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Lans 98.
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CITAZIONE (RiccaVTS @ 23/1/2008, 10:51)cmq io resto dell'opinione che le trazioni integrali siano le migliori! tenuta e trazione a badilate!
non per niente.. Evo
dicevo.. parli con uno che balla sulle ruote del suo vts ma quanto rischio? vedendomi il mio amico kry con la sua smart (il roadster eh?) che danza con la macchina scomposta mi viene un po' rabbia...non perchè lui sia più bravo di me eh? non invidio nessuno perchè io do il meglio di me e se uno è + bravo tanto di cappello.. ma mi giran le palle perchè con la mia rischio a far a pari velocità una curva come la fa lui con la sua TPCITAZIONE (Tommy2.2 @ 23/1/2008, 10:55)logico che se uno poi sa il fatto suo,prolunga la frenata fino al punto di corda e poi spalanca,ecco che il sottosterzo viene meno,ma la guida non risulta più tanto pulita
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INC2.
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Sono lieto che questa discu abbia avuto successo
Obiettivamente l'argomento è molto interessante e combattutto
Io devo dire che di TP di alto livello (intendo con molti cavalli e atteggiamento "corsaiolo") non ne ho mai guidate, ma affrontate in pista sì...per quanto riguarda le TA invece...ragazzi una civic con il differenziale autobloccante...è una BESTIA. -
Tommy2.2.
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CITAZIONE (RiccaVTS @ 23/1/2008, 10:51)CITAZIONE (Lans 98 @ 23/1/2008, 10:40)tornando al discorso di pca...un ta se si intraversa rischia perchè non è certo al 100% che esci bene dalla curva, la traiettoria è decisa anche in parte dalla fortuna e dalle caratteristiche della macchina (peso/gomme/assetto/ecc) mentre nelle TP è decisamente più facile gestire una curva a cannone (sempre che hai la mano con quel tipo di trazione)
con la TI sentiamo il caro tommy che scanna il suo subaru
ok.. ma ricordati che se ti intraversi con una ta basta dare una sterzata ed un filo di gas e sei di nuovo in carreggiata.. se invece ti intraversi con un tp è decisamente più difficile da riprendere.. se va via di potenza (in accelerazione) l'unico modo per correggerla è sterzare all'esterno e lasciare il gas.. ma si corre il rischio di sbandare poi dalla parte opposta in fase di ritorno.. ci vuole un gran manico!
cmq io resto dell'opinione che le trazioni integrali siano le migliori! tenuta e trazione a badilate!
Se una TA si intraversa allora significa che hai superato il livello di tenuta...a mio avviso o la sai tenere di sterzo o ci si può fare il segno della croce.Se poi la perdita di aderenza è improvvisa e veloce per via del passo corto come sulla c2,ti giri e non te ne accrogi nemmeno.
Sulla TP invece parte dietro e mi doso il gas.. -
RiccaVTS.
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CITAZIONE (INC2 @ 23/1/2008, 10:58)Sono lieto che questa discu abbia avuto successo
Obiettivamente l'argomento è molto interessante e combattutto
Io devo dire che di TP di alto livello (intendo con molti cavalli e atteggiamento "corsaiolo") non ne ho mai guidate, ma affrontate in pista sì...per quanto riguarda le TA invece...ragazzi una civic con il differenziale autobloccante...è una BESTIA
dici così perchè ancora nn lo ha montato nessuno sulla nostra..
scherzi a parte credo che dia delle grosse soddisfazioni anche su un vts... -
Tommy2.2.
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CITAZIONE (RiccaVTS @ 23/1/2008, 11:00)CITAZIONE (INC2 @ 23/1/2008, 10:58)Sono lieto che questa discu abbia avuto successo
Obiettivamente l'argomento è molto interessante e combattutto
Io devo dire che di TP di alto livello (intendo con molti cavalli e atteggiamento "corsaiolo") non ne ho mai guidate, ma affrontate in pista sì...per quanto riguarda le TA invece...ragazzi una civic con il differenziale autobloccante...è una BESTIA
dici così perchè ancora nn lo ha montato nessuno sulla nostra..
scherzi a parte credo che dia delle grosse soddisfazioni anche su un vts..
A mio avviso il differenziale su una VTS è una spesa inuile...non soffre di sottosterzo nemmeno nelle curve strette,data la potenza contenuta e scaricata non in maniera brutale.CITAZIONE (INC2 @ 23/1/2008, 10:58)ragazzi una civic con il differenziale autobloccante...è una BESTIA
Quoto!Vedere l'integra cosa combina in pista.. -
RiccaVTS.
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CITAZIONE (Tommy2.2 @ 23/1/2008, 10:59)Se una TA si intraversa allora significa che hai superato il livello di tenuta...a mio avviso o la sai tenere di sterzo o ci si può fare il segno della croce.Se poi la perdita di aderenza è improvvisa e veloce per via del passo corto come sulla c2,ti giri e non te ne accrogi nemmeno.
Sulla TP invece parte dietro e mi doso il gas.
quando mi è successo l'ho ripresa abbastanza bene.. logico che se si avvita come una trottola e nn ti dà il tempo di reagire vai in fossa.. cmq basta entrare in curva in accelerazione e difficilmente si riesce ad intraversarsi.. basta nn lasciare il gas e tenere il piede ben lontano dal freno!
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.CITAZIONE (Tommy2.2 @ 23/1/2008, 10:59)Se una TA si intraversa allora significa che hai superato il livello di tenuta...a mio avviso o la sai tenere di sterzo o ci si può fare il segno della croce.Se poi la perdita di aderenza è improvvisa e veloce per via del passo corto come sulla c2,ti giri e non te ne accrogi nemmeno.
Sulla TP invece parte dietro e mi doso il gas.
quoto...così siamo pari
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^Zephyr^.
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QUOTE (RiccaVTS @ 23/1/2008, 11:06)QUOTE (Tommy2.2 @ 23/1/2008, 10:59)Se una TA si intraversa allora significa che hai superato il livello di tenuta...a mio avviso o la sai tenere di sterzo o ci si può fare il segno della croce.Se poi la perdita di aderenza è improvvisa e veloce per via del passo corto come sulla c2,ti giri e non te ne accrogi nemmeno.
Sulla TP invece parte dietro e mi doso il gas.
quando mi è successo l'ho ripresa abbastanza bene.. logico che se si avvita come una trottola e nn ti dà il tempo di reagire vai in fossa.. cmq basta entrare in curva in accelerazione e difficilmente si riesce ad intraversarsi.. basta nn lasciare il gas e tenere il piede ben lontano dal freno!
fare ció é sbagliato dal punto di vista di guida pulita su pista!. -
RiccaVTS.
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CITAZIONE (^Zephyr^ @ 23/1/2008, 11:18)CITAZIONE (RiccaVTS @ 23/1/2008, 11:06)quando mi è successo l'ho ripresa abbastanza bene.. logico che se si avvita come una trottola e nn ti dà il tempo di reagire vai in fossa.. cmq basta entrare in curva in accelerazione e difficilmente si riesce ad intraversarsi.. basta nn lasciare il gas e tenere il piede ben lontano dal freno!
fare ció é sbagliato dal punto di vista di guida pulita su pista!
in che senso..? nn ti seguo... -
pcasaran.
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nel senso che per fare il tempo sul giro nn si deve perdere aderenza...ma nn ne capisco il senso... se vai in pista e ti interessa il tmepo sul giro mica ci vai con una vettura stock . -
^Zephyr^.
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no, intendo accellerare quando entri in curva, é sbagliato!
bisogna entrare in leggera staccata, e avvistando il cordolo accelerare progressivamente!
naturalmente non dico di essere capace, ma la teria é questa vero tommy?. -
Lans 98.
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ghgh esp rulez, tengo tutto aperto e aspetto che si leva di torno . -
RiccaVTS.
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CITAZIONE (^Zephyr^ @ 23/1/2008, 11:22)no, intendo accellerare quando entri in curva, é sbagliato!
bisogna entrare in leggera staccata, e avvistando il cordolo accelerare progressivamente!
naturalmente non dico di essere capace, ma la teria é questa vero tommy?
Hai ragione! cmq se entri in accelerazione la curva la fai più veloce.. purtroppo il tempo totale è maggiore, dato che perdi tempo ne lfrenare prima... -
Tommy2.2.
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CITAZIONE (^Zephyr^ @ 23/1/2008, 11:22)no, intendo accellerare quando entri in curva, é sbagliato!
bisogna entrare in leggera staccata, e avvistando il cordolo accelerare progressivamente!
naturalmente non dico di essere capace, ma la teria é questa vero tommy?
Sì...essendo una TA entri in curva staccando così quando riacceleri e allarga ti fionda già all'esterno.. -
^Zephyr^.
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non la fai piu´ veloce, ti sembra soltanto! la faresti mooooooolto piú forte facendo cosí, naturalmente non é facile da applicare e se lo fai su strada, sei un idiota, perché se lo fai ad una rotonda rischi di prendere qualcuno! .