cosa ne pensate di un'impianto a gas x il vts????

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cino turbo
     
    .

    User deleted


    secondo voi il motore si rovinerebbe o cosa.....
     
    .
  2. andrea5252
     
    .

    User deleted


    non so, non la vedo una cosa positiva!!!poi dove la metteresti la bombola?
     
    .
  3. lelecar
     
    .

    User deleted


    a dire il vero nn credo che si rovini però nn avrei comprato un vts per poi metterci il gpl..... andavo senza dubbio sul diesel e rimappa
     
    .
  4. vtsforfun
     
    .

    User deleted


    Il che.......!!!!!!! su cosa!!!!!!!!!!!!! ma sei fuori!
     
    .
  5. Cino turbo
     
    .

    User deleted


    xkè nn si può? mica metto il gpl x usarlo sempre e poi lo sapete benissimo anke voi quanto consuma il vts a lungo andare,vorrei solo avere una via dimezzo visto ke x andare a lavoro o a fare spese mica devo aver bisogno di 125cv sotto il cofano ma un bel gpl sarebbe perfetto,e poi quando voglio un pò di emozioni con una semplice levetta via il gpl e rientra di gran cariera i 125cv a benza
     
    .
  6. jucca
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Cino turbo @ 18/3/2005, 19:17)
    secondo voi il motore si rovinerebbe o cosa.....

    Non si sucedera niente a motore, pero ogni tanto si deve fare giro con la benza, perche cosi si lubrificano i pistoni, valvole,....

    Io ho LPG su altra macchina Peugeot 405 Mi16, si perde 10% di potenza, pero LPG 3 volte costa meno di benzina.
     
    .
  7. Cino turbo
     
    .

    User deleted


    ma qualè il gas che si avvicina di + alla benzina?e logico io nn ho problemi ad usarla in versione benzina ma x i lunghi viaggi o altro mi farebbe comodo risparmiare un bel pò sai comè la benzina se qualcuno nn lo sapesse continua a salire,e nn sono ne un figlio di papà ne tanto meno uno pieno di soldi
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    618

    Status
    Offline
    io preferisco di gran lunga una motore benza con gpl per risparmiare ogni tanto che avere un naftone sempre e comunque
     
    .
  9. andrea5252
     
    .

    User deleted


    cino il punto più importante secondo me è: dove metti la bombola del gpl? nel bagagliaio non penso che vada...
     
    .
  10. snowblind
     
    .

    User deleted


    secondo me i problemi del gpl sono 2 :
    spazio:la c2 non e' esattamente spaziosa come una station wagon.....se ci metti il bombolone sacrifichi il bagagliaio(gia esiguo)e forse anche un po' di abitabilita'

    peso:il bombolone e tutto l'impianto pesano...i tuoi 125cv sarebbero costretti a portarsi in giro una massa condsiderevole...alterando(forse) il comportamento dinamico della vettura...e facilmente dovresti quantomeno riregolare le sospensioni dietro....


    per il resto...e' tutto risparmio!!!!
     
    .
  11. Cino turbo
     
    .

    User deleted


    beh semplice...... se ho creato questo sondaggio e xkè nn so,e voglio tutti i maggiori pareri possibili su questa cosa fattibile credo,nn credo che una bombola pesa kissà quanto e logico il baule e piccolino ma cmq quella ruota di scorta si potrebbe anke togliere no????
     
    .
  12. djseta
     
    .

    User deleted


    Senza essere negativi posso dirti che un impianto GPL finito aggiunge circa 150 kg di massa alla vettura, inoltre sulla C2 non si può montare la ciambella al posto della ruota di scorta xchè quest'ultima è posta fuori dall'abitacolo e pertanto la legge lo impedisce. Da quest'ultima affermazione scaturisce che il bombolone dovresti metterlo nel già fin troppo piccolo baule, rendendolo inservibile. A questo punto ti chiedo, a cosa ti serve risparmiare qualche eurocent per andare a fare la spesa, quando poi non sai neanche dove metterla?
    Se fosse stata un'altra macchina sarei stato il primo a consigliartelo, ma viste le dimensioni della C2 l'operazione diventa abbastanza scomoda.

    PS: Prima della C2 ho avuto 2 auto a GPL.
     
    .
  13. snowblind
     
    .

    User deleted


    quoto djseta...
     
    .
  14. Cino turbo
     
    .

    User deleted


    e io ti risp ke il risparmio nn è solo sull'euro cent come dici tu ma sarebbe ti tantissimo euro a lungo andare,ti dico solo di guardare i prezzi tra gpl e benza poi fai te 2 conti e dimmi se risp solo poki euro cent o di +,e poi x la spesa ke la vadino a fare i miei genitori..... e ke cosè!!!!
     
    .
  15. snowblind
     
    .

    User deleted


    guarda se alimenti l'auto a gpl non consumi come se stessi andando a benza...consumi secondo me il 20% in piu' quando vai a gpl...certo....conviene......niente da dire...ma se ti sei comprato il vts(come me) lo sapevi anche prima che beveva...per esagerare:c'era 1 tipo che si era comprato il ferrari e gli aveva messo il gas perche' cosi consumava di meno...la ferrari ha acquistato la macchina...l'ha ritrasformata a benzina e l'ha rivenduta....ovviamente con una macchina come la c2 un discorso del genere non e' corretto e sono il primo a dirlo...ma, per come la vedo io se scegli le prestazioni devi sacrificare qualcos'altro....l'equazione e' sempre quella.....PRESTAZIONI = CONSUMI.....e non c'e' niente da fare...poi o...se decidi di mettere il gas....nientein contrario...semplicemente io non o farei....cmq..amici come prima!!!

    Edited by snowblind - 18/3/2005, 20:51
     
    .
111 replies since 18/3/2005, 19:17   1012 views
  Share  
.