cosa ne pensate di un'impianto a gas x il vts????

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IllusionTrip
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    Rispondo in ordine a tutti.

    MUNTINO:
    CITAZIONE
    ti sei comprato il vts allora vuol dire ke hai i soldi per mantenerlo ed un post del genere nn dovevi nemmeno aprirlo
    certi ragionamenti n li tollero!!!

    Prima di tutto non sei tu a decidere se un utente può aprire una discussione o no, si è chiesto un parere, pregi e diffetti e si è andato avanti con pareri positivi e negativi.
    Sono io che non tollero certi comportamenti istigatori... mi sta bene che si discuta sulle cose ma c'è modo e modo.
    CITAZIONE
    - E' vietato l'incitamento al non rispetto delle regole di questo forum, la destabilizzazione della serenità del forum e atteggiamenti provocatori o ostili nei confronti di amministratori, moderatori e utenti.


    CITAZIONE
    ki compra una vts sa ke la makkina consuma
    nn ho altro da dire

    Schietto e sincero, almeno meno provocatorio del reply di sopra anche se c'è sempre modo e modo.


    Zibb4
    CITAZIONE
    che dire... nn credevo di irritarvi cosi tanto. mi spiace che ve la prendiate cosi a male.

    Le tensioni che sono arrivate nel thread non derivano dal tuo post, mi sembra che hai spiegato in modo tranquillo la cosa (a parte la battutaccia ma non vedo nulla di esagerato nella cosa, non vi erano insulti o toni polemici/istigatori)

    Cino turbo
    CITAZIONE
    ok visto che nn sono ben apprezzato e poi nn mi ricordo mai di averti detto ke nn era una gt e se mai l'ho scritto dicerto nn sono ero io,vi dico solo che nn creero + nessuna discussione o altro su questo sito.

    Prima di tutto dai un occhio quì
    Per il resto c'è modo e modo di prendersela, il tuo stare o non stare più su questo forum è una tua scelta, nessun ti obbliga e una persona se si iscrive ad un forum e partecipa lo fa perchè gli da piacere la cosa. Però perlomeno non affibiare la colpa di tutto al forum e non generalizzare perchè se un utente ti ha dato contro in una pagina altri utenti ti han dato ragione per altre 6. E non mi sembra che in altri thread ci siano stati problemi. Per cui sta a te sistemare queste semplici incomprensioni o no.

    Tornando in topic vorrei citare solo una cosetta.

    CITAZIONE
    spendi SUBITO circa 1000 euro per mettere su l'impianto (e guarda che anche se la benza e' cara con 1000 euro ne compri) e poi comincia anche a pagare il gas ( perche' vabbe' che costa meno...ma comunque per fare andare la macchina serve).....certo....se fai 30000 km all'anno FORSE ti conviene.....oppure FORSE ti conveniva non comprarti il vts ma,ad es,un hdi o il 1100 no???

    Sbagli. L'impianto costa sui 1000 euro a iniezioni liquida, e non fa perdere prestazioni.

    Un litro di benzina costa 1,15 euro, un litro di gas 0,55 euro, prezzi arrotondati per comodità di calcolo... la benzina costa leggermente di più, il gasl leggermente di meno (0,53).

    Ipotizziamo la VTS come 11 km/l a benzina e 10 km/l a gas (a gas tende a consumare leggermente di più).

    20mila km = 1818 litri di benzina * 1,15 = 2090
    20mila km = 2000 litri di gas * 0,55 = 1100

    Costo dell'impianto ripagato. Per cui il tuo ragionamento dei 30mila all'anno va a farsi benedire, dopo i primi 20mila km col gas risparmi e basta, senza calcoli annui. Mille euro su 20mila km sono 5mila euro su 100mila km (senza tenere conto che il prezzo della benzina sale molto di più di quello del gas), 10 milioni di lire!! Un auto a gasolio non ti darà mai lo stesso risparmio.

    Per concludere inviterei a chiarirvi tra di voi o, se avete qualcosa da chiarire con me, di farlo in forma privata. Come sempre sono a vostra disposizione.

    Ciauz!
     
    .
111 replies since 18/3/2005, 19:17   1012 views
  Share  
.