rovina? in quel caso sostituendo la scatola dello sterzo x un po si risolve il problema, ma se lavora male si rovina in fretta e si è da capo. fiox, con l'assetto, forse ora fa lavorare i braccetti dello sterzo con un angolo diverso che la scatola dello sterzo digerisce meglio e ha risolto definitivamente il problema
     
    .
  11. Zrygunte
     
    .

    User deleted


    Io non sono riuscito bene a capire in cosa consiste effettivamente questo problema, e che tipi di danni potrebbe portare oltre al fastidioso rumore.

    A me ogni tanto, quando arrivo a fondo corsa dello sterzo e giro parecchio velocemente il volante, sento fare una specie di "TOC", ma non è un rumore che mi fa sempre, e soprattutto non sento rumori o resistenze quando giro il volante anche da fermo.
    Che dite?
     
    .
  12. =Semola=
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zrygunte @ 23/12/2007, 20:16)
    Io non sono riuscito bene a capire in cosa consiste effettivamente questo problema, e che tipi di danni potrebbe portare oltre al fastidioso rumore.

    A me ogni tanto, quando arrivo a fondo corsa dello sterzo e giro parecchio velocemente il volante, sento fare una specie di "TOC", ma non è un rumore che mi fa sempre, e soprattutto non sento rumori o resistenze quando giro il volante anche da fermo.
    Che dite?

    Purtroppo..questo problema nno è solo di noi c2isti...anche in mio amico con la minicooperS ha lo steso identico problema..e anche lui non sa da cosa può dipendere...
     
    .
  13. freettola
     
    .

    User deleted


    aspe raga ..il rumore e tipo quel fastidioso scricchiolio ke si sente nelle navi d legno.. ??

    (scusate ma esempio migliore nn mi veniva :P ) cmq se è cosi lo fa pure la mia...sembra t impugnare un timone nn un volante..

    Il rumore lo ha incominciato a fare dopo 1sett da quando quei bravi meccanici citroen mi hanno smontato tutto lo sterzo ....x via dell'incidente ke avevo avuto....secondo me l'hanno rimontato male... prima nn faceva nessunissimo rumore...17.000km)

    PS: lo solo quando a ruote sterzate metto in moto la macchina...e ad ogni scaffa :angry:

    Edited by freettola - 29/12/2007, 18:29
     
    .
  14. golf serieIV
     
    .

    User deleted


    anke io mi unisco al "tac,tac" <_<
     
    .
28 replies since 15/11/2007, 11:34   1018 views
  Share  
.