Cambio "SENSODRIVE"

Pareri dei possessori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tommy2.2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (anbagni @ 8/3/2005, 21:14)
    Cari Signori io a questo punto, dopo un anno di calvario con questa stufetta a gas chiamata c2 e con la mostruosa schifezza che è il sensodrive, sento quasi il dovere di invitarvi al siilenzio, visto che purtroppo sicuramente voi di AUTOMOBILI proprio non ne capite un H!

    LA CITROEN C2 E' UNA M.E.R.D.A. ! DA ME LA CITROEN NON VEDRA'MAI + NEMMENO UN EURO! IO NON GHO COMPRATO UNA 1.6 16V EXCITE VTR SENSODRIVE PER FARCI LE PASSEGGIATE! IO HO COMPRATO UN AUTO CON L'ASSETTO RIBASSATO,CERCHI DA SEDICI E GOMME CON PROFILO DA 45, BARRE ANTIROLLIO DA 18 SU ENTRAMBI GL'ASSI, UN MOTORE DA 110 CV SU UNA VETTURA CHE PESA SOLO 1100 KG ETC.ETC..EPPURE APPENA FACCIO UN TIPO DI GUIDA "PRO" L'AUTO MOSTRA I SUOI LIMITI! RISULTATO:

    12 MESI=12 RICOVERI IN OFFICINA PER GRAVI CEDIMENTI:

    -AL MOTORE, DECEMENTIFICAZIONE ALBERO A CAMME.
    -AL SENSODRIVE, ROTTURA GRUPPO ATTUATORE/FRIZIONE
    -ALLE SOSPENSIONI, SONO ANDATI IN MALORA GL'AMMORTIZZATORI ANTERIORI
    -ALLA POMPA DELLA BENZINA, DISTRUTTA PER 2 VOLTE PER LE GRANDI SOLLECITAZIONI
    -ALL'ELETTRONICA,CHE SI CONFONDE E VA COSTANTEMENTE IN ERRORE CON UN TIPO "C.A.Z.Z.U.T.O." COME ME (ALMENO ALLA GUIDA DI UN AUTO!)
    -ALLA CARROZZERIA, LE CLIPS DELLE MINIGONNE CEDONO OGNI 15 GIORNI.

    ETC...ETC....MA CHE RAZZA DI BOMBETTA SPORTIVA EH STA' M.E.R.D.A.? MA SI VERGOGNASSERO E CAMBIASSERO MESTIERE CHE LA SAXO VTS LA POLVERIZZAVA A STO' SCHIFETTO DI MACCHININA TUTTA ESTETICA E MODA E SOSTANZA 0=0! E A VOI CHE DI MACCHINE NON NE CAPITE UN C.A.Z.Z.O! CAMBIATE UNIVERSO CHE SIETE PESANTI!

    Mi sa che quello che non capisce niente di macchine sei tu.
    Se sei così esigente come dici di essere,perchè sei andato a prendere una c2 con tanto di cambio robotizzato?
    Qualsiasi purista di automoili di riderà dietro nel sentirti dire che cerchi in una C2 1.6 vtr lo spirito ultrasportivo!
    Penso che qualsiasi persona che abbia acquistato questa auto si rendesse conto che per quanto sportiva poteva essere,quel cambio gli avrebbe tolto qualche punto a suo favore!
    Per quanto riguarda le rotture....o sei sfigato e hai trovato la C2 fallata,oppure se un castrone che non ha limiti!
    Comprati un Hammer così non si rompe
     
    .
  2. supergnela
     
    .

    User deleted


    Guarda, non ho neanche voglia di incavolarmi x rispondere ad un pirla che se veramente di macchine comprava un cambio manuale... e poi venendo qui ad insultare così la gente non hai fatto altro che fare una bella F.I.G.U.R.A. D.I. M.E.R.D.A.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Bannato
    Posts
    11,405
    Location
    Ponchiera - Sondrio

    Status
    Offline
    ma infatti, io cancellerei il post per non rovinare questo thread (che ricordiamo e' anche Sticky)
     
    .
  4. Tommy2.2
     
    .

    User deleted


    Cancellarla non lo trovo giusto.
    E' pur sempre un giudizio personale,che per quanto non possa essere ben accetto su questo forum,bisogna rispettarlo.
    Magari cancellare qualche parte forte....
     
    .
  5. fly62
     
    .

    User deleted


    Illusion trip sono daccordissimo con quanto hai scritto un gran maleducato nn si presenta, critica anche in modo volgare . Io nn so la gente chi si crede di essere; ci tengo a precisare la mia eta' 43 anni , proprio per far capire a questa persona quanto maleducato e poco intelligente e'.Questo e' un forum di persone educate . i cafoni se ne stiano lontani grazie.
     
    .
  6. curio1.6vtr
     
    .

    User deleted


    Oltre ad essere maleducato, da quanto ho letto, sembra anche davvero sfigato!!!Io fortunatamente non ho mai avuto problemi seri come quelli, mamma mia!

    Cmq tornando al topic, in quanto possessore di 1.6cc sensodrive, mi trovo veramente soddisfatto seppur riconoscendo i limiti che può avere un cambio del genere su una piccola citycar. I problemi, o meglio, i piccoli fastidi che già sono stati sottolineati sono comuni a tutte le C2 senso e li riscontro anche sulla mia(mi è arrivata a settembre 2004 ed ho aggiornato il software + o - a metà novembre 2004, ora il conta Km segna 6500Km circa). Affermo inoltre che ogni giorno quel cambio quasi mi sorprende con cose del tipo se mentre viaggio in 4° metto in folle e premo la leva +, la macchina torna nella marcia più adatta all'andatura, oppure che si può slittare anche solo premendo a fondo e da fermo l'acceleratore, senza dover mettere in folle...
    Voto personale, 8/10.

    Ciao a tutti
     
    .
  7. BaTTiX
     
    .

    User deleted


    Si vabbé sarà il tipico intelligentone che va a cannone e poi si lamenta se la macchina si rompe... Secondo me manco si ferma ai dossi artificiali
     
    .
  8. cors
     
    .

    User deleted


    anche io vado a cannone!!! ma sempre nei limiti che può sopportare la mia car....

    cmq: io ho una vtr senso 1.4, ho avuto solo 2 problemi....

    1 dalla 2° alla 3° a volte sgranava;
    2 proprio sabato mattina la macchina ha cominciato a perder giri bruscamente, ed in seguito all'accensione della spia motore mi sono fermato.
    da fermo con la prima inserita la frizione nn staccava.

    appena la recupero dal carroziere attacco la presa diagnosi e vi faccio sapere cosa ha causato l'anomalia....

    per il resto molto sportivo per chi lo sa sfruttare al meglio.

    la modalità auto è scollegata, perchè in parete causa del mio incidente...

    ciao belli
     
    .
  9. firewario
     
    .

    User deleted


    passare dal cambio manuale al sensodrive mi ha fatto storcere un po' la bocca ma poi ci ho fatto l'abitudine!
    almeno a me per ora non ha dato nessun tipo di problema!
    solo una domanda:per fare l'aggiornamento del cambio devo scucire soldini(e sopratutto quanti)o alla citroen me lo fanno gratis? (si!come no! )
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    Beh, sei in garanzia quindi gratis
    Io l'ho già fatto e rispetto a quello che ti danno "di serie" senti la differenza
     
    .
  11. 3 Inches Of Blood
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IllusionTrip @ 21/3/2005, 00:16)
    Io l'ho già fatto e rispetto a quello che ti danno "di serie" senti la differenza

    C'è un modo per verificare qual è la versione del software installato e quale teoricamente sarebbe l'ultima versione disponibile?

    Grazie a tutti x il benvenuto
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    Penso te lo debbano dire loro, avrà un codice di riconoscimento. Per il resto loro attaccando la centralina alla presa verificano subito se ci sono aggiornamenti o no!
     
    .
  13. kawa84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Beh, sei in garanzia quindi gratis


    quindi se uscisse un aggiornamento quando sei fuori garanzia si dovrebbe pagare??

    per me non è giusto in fondo è un'aggiornamento da parte della casa costruttrice per sistemare qualche difettuccio che è sempre stato presente....
    .....è un pò come i "richiami" delle case....ti fanno il lavoro gratis anche fuori garanzia perchè la colpa del non perfetto funzionamento e/o del pericolo di rottura è stata loro...


     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    Non so se fuori garanzia si paga oppure no. In caso cmq ci sono diversi thread per parlarne, questo teoricamente dovrebbe essere uno specchietto dei possessori di sensodrive unicamente per i pareri...
     
    .
  15. 3 Inches Of Blood
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IllusionTrip @ 21/3/2005, 11:48)
    Penso te lo debbano dire loro, avrà un codice di riconoscimento. Per il resto loro attaccando la centralina alla presa verificano subito se ci sono aggiornamenti o no!

    Sì immaginavo, ma nel caso tu non possa essere presente quando fanno questa operazione (come accadrà sicuramente per il mio 1° tagliando), non hai nessun tipo di riscontro al di la di quello che ti dice il conce.
    Non vedo xché non dovrei fidarmi, ma sarebbe stato cmq interessante poter verificare questo dato x conto proprio.

    Cmq x ritornare un po' IT devo dire che fatico a comprendere il comportamento del cambio ai bassi regimi, oltre che aver notato comportamenti un po' anomali in concomitanza di dossi stradali particolarmente "importanti" (del tipo ci sali a 1500/2000 giri e quando ci scendi dopo un po' la macchina "perde" giri per poi riguadagnarli).
    Non so se mi sono spiegato molto bene
     
    .
441 replies since 19/2/2005, 08:55   205793 views
  Share  
.