elenco ammortizzatori molle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ema-ASR
     
    .

    User deleted


    io ti consiglio o quelli di andrea e sidd o i koni+h&r..se ne parla molto bene..i ghiera non so se per te ne vale la pena..o meglio se ti metti a spippettare con le regolazioni si senno prendi i koni che spendi meno!
     
    .
  2. Reandy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ema-ASR @ 13/1/2008, 14:55)
    io ti consiglio o quelli di andrea e sidd o i koni+h&r..se ne parla molto bene..i ghiera non so se per te ne vale la pena..o meglio se ti metti a spippettare con le regolazioni si senno prendi i koni che spendi meno!

    è che correndo in moto so vita morte e miracoli di come funzia un ammortizzatore, mi piaceva per questo... però appunto come dici tu mi interessa il lato pratico. si possono effettuare da casa le regolazioni? se si ok, altrimenti me ne prendo uno fisso, anche perchè il mio mecc non mi ci perde tempo a regolarli. Cmq entrambi sono ottimi, giusto?
     
    .
  3. andreavts
     
    .

    User deleted


    D2 ce li ha un mio amico sulla colt (anke se è diversa dalla vts).........costano + dei kw e dietro non hai la regolazione in altezza (se la vuoi devi agigungere altri 200 euro, ma può darsi ke sia così solo x la sua colt e non x c2).
    Non sono così estremi come sento dire in tutti i forum, se tarati x un uso stradale.
    I miei, volendo ci possiamo incontrare e te li faccio sentire, ma io ce li ho tarati quasi tutti bassi e a 4/5 di durezza + anke barra duomi, quindi la maggior parte della gente dice ke sono scomodi usati in strada.
    La miglior soluzione, a mio parere è il kit della koni ke ha gente tipo fiox o tommy! ;)
     
    .
  4. Reandy
     
    .

    User deleted


    tra var2 o 3 che diff c'è?
     
    .
  5. Reandy
     
    .

    User deleted


    con il kit koni quanto si abbassa l'auto?
     
    .
  6. andreavts
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reandy @ 13/1/2008, 15:07)
    tra var2 o 3 che diff c'è?

    Oltre chiaramente al prezzo variante 2 a circa 1100 euro, variante 3 a circa 1800 euro (poi dipende dalle auto) il variante 3 offre la regolazione indipendente e graduale di compressione ed estensione.
    X c2 c'è solo la variante 2, prezzo di listino a 1035 euro (se non ricordo male) e occhio a non pagarlo di + perchè la kw è famosa x non fare sconti e il prezzo ke vedi sul listino è il prezzo a cui deve essere venduto.
    Se ti fa uno sconto vuol dire ke quel venditore è un Signore con la S maiuscola!


    P.s. Ora c'è una nuova linea di kw, si chiama street comfort e come dice il nome sono un pò + stradali.
    Però non so se ci sono x c2 e se sono a ghiera o no.
     
    .
  7. ema-ASR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andreavts @ 13/1/2008, 15:04)
    D2 ce li ha un mio amico sulla colt (anke se è diversa dalla vts).........costano + dei kw e dietro non hai la regolazione in altezza (se la vuoi devi agigungere altri 200 euro, ma può darsi ke sia così solo x la sua colt e non x c2).
    Non sono così estremi come sento dire in tutti i forum, se tarati x un uso stradale.
    I miei, volendo ci possiamo incontrare e te li faccio sentire, ma io ce li ho tarati quasi tutti bassi e a 4/5 di durezza + anke barra duomi, quindi la maggior parte della gente dice ke sono scomodi usati in strada.
    La miglior soluzione, a mio parere è il kit della koni ke ha gente tipo fiox o tommy! ;)

    i 200 euro in piu sono per ogni modello sui d2!
     
    .
  8. Reandy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andreavts @ 13/1/2008, 17:52)
    CITAZIONE (Reandy @ 13/1/2008, 15:07)
    tra var2 o 3 che diff c'è?

    Oltre chiaramente al prezzo variante 2 a circa 1100 euro, variante 3 a circa 1800 euro (poi dipende dalle auto) il variante 3 offre la regolazione indipendente e graduale di compressione ed estensione.
    X c2 c'è solo la variante 2, prezzo di listino a 1035 euro (se non ricordo male) e occhio a non pagarlo di + perchè la kw è famosa x non fare sconti e il prezzo ke vedi sul listino è il prezzo a cui deve essere venduto.
    Se ti fa uno sconto vuol dire ke quel venditore è un Signore con la S maiuscola!


    P.s. Ora c'è una nuova linea di kw, si chiama street comfort e come dice il nome sono un pò + stradali.
    Però non so se ci sono x c2 e se sono a ghiera o no.

    grazie per la risposta, sono insucuro sul fatto delle regolazioni,cioè che se posso effettuarla io DA SOLO ok altrimenti potrei scegliere molle+ammo.
     
    .
  9. ema-ASR
     
    .

    User deleted


    da solo la vedo un po dura a dire la verita..
     
    .
  10. Sidd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reandy @ 13/1/2008, 23:19)
    CITAZIONE (andreavts @ 13/1/2008, 17:52)
    Oltre chiaramente al prezzo variante 2 a circa 1100 euro, variante 3 a circa 1800 euro (poi dipende dalle auto) il variante 3 offre la regolazione indipendente e graduale di compressione ed estensione.
    X c2 c'è solo la variante 2, prezzo di listino a 1035 euro (se non ricordo male) e occhio a non pagarlo di + perchè la kw è famosa x non fare sconti e il prezzo ke vedi sul listino è il prezzo a cui deve essere venduto.
    Se ti fa uno sconto vuol dire ke quel venditore è un Signore con la S maiuscola!


    P.s. Ora c'è una nuova linea di kw, si chiama street comfort e come dice il nome sono un pò + stradali.
    Però non so se ci sono x c2 e se sono a ghiera o no.

    grazie per la risposta, sono insucuro sul fatto delle regolazioni,cioè che se posso effettuarla io DA SOLO ok altrimenti potrei scegliere molle+ammo.

    per quanto rigurda la regolazione ....estensione...non ci sono grosse difficolta...per i due anteriori...si ha una monopolina...e si agisce...nella parte sopra..all'interno del cofano...per quelli posteriori...un po piu' difficile...di lato...dell'ammo...con una brugola apposita...si agisce per la regolazione...

    per quanto rigurda...la variazione...dell'altezza...ci si deve servire...di un ponte...ma niente di complicato...si allenta i grani..del "piatello"sul ghiera filetatta...e girando...questo "piatello"...si varia l'altezza....valido per l'anteriore e per il posteriore...
    spero..di essermi spiegato un po' :unsure:

    cmq...se si ha a disposizione un ponte..e fattibile far le regolazioni tranquillamente... ;)
     
    .
  11. Reandy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ema-ASR @ 13/1/2008, 23:21)
    da solo la vedo un po dura a dire la verita..

    mi scoccia andare dal meccanico per dirgli le regolazioni da apportare, anche perche se me le fa pagare ci spendo un botto... prima che trovo la giusta misura devo fare diverse prove, appunto mi serviva sapere se era una cosa che si poteva far da soli... adesso che mi hai detto cosi ci penso un pò sopra.
     
    .
  12. Sidd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reandy @ 13/1/2008, 23:36)
    CITAZIONE (ema-ASR @ 13/1/2008, 23:21)
    da solo la vedo un po dura a dire la verita..

    mi scoccia andare dal meccanico per dirgli le regolazioni da apportare, anche perche se me le fa pagare ci spendo un botto... prima che trovo la giusta misura devo fare diverse prove, appunto mi serviva sapere se era una cosa che si poteva far da soli... adesso che mi hai detto cosi ci penso un pò sopra.

    credo..che dove lo prendi...faranno il montaggio???e quindi al bisogno...saranno disponibili..per 5 minuti per il ponte...

    io lo preso da un mio amico meccanico....ha effettuato il montaggio...(gratis tra l'altro)...e abbiamo effettuato..varie..prove...su e giu dal ponte...per una base..di partenza....poi..lui mi ha detto...quando..hai bisogno...del ponte ...fai un fischio...e ho dovuto..andarci un paio di volte...ed e sempre stato disponibile...se ora avessi..bisogno di una regolazione...basta che gli faccia uno squillo...

    quindi..non vedo dove starebbe il problema per un eventuale...regolazione...
     
    .
  13. Tommy2.2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reandy @ 13/1/2008, 23:36)
    CITAZIONE (ema-ASR @ 13/1/2008, 23:21)
    da solo la vedo un po dura a dire la verita..

    mi scoccia andare dal meccanico per dirgli le regolazioni da apportare, anche perche se me le fa pagare ci spendo un botto... prima che trovo la giusta misura devo fare diverse prove, appunto mi serviva sapere se era una cosa che si poteva far da soli... adesso che mi hai detto cosi ci penso un pò sopra.

    Ad ogni cariazione dell'altezza bisogna rifare la convergenza.
     
    .
  14. andreavts
     
    .

    User deleted


    Stavo x dire la stessa cosa di tommy!
    Non si può giocare con l'altezza, senza poi rifare la convergenza!
     
    .
  15. Reandy
     
    .

    User deleted


    più che con l'altezza giocherei con l'andata ed i ritorno dell'ammortizzatore.
     
    .
38 replies since 16/11/2007, 16:35   4779 views
  Share  
.