Luci Fendinebbia

una idea un attimo malata ma utile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. L'Alieno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lans 98 @ 10/12/2007, 12:04)
    CITAZIONE (rustico_88 @ 10/12/2007, 11:59)
    certo che si puo fare, magari mettici i 3000 kelvin che sono gialli, moooolto rally :P

    mi serve potenza luminosa :D vado su gradazioni alte se non estreme (non viola naturalmente

    e' il contrario ;) piu' la luce e fredda (numero alto di Kelvin, luce blu) e meno e' potente, le "calde" come i 3.000 kelvin che ha detto Rustico, saranno meno coatte ma piu' efficaci ;) .

    CITAZIONE (Lumiangel @ 10/12/2007, 13:48)
    mm....faccio una obiezione :)
    quando c''è nebbia se si inseriscono gli abbaglianti non si vede una mazza, troppa luce fa un muro co la nebbia e non vedi nulla
    i fendinebbia sono posizionati in basso,ma se sparano troppa luce, non si rischia di fare effetto abbagliante? gli xeno sono molto + luminosi dei fari "normali"

    dipende molto dal faro, nel nostro caso mi sembrano delle focali di profondita' e quindi il fascio luminoso non sale verso l'alto; in questo caso l'angolo di riflessione del fascio luminoso sulle goccioline di nebbia non dovrebbe essere tale da far arrivare riflessi ad altezza guidatore. Comunque un aumento del riverbero ci sarebbe :)

    Edited by L'Alieno - 10/12/2007, 14:11
     
    .
  2. fioxVTR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    fiox per quanto riguarda la storia della lampada appesa..era per dire che non posso mettere un H7 H1 perchè mi rimarrebbe appesa la lucina H7.. me ne serve uno apposta con una sola lampada

    sarò pirla ma non capisco cosa caxxo intendi dire???? che lampada vuoi appendere???? :D


    con gli xenonlamp nn appendi nessuna lampada
     
    .
  3. luca vts hdi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fioxVTR @ 10/12/2007, 14:10)
    sarò pirla ma non capisco cosa caxxo intendi dire???? che lampada vuoi appendere???? :D


    con gli xenonlamp nn appendi nessuna lampada

    quelle di natale...................sai in giappone si usa mettere nei fendi sia la lampada h1 xenon che una h7 rossa alogena per augurare a tutti buone feste.......................... :frusty: :frusty: :frusty:
     
    .
  4. Lans 98
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fioxVTR @ 10/12/2007, 14:10)
    CITAZIONE
    fiox per quanto riguarda la storia della lampada appesa..era per dire che non posso mettere un H7 H1 perchè mi rimarrebbe appesa la lucina H7.. me ne serve uno apposta con una sola lampada

    sarò pirla ma non capisco cosa caxxo intendi dire???? che lampada vuoi appendere???? :D


    con gli xenonlamp nn appendi nessuna lampada

    linka il modello O_O io sono + addormentato di te che leggo il sito e non li trovo (come sempre).. ho solo letto una foto che diceva alfa con xenon fendinebbia ma il modello non so dove trovarlo e quindi il relativo prezzo.. se no chiamo qualcuno a caso di quelli li in azienda e me lo faccio dire LOL
     
    .
  5. fioxVTR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lans 98 @ 10/12/2007, 14:13)
    CITAZIONE (fioxVTR @ 10/12/2007, 14:10)
    sarò pirla ma non capisco cosa caxxo intendi dire???? che lampada vuoi appendere???? :D


    con gli xenonlamp nn appendi nessuna lampada

    linka il modello O_O io sono + addormentato di te che leggo il sito e non li trovo (come sempre).. ho solo letto una foto che diceva alfa con xenon fendinebbia ma il modello non so dove trovarlo e quindi il relativo prezzo.. se no chiamo qualcuno a caso di quelli li in azienda e me lo faccio dire LOL

    ma è il normale kit plug and play...non è che per i fendi ci vuole un kit apposta!

    o il digital o il digital pro...naturalmente H1
     
    .
  6. Lans 98
     
    .

    User deleted


    umh o_O ah pensavo che erano per forza 2 luci insieme :) io ignorante ^_^ problema risolto allora!
     
    .
  7. fioxVTR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lans 98 @ 10/12/2007, 14:19)
    umh o_O ah pensavo che erano per forza 2 luci insieme :) io ignorante ^_^ problema risolto allora!

    no no :D

    anche se monti gli angel ne hai una di lampada allo xeno....gli anabbaglianti! se vuoi anche gli abbaglianti allo xeno ci vuole un altra centralina e un'altra lampada...ma se ci metti due h1 serie tipo le bluvision philips o le superblueshock della simoni va piu che bene a mio avviso


    cmq se chiedi a reandy ti darà info anche su dove piazzar le centraline e su come si trova...spè che ti cerco la discussione

    CLICCA QUI!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  8. Lans 98
     
    .

    User deleted


    fiox :wub:
     
    .
  9. RiccaVTS
     
    .

    User deleted


    Non capisco che necessità ci sia di mettere gli xenon ai fendi..

    - Se hai già il kit ai fanali di luce ne fai in abbondanza...

    - Se metti gli xenon ai fendi: 1- con la nebbia non vedi una mazza! 2- non farai tutta la luce che credi dato che puntano bassi e di lato.. 3- chiunque incroci per strada ti maledirà a vita ed avrai sulla coscenza le loro povere ed innocenti retine.. soprattutto se piove!!! :D :woot: :lol:
     
    .
  10. fioxVTR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Se metti gli xenon ai fendi: 1- con la nebbia non vedi una mazza! 2- non farai tutta la luce che credi dato che puntano bassi e di lato.. 3- chiunque incroci per strada ti maledirà a vita ed avrai sulla coscenza le loro povere ed innocenti retine.. soprattutto se piove

    sul fatto della nebbia non è affatto vero....ho fatto 2 o 3 gg con gli angel che puntavan a terra...praticamente facevan luce come i fendi.....e nella nebbia fanno il loro dovere alla grande....poi sul fatto di dar fastidio nn saprei

    cmq son d'accordo sul fatto che già il kit agli anabbaglianti basta e avanza con e senza nebbia
     
    .
  11. L'Alieno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fioxVTR @ 10/12/2007, 20:09)
    sul fatto della nebbia non è affatto vero....ho fatto 2 o 3 gg con gli angel che puntavan a terra...praticamente facevan luce come i fendi.....e nella nebbia fanno il loro dovere alla grande....poi sul fatto di dar fastidio nn saprei

    sono differenti le parabole e di conseguenza cambia anche il fascio luminoso; in effetti i veri fari fendinebbia sono composti da un faro di profondita' a sx e uno abbagliante a dx ma raramente si usano sulle macchine dell'europa centro-meridionale (forse e' rimasta ancora qualche Volvo).
    Per quello che ho potuto vedere i fendi della C2 sono di profondita', ossia non sparano in alto come gli abbaglianti e il fascio si sviluppa piu' orizzontalmente rispetto agli anabbaglianti (come del resto quasi tutti i fendi di oggi), anche se ho notato molte zone di riverbero che possono dar fastidio ma non credo ci siano problemi con la nebbia.
     
    .
  12. RiccaVTS
     
    .

    User deleted


    Io ho notato che con gli xenon quando c'è nebbia si ha più l'impressione di avere un muro davanti rispetto alle alogene di serie che avevo..
    per il dar noia ti assicuro che già così quando piove la gente mi sfanala.. figuriamoci accendendo i fendi... e figuriamoci allo xenon... :D

    Stà di fatto che io nn li accendo mai i fendi.. anche se nella mia zona c'è spesso una nebbia assurda di questi tempi...

    Poi degustibus.. ;)
     
    .
  13. fioxVTR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RiccaVTS @ 10/12/2007, 20:28)
    Io ho notato che con gli xenon quando c'è nebbia si ha più l'impressione di avere un muro davanti rispetto alle alogene di serie che avevo..
    per il dar noia ti assicuro che già così quando piove la gente mi sfanala.. figuriamoci accendendo i fendi... e figuriamoci allo xenon... :D

    Stà di fatto che io nn li accendo mai i fendi.. anche se nella mia zona c'è spesso una nebbia assurda di questi tempi...

    Poi degustibus.. ;)

    visto che hai gli angel...che led hai messo al posto degli originali?? marca tipo???

    io li voglio che sian uguali agli xeno se no son troppo tamarri e preferisco andar in giro senza
     
    .
  14. Lans 98
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fioxVTR @ 11/12/2007, 12:26)
    io li voglio che sian uguali agli xeno se no son troppo tamarri e preferisco andar in giro senza

    ma non aumenta troppo la tensione se li togli? dai che manca poco alla guida fiox, sono impaziente! ma per la resistenza hai risolto il valore e il come montarla?

    CITAZIONE (RiccaVTS @ 10/12/2007, 20:28)
    Stà di fatto che io nn li accendo mai i fendi.. anche se nella mia zona c'è spesso una nebbia assurda di questi tempi...

    come ho detto anche a lumiangel a me servono per muovermi al buio e dove devo andare.. ci sono solo io e il burrone quindi gradirei vedere al meglio che posso O_O
     
    .
  15. fioxVTR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lans 98 @ 11/12/2007, 12:51)
    CITAZIONE (fioxVTR @ 11/12/2007, 12:26)
    io li voglio che sian uguali agli xeno se no son troppo tamarri e preferisco andar in giro senza

    ma non aumenta troppo la tensione se li togli? dai che manca poco alla guida fiox, sono impaziente! ma per la resistenza hai risolto il valore e il come montarla?

    :huh: le tensione rimane uguale sia con una che con 6 led

    il problema da risolvere sono gli sbalzi di tensione che la c2 ha e che dan vita breve ai led
     
    .
44 replies since 10/12/2007, 10:35   320 views
  Share  
.