Cambio "SENSODRIVE"

Pareri dei possessori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jordan23
     
    .

    User deleted


    Io mi trovo veramente bene. Rimpiango un pò il cambio manuale per la sua sportività ma quando uso le levette dietro il volante mi esalto come un bambino!

    Per il resto mi ha dato solo 1 problema. Metto in folle da fermo dopo che è abbastanza calda e il rumore della frizione che si stacca si accentua molto. Si sente come se caricasse qualcosa. In citroen dicono che è normale... boh! Qualcuno ha sentito qualche rumore sospetto? Cmq per quanto riguarda la funzionalità per adesso zero problemi.
     
    .
  2. aries
     
    .

    User deleted


    personalmente sento il rumore della frizione nel passaggio fra seconda e terza che, fra l'altro, è estremamente lento se la guido con tranquillità, se invece inizio a correre non ho più questo problema. è normale????
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    Le cambiate a velocità basse e andatura tranquilla sono fatte apposta soft per il comfort, se schiacci diventano più brusche ma più veloci. E' fatto apposta così
     
    .
  4. motorman 66
     
    .

    User deleted


    Un ciao a tutti da ieri sera sonodiventato possesore di una C2 VTR 1.4 sensodrive excite almeno sulla carta la consegna è prevista per venerdì prossimo ma leggendo questo forum sul cambio sensodrive incomincio ad avere dubbi sulla mia scelta.Vedo molte lamentele più o meno forti.
    Sicuramente alla mia età non cerco super prestazioni iper sportive ma la comodità del cambio automatico e la simpatica opzione di cambiare manualmente senza frizione.
    Spero di aver pochi problemi vi prego rassicuratemi visto che gli euri sborsati sono molti a presto un ciao a tutti



    Forza ducati
     
    .
  5. SkyGtR
     
    .

    User deleted


    Per prima cosa BENVENUTO !!!!!
    Perchè nn ti presenti a tutto il forum nella sezione apposita?

    Guarda, posso solo dirti che è davvero un gran cambio! a volte rimpiango i TRE pedali per la "sportività" ma ti posso assicurare che anche con questo ti diverti da matti! in città è stracomodo! usato in "manuale" non è proprio un missile, ma moooolto ma mooooolto meglio del cambio della SMART !!! (nn so se l'hai provata..)
    Secondo me non te ne pentirari..

    P.S.

    Sei di Bologna?
     
    .
  6. motorman 66
     
    .

    User deleted


    Ciao sky passero anche alla sezione presentazioni ma il discorso sensodrive mi interessava parecchio no sono della provicia di Milano si ho provato la smart era la mia seconda scelta ma con meno soldi o preso la C2 iper accessoriata e 4 posti sai come c'è anche una famiglia!!!!!! si il cambio smart non è eccezionale sia tiptronic che in automatico ora vado a presentarmi
     
    .
  7. SkyGtR
     
    .

    User deleted


    eheh... vedrai che ti piacerà sempre di più come auto...
     
    .
  8. Kikkax
     
    .

    User deleted



    Ho ritirato la mia C2 HDI Sensodrive Excite VTR venerdì scorso e sono al settimo cielo...
    Il SENSODRIVE è spettacolare....
    Buon aguida a tutti

    Kikka
     
    .
  9. DANIELIK
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jordan23 @ 21/3/2005, 21:13)

    Per il resto mi ha dato solo 1 problema. Metto in folle da fermo dopo che è abbastanza calda e il rumore della frizione che si stacca si accentua molto. Si sente come se caricasse qualcosa. In citroen dicono che è normale... boh! Qualcuno ha sentito qualche rumore sospetto? Cmq per quanto riguarda la funzionalità per adesso zero problemi.

    io il rumore lo sento o meglio l'ho sentito in un'okkasione sola

    in pratika se da folle mettevi la marcia si sentiva un cigolio e lo stesso cigolio lo risentivi se dalla prima passavi in folle...

    tutto con la makkina sia ferma ke in movimento....
    penso il rumore fosse dovuto al fatto ke giravo in tondo da un'ora e mezza esatta x trovare un parkeggio(causa fiera) quindi a velocità piuttosto bassa...

    poi va be soliti problemini tipo frizione ke strappa se in automatiko vai molto piano e passaggio tra 2^ e 3^ a freddo un po' diffikoltoso...

    per il resto ankora nn da problemi....se poi passo al VITESSE......
     
    .
  10. 3 Inches Of Blood
     
    .

    User deleted


    Buon pomeriggio a tutti

    Venerdì 1/4 ho fatto aggiornare il senso alla mia C2, ed il meccanico mi ha detto che è da poco uscita una nuova versione.
    Le cambiate sono decisamente migliorate, più veloci e precise, ed i "vuoti" non si sentono praticamente più.
    E' migliorato il comportamento anche ai bassi regimi, ed ho notato che a velocità tendenti allo 0 la macchina aspetta un po' di + ad inserire la prima rispetto a quanto non facesse col "vecchio" software.
    Il comportamento a bassi regimi a parer mio è cmq ancora migliorabile

    X il resto mi è stato detto sempre dal meccanico che non è possibile programmare gli specchi in modo che si chiudano allo spegnimento della macchina (strano xché mi hanno riferito che la C3 questa cosa la fa tranquillamente )

    Saluti!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,856
    Location
    Musei (Carbonia-Iglesias)

    Status
    Offline
    dal poco della mia esperienza (800km) il cambio è fantastico...però oggi mentre facevo una inversione a U passando dalla retro alla prima ho avvertito la sensazione come se fosse in folle....e poi ho notato la famosa spia "neve" con relativa spuntata in 2 marcia........dopo aver "censura" ho spento e riavviato il motore tutto ok!!
    ora spero non si ripresenti.... mi conforta il fatto che è sparita subito tale anomalia.....
    spero non faccia i capricci durante l'esame di guida.........
    Ciauz!!!!!!
     
    .
  12. supergnela
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcofan76 @ 14/4/2005, 18:46)
    dal poco della mia esperienza (800km) il cambio è fantastico...però oggi mentre facevo una inversione a U passando dalla retro alla prima ho avvertito la sensazione come se fosse in folle....e poi ho notato la famosa spia "neve" con relativa spuntata in 2 marcia........dopo aver "censura" ho spento e riavviato il motore tutto ok!!
    ora spero non si ripresenti.... mi conforta il fatto che è sparita subito tale anomalia.....
    spero non faccia i capricci durante l'esame di guida.........
    Ciauz!!!!!!

    Devi fare l'aggiornamento del cambio x togliere quel problema... cmq quando sei in retro, per passare alla 1° passa sempre dalla folle e inserisci la 1° con i giri del motore al minimo... non dovrebbe fartelo così!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,856
    Location
    Musei (Carbonia-Iglesias)

    Status
    Offline
    credevo che in certi casi non era necessario l'aggiornamento.....tipo illusion o sbaglio?
     
    .
  14. KRYST4L
     
    .

    User deleted


    x marcofan76: secondo me devi farti aggiornare il software al più presto!
    i problemi che ho avuto al cambio sono tutti quelli descritti da voi in questo thread con la sfortuna aggiuntiva di ritrovarmi a piedi per un mese con centralina motore e centralina cambio sostituite...
    --> probabilmente un malfunzionamento del software ha causato un malfunzionamento del cambio che in cascata a fatto "guastare" centralina cambio e centralina motore

    a quanto pare avevo la tua stessa versione, visto che il problema da te descritto l'ho avuto anch'io e ora non si è più presentato!

    inoltre, volevo riesumare una domanda più volte fatta:
    "è possibile sapere quale versione del software è attualmente installata sulla propria autovettura e qual'è l'ultima versione uscita?!"

    all'officina dove ho portato la macchina per l'assistenza non hanno saputo dirmi nessuna cifra e/o numero di versione se non: "abbiamo aperto da luglio quindi abbiamo le ultime versioni!" --> ma attendo di sentire cosa mi dirà l'altra officina dove porterò la macchina per il mio primo tagliando tra una settimana..!

    Ho comunque sicuramente guidato con due versioni diverse a distanza di pochi mesi (Gennaio 2005 l'acquisto, fine Marzo 2005 l'intervento!) perchè la differenza è proprio tangibile:
    - la macchina dopo l'"intervento" risponde molto meglio e non rischia di scalare in prima quando non dovrebbe (vedi nel bel mezzo di un incrocio o durante inserimento in rotonda) anzi direi che esagera quasi all'opposto: si sforza a mantenere una seconda anche in circostanze più esasperate!
    - è leggermente più veloce durante il cambio MA rimane TROPPO lenta nei passaggi tra prima e retromarcia (sia passando dalla folle sia inserendo velocemente la retro)
    - rimane anche la sensazione di un collegamento tra le centraline non troppo effiente (e non so se in parte può essere legato al software..): all'inserimento della retro, a volte, la spia "premi il pedale del freno" continua a lampeggiare nonostante la retro sia già stata inserita e questo causa raramente (una sola volta mi è successo) la non attivazione dei sensori di parcheggio

    Credo quindi di essere in possesso della stessa versione di 3 Inches Of Blood visto che abbiamo notato gli stessi miglioramenti...

    Ma una versione open source di questo benedetto software no, eh?!
     
    .
  15. supergnela
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    - è leggermente più veloce durante il cambio MA rimane TROPPO lenta nei passaggi tra prima e retromarcia (sia passando dalla folle sia inserendo velocemente la retro)


    Concordo pienamente, nei passaggi dalla 1° alla retro passa una vita.......

    CITAZIONE
    - rimane anche la sensazione di un collegamento tra le centraline non troppo effiente (e non so se in parte può essere legato al software..): all'inserimento della retro, a volte, la spia "premi il pedale del freno" continua a lampeggiare nonostante la retro sia già stata inserita e questo causa raramente (una sola volta mi è successo) la non attivazione dei sensori di parcheggio


    A me non si accende questa spia... probabilmente non ce l'ho neanche

    per quanto riguarda l'aggiornamento, ieri ne è arrivato uno nuovo alla mia officina e ho già fissato un appuntamento per il 2 maggio....ho sbirciato e sul CD Rom c'era scritto N°31 PROSCIA... in quell'occasione mi smonteranno il cambio perché c'è la leva della frizione che scricchiola.......... (guarda caso in officina mi hanno detto che non hanno mai sentito un rumore del genere... )

    E quindi rimarrò senza la mia bimba per 3 giorni.............. in compenso mi danno una macchinina sostitutiva.... speriamo solo che non faccia coma la pluriel di un anno fa..... ho beccato l'unico giorno di pioggia in un mese di sole e mi sono dovuta fare tutto il viaggio in autostrada a Bergamo su metà sedile xchè entrava acqua!!! Scusate l'OT )
     
    .
441 replies since 19/2/2005, 08:55   205793 views
  Share  
.