c2 vts vs mini cooper

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tommyc2vts
     
    .

    User deleted


    si anche io ho fatto di peggio.. senz altro..parla uno che va a provare speciale a manetta.. pero.. se lo fa..lo fa o da solo.. o cn una persona che sa cosa si sta facendo... per il discorso mini beh... se ne vedono 2 al minuto... quindi ilo mondo è pieno... piace ai giovani... nn è che abbia 40 cv... percio è abbastanza normale che sia coinvolta cosi spesso...
     
    .
  2. anto.speed
     
    .

    User deleted


    la discussione è vecchia e non ho un c2.

    Sono un minista, ho un cooper r56 e nonostante tutto apprezzo la c2 vts, non come qualche pagliaccio qui che lavora di fantasia.

    Motore: si equivalgono e contate poche cazzate, dati alla mano sul dritto scaricano entrambe in maniera quasi uguale, rapporti peso potenza praticamente uguali

    Cambio: il cambio della mini è una merda semplicemente perchè hanno preso il cambio del cooper s e lo ficcano su tutti i modelli, dalle one alle jcw così finisce che le one e cooper hanno marce infinite, le jcw i rapporti cortissimi, il vts ha il vantaggio di avere un OTTIMO cambio ben spaziato e qui sto zitto.

    Assetto/Dinamica: vedete di sparare meno cazzate che basta l'assetto sport plus (optional) senza neanche scomodare quello jcw (sempre in vendita come optional) per levarvi la vernice persino dal tetto sui tornanti e io parlo perchè le ho guidate entrambe, la sicurezza e la fiducia che ti infonde una mini, anche con dei cerchi intermedi tipo i 16 (noi abbiamo le 15, le 16, le 17) non te la infonde il vts, fate meno i fanboy, magari qualcuno che vi prende sul serio lo trovate :)


    ps: se le aperte in curva le fate con i fighetti del cazzo (perchè maggior parte dei ministi lo sono) evitate di vantarvi che non serviva scomodare una signora macchina come il c2 vts, gli davate giù anche con la panda 750. Buona serata :)

    aggiungo anche che:
    1) c'è un UTONTO che si faceva le pare col vts in salita: fratello se non hai coppia o dei motori con TANTI giri con un aspiratello non gli dai a un diesel di potenza simile.
    2)all'autore del topic: manca di spunto rispetto alla vostra piccola perchè abbiamo il cambio più lungo e quindi a culometro vieni attaccato di meno al sedile :)
    3) la mini è spesso coinvolta negli incidenti perchè viene data in mano agli imbecilli che hanno deliri di onnipotenza: rispetto alla vostra la mini permette MOLTO di più anche in mano a guidatori non troppo esperti, però è abbastanza scivolosa, bisogna capirla e guidarla il più pulito possibile, "darje de gas fino a quanno to o pija" è un errore grossolano e da troglodita e solitamente è il più comune per noi ministi.
     
    .
  3. Maury87VTR
     
    .

    User deleted


    io non ho letto la discussione, però saresti pregato di usare altri termini... si può discutere tranquillamente senza dare del pagliaccio alle persone o cose del genere :) grazie :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    728

    Status
    Offline
    quoto maury... magari è meglio moderarsi un po... :)
     
    .
  5. anto.speed
     
    .

    User deleted


    ciao maury, prima cosa ti ho già visto in giro, complimenti per il ferro :)




    Io discuterei anche in maniera civile ma quando leggo certe cose sulla mia macchina mi girano (e io i miei difetti non li nascondo) mica come chi ha la scatola dello sterzo che si rompe solo a guardarla e si esalta.


    Maury obiettivamente parlando la mini in quanto a telaio/sospensioni, tra le scatolette, è seconda solo al clio rs CON IL TELAIO CUP, tra un mini cooper normale e un cooper s o un jcw a livello di assetto cambia: molle, taratura ammo e barre stabilizzatrici, tutte cose che posso inserire come optional percui.. Non m'arregge di pensare che il c2 sia superiore sotto questo punto di vista e dunque nel misto nonostante il passo più corto per ragioni 1) di carattere "tecnico" 2) perchè ho sperimentato personalmente, la possiede uno dei miei più cari amici.
    Per quanto riguarda il motore-cambio per una questione di gusti personali preferisco l'erogazione del mini cooper sicuramente però in quanto a cambio (io come ripeto ho una r56 che ha i rapporti già più corti rispetto alle r50 e 53) voto a spada tratta la c2.
    Per quanto riguarda le cose inutili tipo linea, finiture ecc va a gusti: ciò che costa in più la mini dovrà pur andar da qualche parte, nonostante ciò, e non mi stancherò mai di dirlo, profonda stima per la vostra tanto dolce quanto tagliente piccolina.

    A proposito: coloro i quali affermano che il cooper è un chiodo... se li sono mai fatti 4 tornanti A STECCA con uno che ha manico? o parlano per tifoseria? a voi la parola ragazzi.
     
    .
  6. Maury87VTR
     
    .

    User deleted


    ciao, grazie :) guarda, io di mini ne ho provata una sola, la cooper S del 2004 col volumetrico di un mio amico... non so minimamente le differenze tra una versione e l'altra, anche perchè a me la mini non ha mai detto molto... fuori si, mi piace, ma dentro proprio per niente... è normale che se uno ci tocca qualcosa che ci piace ci incazziamo, però se tutti alziamo il tono qua rimane un casino e dobbiamo chiudere la discussione e ci sarà gente che si lamenta perchè siamo duri... quindi cerchiamo, TUTTI, di "parlare" con tranquillità :) :) :)
     
    .
  7. anto.speed
     
    .

    User deleted


    non è questione di toccar cose che piacciono...è questione di "tifo"..

    Le cooper s vecchie (per me) sono da evitare come la peste, un po meno delle nuove però..

    Oltre ad avere tutti i problemi delle altre mini: sedili che si bloccano, idroguida che ti saluta, pezzi di avantreno e retrotreno che van via mentre cammini, alcune infiltrazioni erano dei "chiodi" semplicemente perchè avevano l'intercooler sottodimensionato e dunque dopo un paio di tirate dentro al cofano faceva "tanto caldo" e ciao ciao prestazioni accoppiato a un cambio (secondo me) esageratamente lungo. Per quanto riguarda le cooper aspirate oltre ai problemi della prima riga si aggiungevano quelli al cambio: su r50 il midland era mal progettato ma con pezzi di ottima qualità, su r53 il getrag 5 marce era ben progettato ma con pezzi di scarsa qualità, il risultato era che l'unica sicurezza era che il cambio lo friggevi, il tutto abbinato a un motore monoalbero progettato nell età della pietra (pentagon 1.6) che per sua natura era vuoto sotto, abbinato a un cambio lungo come la salerno reggio calabria non offriva sprint a sufficenza se si parla di prestazioni percepite perchè poi cronometro alla mano i suoi 9.2 secondi li faceva.

    Le nuove cooper s hanno gli stranoti problemi al tendicatena con conseguente consumo ESAGERATO di olio e danni vari al motore, in molti l han sostituito dopo pochi chilometri (anche 50.000) Per quanto riguarda le cooper oltre ai problemini tipo i finestrini da registrare e i silent block costruiti con materiale scarso (plasticaccia) si aggiunge il problema della pompa dell'acqua (problema che ho già avuto). Per quanto riguarda il cambio è in ogni caso lungo RISPETTO AL VOSTRO però calcolando che siamo a fasatura continua e che i rapporti sono già più corti rispetto alla vecchia serie la prestazione percepita è migliore.


    Non ho alcun problema a fare il vademecum di cose che riguardano il mio mezzo ma quando sento che un c2 vts da via a un cooper s sul misto quando poi basta una cooper per tenerle testa mi si rizzano i capelli (e io li ho già sparati di mio eh)
     
    .
  8. Luca.Piccione
     
    .

    User deleted


    Ma si daiiiii zio , siamo li come macchina , che trasmette più sicurezza la mini ha ragione specialmente nei curvoni veloci .
    Come motore è abbastanza lenta la mini cooper forse colpa della marce lunghe , ma la cooper s alla vts fa il culo 200 volte è normale .
     
    .
  9. Pippovts
     
    .

    User deleted


    Espongo giusto tre o quattro fatti accadutimi:
    1: garetta al semaforo con Cooper normale... Lasciata indietro non una paga così assurda ma prima seconda e terza mie :-) ;
    2: provinciale con Cooper s, mi son preso un bel chilometro di papocchia, poi tre rotonde di fila ed ero a culo (tra l'altro dopo la terza rotonda il tipo quasi si ammazza con uno che esce da una via);
    3: provata john Cooper works ,ci son rimasto di merda , la gente si schianta perché non fa in tempo a rendersi conto ed è già oltre i 180 orari. Io mi son divertito come un matto, non ho velleità pistaiole ma mi sembrava di essere sui binari, unica pecca, boh, non la senti sotto (capisco che averla provata solo una volta non ti porta ad avere confidenza);
    4: confrontare una Cooper s con una c2 vts non mi sembra una grande idea, e in montagna la c2 non è sto treno, divertente si ma mica una lancer.

    Tutto ciò in una pista per prove auto sia chiaro..

    Edited by Pippovts - 16/9/2013, 23:18
     
    .
  10. anto.speed
     
    .

    User deleted


    2: mi sto vergognando io per lui
    3: fantastica la prima frase ahahahahahha
     
    .
  11. Luca.Piccione
     
    .

    User deleted


    anto ma tu quale hai la 116cv ?
     
    .
  12. anto.speed
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luca.Piccione @ 16/9/2013, 20:58) 
    anto ma tu quale hai la 116cv ?

    no no.. io ho il 120.. che poi con benzina a 99 ottani sarebbero 125 al banco a detta di supersprint..

    però le ho guidate entrambe MOLTE VOLTE prima di comprarla...sostanzialmente:

    116cv-> - sprint +tenuta e sicurezza
    120 cv-> +sprint - tenuta
     
    .
  13. Luca.Piccione
     
    .

    User deleted


    a me piace in tutto ma di motore proprio no :| mi piace più come va la 110 cv diesel
     
    .
  14. anto.speed
     
    .

    User deleted


    ma sai li va a gusti..

    il diesel alla fine è incollato... fa 1 secondo e mezzo peggio di noi sullo 0-100...certo a livello di culometro la sensazione cambia notevolmente...
     
    .
  15. Luca.Piccione
     
    .

    User deleted


    Ormai nel 2013 penso sia stupido prendere un benzina aspirato con pochi cavalli .
    Alla fine gli tiri il collo per fare cosa ? Per migliorare qualche decimo su un diesel con la stessa potenza .
    Ricordandoci che siamo in strada non vale proprio la pena , specialmente conti in tasca.
    Ti sta parlando uno che ha una vts quindi un motore simile al tuo
     
    .
49 replies since 7/8/2008, 17:06   1459 views
  Share  
.