Voi al mio posto...................

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. snowblind
     
    .

    User deleted


    io fossi in te venderei a pezzi.

    poi mi compro una uno turbo,una r5 o una punto gt.
    le porti a casa con poco, con poco ci metti le mani, con poco le alleggerisci e camminano davvero tanto.

    risultato:hai una macchina da pista come volevi, vuota, da pasticciare come vuoi, che se pianti ti frega poco.

    io ricordo ce un tempo ti dissi, c@zzo gio divertiti con quella c2, le macchine non si rivendono nuove!

    pur ammirando la tua visione della strada, mi sento di dirti che forse l'hai presa un po troppo sul serio, nel senso, la macchina è prima di tutto un mezzo di trasporto, poi un giocattolo, se ti fa divertire ok, ma se il divertimento è solo secondo alle preoccupazioni che divertimento è?

    detto questo,son contento che non ti sia fatto male, ora rilassati, prenditi un po di tempo e vedai che pian pianotutto si aggiusta ;)
     
    .
  2. Zrygunte
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sebright @ 12/12/2007, 12:18)
    La cosa peggiore è che x un errore di valutazione(voglio mettere da parte tutto il resto come asfalto viscido,sedili posteriori,ecc...),stò mettendo in discussione ogni mia capacità e principio che mi son sempre posto........

    Anche i piloti più bravi sbagliano, nonostante abbiano anni ed anni di preparazione alle spalle, quindi non colpevolizzarti.
    CITAZIONE (sebright @ 12/12/2007, 12:18)
    Guidare sempre con occhi fissi sulla strada,2 mani sul volante,senza alcool in corpo,od altre stronz@te,mi ha portato a questo......chi me lo fà fare d'ora in avanti di impiegare la stessa attenzione.........guarda gli specchietti,metti le frecce,occupa una corsia,non bere,ecc................

    Questo è quello che dovrebbe fare ogni guidatore diligente (anche se ammetto che ce ne sono pochi) che circola su strada.
    Anche io sono uno di quelli come te, non bevo, metto sempre la freccia, guardo negli specchietti, rallento sempre dove c'è uno stop anche dove c'ho la precedenza, rispetto sempre la velocità indicata, eppure nemmeno io sono stato esente dal compiere un incidente....io che ho sempre imputato la colpa della maggiorparte degli incidenti all'alta velocità, l'unico che ho fatto, andavo a 30Km/h
    CITAZIONE (sebright @ 12/12/2007, 12:18)
    Ammetto...spesso andavo più del dovuto,ma ho sempre fatto tutto con la massima attenzione credendo nella sicurezza!!!

    Giò, gli incidenti si chiamano così in quanto spesso sono fatalità che non si possono evitare...ci sta che ti succedeva anche se andavi più piano, o magari ti succedeva in un altro modo. Noi possiamo metterci del nostro per far si che certe cose non accadano, ma purtroppo le cose a volte vanno pure diversamente.
    CITAZIONE (sebright @ 12/12/2007, 12:18)
    Anche x questo non caricavo mai nessuno in auto(sempre in giro da solo),non la usavo di giorno o in momenti trafficati,e se affondavo il pedale lo facevo dove possibile,e dove non avrei eventualmente causato danni a terzi(strade nei campi,ecc...)...........
    Tutto questo è valso a qualcosa secondo voi???

    Certo che è valso a qualcosa. Pensa che se avevi qualcuno in macchina poteva anche farsi male, (e visto tutte le modifiche che hai fatto tu alla macchina, ci sta che l'assicurazione avrebbe fatto storie per i risarcimenti danni)
    Quello che hai detto e come hai utilizzato la tua auto, dimostra una grande maturità personale, quindi altrochè se è valso a qualcosa.

    Tutto questo ovviamente è solo una mia opinione personale, condivisibile o meno.



     
    .
  3. sebright
     
    .

    User deleted


    Grazie x gli interventi sia positivi che non...
    Mi state dando una mano col meccanismo che mi si è innescato ora...-Fatti-->Considerazioni-->Riflessioni-->Valutazioni errate-->Impostazione futura,ecc..........

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    Allora, partiamo dal presupposto che sono quasi convinto che tu non la voglia tenere, anche rimessa a nuova. Non ti fideresti più, fermami se sbaglio.

    Rimetterla a posto, ci vogliono mettiamo 6mila euro. La VTS è supersvalutata, la tua è un 2004 se non erro, è vero che ha pochi km, ma un concessionario la venderebbe per circa 8/9mila euro. Significa che a te te ne danno meno, altrimenti non ci guadagnano. Ne risulta che hai speso 6mila euro per aggiustarla per venderla a 7,5 circa. 1,5mila euro di guadagno dopo immensi sbattimenti. Non ne vale la pena.

    Altra opzione, darla dentro per prendere qualcos'altro. Se hai qualche conoscenza puoi spuntare un buon sconto in Citroen, certo dipende a cosa passi, ma difficile ti diano meno di 3mila euro. E son già buoni soldi. Certo, dipende se ora sei nelle condizioni di poter comprare una macchina nuova o no

    Altra opzione, cannibalismo. Smonti il motore e lo vendi in 5 minuti, tutti i ragazzi con la Saxo farebbero a pugni per il motore della VTS, e già ci fai buoni soldini. Dopodichè hai lo scarico, che vendi a occhi chiusi. Poi hai tutti gli interni, che sono nuovi, vedi sedili, cruscotto, cartelle portiere, strumentazione etc. Hai un sacco di pezzi di carrozzeria, portiere, baule, kit VTR. Quando non riesci più a dar via niente o quando ormai ti è rimasto ben poco, prendi il telaio il libretto e li vendi a qualche reparto corse. In questo modo tiri su buoni soldi senza dover prendere una macchina nuova. Secondo me 3mila euro minimo li tiri su con quest'operazione, anche più forse, certo è la più macchinosa perchè serve un po' di pazienza e sbattimento.
     
    .
  5. fioxVTR
     
    .

    User deleted


    Per me è una scelta tua! se ci tieni veramente puoi anche rimetterla a posto....e penso che rispetto ad un altro sei molto avvantaggiato visto il forum che ti supporta...faresti sicuramente molta meno fatica con l'aiuto di tutti

    cmq per darti un vero consiglio dovrei veder la macchina

    la mia è solo una supposizione alla fine

     
    .
  6. Lollo85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IllusionTrip @ 12/12/2007, 13:21)
    Allora, partiamo dal presupposto che sono quasi convinto che tu non la voglia tenere, anche rimessa a nuova. Non ti fideresti più, fermami se sbaglio.

    Rimetterla a posto, ci vogliono mettiamo 6mila euro. La VTS è supersvalutata, la tua è un 2004 se non erro, è vero che ha pochi km, ma un concessionario la venderebbe per circa 8/9mila euro. Significa che a te te ne danno meno, altrimenti non ci guadagnano. Ne risulta che hai speso 6mila euro per aggiustarla per venderla a 7,5 circa. 1,5mila euro di guadagno dopo immensi sbattimenti. Non ne vale la pena.

    Altra opzione, darla dentro per prendere qualcos'altro. Se hai qualche conoscenza puoi spuntare un buon sconto in Citroen, certo dipende a cosa passi, ma difficile ti diano meno di 3mila euro. E son già buoni soldi. Certo, dipende se ora sei nelle condizioni di poter comprare una macchina nuova o no

    Altra opzione, cannibalismo. Smonti il motore e lo vendi in 5 minuti, tutti i ragazzi con la Saxo farebbero a pugni per il motore della VTS, e già ci fai buoni soldini. Dopodichè hai lo scarico, che vendi a occhi chiusi. Poi hai tutti gli interni, che sono nuovi, vedi sedili, cruscotto, cartelle portiere, strumentazione etc. Hai un sacco di pezzi di carrozzeria, portiere, baule, kit VTR. Quando non riesci più a dar via niente o quando ormai ti è rimasto ben poco, prendi il telaio il libretto e li vendi a qualche reparto corse. In questo modo tiri su buoni soldi senza dover prendere una macchina nuova. Secondo me 3mila euro minimo li tiri su con quest'operazione, anche più forse, certo è la più macchinosa perchè serve un po' di pazienza e sbattimento.

    quoto ;)
     
    .
  7. Serjo61
     
    .

    User deleted


    sebright in un momento di debolezza ha scritto:
    Scusate x l'OT delle ultime righe...mi son lasciato prendere la mano...ma a dirvela tutta,mi continuo a chiedere a questo punto cosa ci faccia io quì!!!Sarà meglio cambiare aria......................

    cosa ci fai qui?? aiuti gli altri con i tuoi preziosi consigli, doni la tua esperienza, fai da monito per chi è più pazzerello al volante... e poi... sei tra amici, anche se è gente che non hai mai visto e che mai vedrai!!!
    però capisco che faccia male... quando ho duvto mollare la moto per motivi vari, il solo vedere le gare in tv mi faceva piangere.. quindi ti capisco benissimo.. però.. anche questo "dolore" ha contribuito a rendermi ciò che sono (mia moglie direbbe... uno str.. vabbè.. ma questo è un'altro discorso :lol: )
     
    .
  8. fuskosaxo
     
    .

    User deleted


    gio' se devi smantellarla in box sono super disponibile ad aiutarti!con un po di chiavi e di pazienza smontiamo gran parte senza problemi!
     
    .
  9. VTRHDI
     
    .

    User deleted


    Come t ho detto anche in altre circostanze, se la spesa la puoi affrontare(visto i tanti sacrifici ), io t dico di rimetterla su..(io paragono la car come un essere umano) ;) ...se invece non puoi e preferisci cambiarla è un'altro discorso(allora vendi gli organi)....... 6ad un bivio dove solo tu sai cosa fare e agire di conseguenza....... ;)
    IO + di questo non so cosa dirti........poche parole a ma a mio avviso giuste e sincere..... ;) :bye:
     
    .
  10. sebright
     
    .

    User deleted


    In tal caso avrei bisogno di un'officina...
    Biraghi non ha posto,l'assicurazione l'ho bloccata,e lasciarla ancora x strada non è il massimo.............
    Ovvio che poi ti salterebbe fuori qualche pezzo...
     
    .
  11. 5kcve
     
    .

    User deleted


    non ho letto tutti i messaggi ma di sicuro c'è sempre qualcuno che cerca c2 incidentate

    mercatino di rallylink

    spero d'esserti stato utile
     
    .
  12. Lans 98
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sebright @ 12/12/2007, 13:44)
    In tal caso avrei bisogno di un'officina...
    Biraghi non ha posto,l'assicurazione l'ho bloccata,e lasciarla ancora x strada non è il massimo.............
    Ovvio che poi ti salterebbe fuori qualche pezzo...

    lasciala li nel giardino di biraghi no?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Bannato
    Posts
    11,405
    Location
    Ponchiera - Sondrio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IllusionTrip @ 12/12/2007, 13:21)
    Altra opzione, cannibalismo. Smonti il motore e lo vendi in 5 minuti, tutti i ragazzi con la Saxo farebbero a pugni per il motore della VTS, e già ci fai buoni soldini. Dopodichè hai lo scarico, che vendi a occhi chiusi. Poi hai tutti gli interni, che sono nuovi, vedi sedili, cruscotto, cartelle portiere, strumentazione etc. Hai un sacco di pezzi di carrozzeria, portiere, baule, kit VTR. Quando non riesci più a dar via niente o quando ormai ti è rimasto ben poco, prendi il telaio il libretto e li vendi a qualche reparto corse. In questo modo tiri su buoni soldi senza dover prendere una macchina nuova. Secondo me 3mila euro minimo li tiri su con quest'operazione, anche più forse, certo è la più macchinosa perchè serve un po' di pazienza e sbattimento.

    secondo me anche di piu'.
    facciamo un conto rapido, stando piu' basso possibile coi prezzi:
    - motore senza scarico = tra i 500 e i 1000eu imho.
    - scarico completo = 300-400eu
    - molle e ammo = 200-250eu
    - cerchi gommati = 250eu
    - interni = 250eu i sedili, 100eu tra radio e casse, almeno 200-300eu il resto

    - quel che rimane da vendere a un reparto corse= 1000-1500eu.

    siamo gia sui 2800eu nella peggiore delle ipotesi, piu' di 4000eu nella migliore.

    CITAZIONE (sebright @ 12/12/2007, 13:44)
    In tal caso avrei bisogno di un'officina...

    non hai un box dove la tenevi scusa ? Il grosso, tipo motore-cambio, puoi smontarlo da biraghi, il resto secondo me si riesce a smontare nel box.
     
    .
  14. ema-ASR
     
    .

    User deleted


    guarda io ti consiglio di fare quello che ho fatto io..te la vendi a qualche officina o preparatore o a chiunque cerchi una macchina incidentata..prima pero gli smonti lo smontabile e te lo vendi a parte..aggiustarla non ne vale la pena..

    comunque venderla TUTTA a pezzi è una cosa impossibile..io c ho provato e ti assicuro che in piu di un mese avevo venduto giusto le cazzatine..
     
    .
  15. ryanblu
     
    .

    User deleted


    Altra opzione, cannibalismo. Smonti il motore e lo vendi in 5 minuti, tutti i ragazzi con la Saxo farebbero a pugni per il motore della VTS, e già ci fai buoni soldini. Dopodichè hai lo scarico, che vendi a occhi chiusi. Poi hai tutti gli interni, che sono nuovi, vedi sedili, cruscotto, cartelle portiere, strumentazione etc. Hai un sacco di pezzi di carrozzeria, portiere, baule, kit VTR. Quando non riesci più a dar via niente o quando ormai ti è rimasto ben poco, prendi il telaio il libretto e li vendi a qualche reparto corse. In questo modo tiri su buoni soldi senza dover prendere una macchina nuova. Secondo me 3mila euro minimo li tiri su con quest'operazione, anche più forse, certo è la più macchinosa perchè serve un po' di pazienza e sbattimento.

    guarda io ti consiglio di fare quello che ho fatto io..te la vendi a qualche officina o preparatore o a chiunque cerchi una macchina incidentata..prima pero gli smonti lo smontabile e te lo vendi a parte..aggiustarla non ne vale la pena..

    la penso come loro. anche perche' x quanto tieni a quella macchina nn so quanto la guideresti sereno.

    ovvio se la vuoi tenere e ti scappano soldi dalle tasche (e hai detto di no) mettila a posto ma altrimenti o la vendi a pezzi (gomme e cerchi, minigonne e spoiler come me ci saranno tante persone che ancora nn li hanno x esempio) o la dai a chi te la ritira incidentata solo nn so quanto ti daranno. Mi spiace se eri in zona mia ti mandavo dai miei in carrozzeria e ti davano di sicuro una dritta migliore.. cmq sicuro non metterla a posto x venderla da solo e' una rogna.. ps mi spiace nn sapevo ma quando ti e' capitato? e cmq sono felice nn ti sia fatto male e ricordati sempre che x quanto adoriamo una macchina (io la chiamo x nome e le do i baci x capirsi) ci sono motivazioni piu' importanti nella vita. a sto punto preferirei spaccare la macchina che adoro piuttosto di perdere qualsiasi altra opzione.. la macchina si rifa' con sacrificio e tempo ok ma tu sei ok ..come dissero in un post la c2 si e' distrutta x te x salvarti, quindi sii felice di questo il resto si risolve anche se ovviamente e' una grana e un dispiacere non averla piu'. e anche se nn avrai la c2 resta. ciao scusate forse con le parole avro' sicuramente fatto casini, ma piu' o meno si capisce il consiglio ..
     
    .
60 replies since 12/12/2007, 11:53   653 views
  Share  
.