cosa ne pensate di un'impianto a gas x il vts????

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cino turbo @ 20/3/2005, 11:51)
    ....1,50 € la benza 0,46€ gpl vi pare poco!! x nn parlare poi dei consumi......ve lo dice uno che si e rotta davvero tanto di dover pagare 3000 delle vecchie lire x avere solo un litro scarso di benza...

    Aspè non facciamo calcoli con dati totalmente sbagliati, un litro di benzina non costa 1,50 euro... siamo sui 1,15 euro, il gasolio sta sui 1,04 euro. Sono 2.230 vecchie lire per la benzina e 2013 lire per il gasolio...
     
    .
  2. Cino turbo
     
    .

    User deleted


    bravo illusion hai dimostrato cose molto giuste,credo che la genta pensa al gpl come una cosa da vecchi
     
    .
  3. andrea5252
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cino turbo @ 20/3/2005, 12:23)
    bravo illusion hai dimostrato cose molto giuste,credo che la genta pensa al gpl come una cosa da vecchi

    io non dico che il gpl è da vecchi, dico solo che è un controsenso comprare la vts e mettere il gpl...e poi alteri troppi parametri nella car

    io ti consiglio hdi + rimppa
     
    .
  4. Cino turbo
     
    .

    User deleted


    ma che parametri!!! guarda ke una rimappatura avrà gli stessi effetti di un'impianto a gpl e poi prendo il disel x pagare uguale la benza beh nn trovo la cosa buona,e poi una makkina disel ormai costa di+ di una benza x nn parlare di bollo e assicurazione,nn vedo il problema di avere due impianti di alimentazione li a anche il subaru nuovo ci sarà un motivo!!!
     
    .
  5. andrea5252
     
    .

    User deleted


    penso proprio che per il bollo e l'assicurazioze paghi più con la vts 125 che con una 1.4hdi

    io non parlo dei parametri del motore ma di assetto, distiuzione dei pesi ecc!!!! sicuramente con quel peso in più anche i 125 cv ne risentono....

    poi la 1.6 vtr e la 1.4 hdi vtr costano uguali proprio...forse la vts costa un po di +


    oh, comunque le mie sono solo opinioni, non critiche....
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    Parametri non ne cambi, al limite avrai una differenza di peso ma è come andare in due in auto.

    L'assicurazione costa più quella del 1.4 hdi che del 1.6 vts, il diesel ha assicurazioni alte.

    Il prezzo del gasolio andrà a pari o supererà addirittura quello della benzina.

    La differenza di bollo c'è ma ti godi 125cv.

    La manutenzione di un benzina costa meno.

    Non sto sputando sulla mia hdi che mi da emozioni e mi stupisce sempre, solo che ormai non conviene più un motore diesel di grossa cilindrata... non so nemmeno se conviene il 1600 fap PSA che, se non lo sapete, beve abbastanza.
     
    .
  7. |-john-|
     
    .

    User deleted


    @ N3tZ666: io sono del friuli ma qua i prezzi degli impianti sono quelli..quelli tradizionali siamo sui 1100 euro e quello icom 1600 (contributo gia levato)
    x dire la verita ne ho trovato solo 1 che monta icom..cerchero meglio
    i 32000 km di ammortizzazione sono riferiti ai 1600 euro
    cmq puoi kiedere cosa costano li da te gli impianti icom su una c2?che al max faccio 1 salto e me lo faccio montare li..
    altra cosa..se ben 6 o 7 installatori mi hanno proposto di mettere la ciambella al posto della ruota di scorta si potra fare..visto ke poi deve essere omologato l'impianto..
    cmq chiamero la icom x vedere altri installatori qua vicino alle mie parti

    ahh mi informero fino a quando c'e' il contributo..voi sapete a chi chiedere?
     
    .
  8. lelecar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrea5252 @ 20/3/2005, 12:44)
    CITAZIONE (Cino turbo @ 20/3/2005, 12:23)
    bravo illusion hai dimostrato cose molto giuste,credo che la genta pensa al gpl come una cosa da vecchi

    io non dico che il gpl è da vecchi, dico solo che è un controsenso comprare la vts e mettere il gpl...e poi alteri troppi parametri nella car

    io ti consiglio hdi + rimppa

    OOOOOOOOOOOOOO nn dico altro almeno nn sono l'unico a pensarla così
     
    .
  9. Cino turbo
     
    .

    User deleted


    io anke spero che qualcuno si ricreda del disel...sono finiti i tempi del risparmio ormai le auto a disel costano di + e mantenerle anke risparmi solo sui consumi,ma tenerla pulita con revisioni ecc.. questo nn lo pensa mai nessuno il gpl nn a spese di manutenzioni nn inquina costa poco e dura il doppio del magico disel ( che ormai di magico a solo la sua storia) ok la makkina in garage nn la puoi mettere ma nn ditemi ke x voi questo e un problema o dei parcheggio chiusi che ormai fai anke fatica a trovare posto
     
    .
  10. andrea5252
     
    .

    User deleted


    cino scusa l'ot ma la foto che hai come avatar è di una tua car?
     
    .
  11. Cino turbo
     
    .

    User deleted


    no ma e il paraurti di una makkina ke ho visto ad un raduno se nn mi sbaglio era una punto se vuoi ti allego la foto completa di questa car
     
    .
  12. GIGUGIN11
     
    .

    User deleted


    non ho letto tutta la discussione, lo ammetto (adesso la leggo! ) cmq il gpl non comporta nessun calo di prestazioni ne rovina il motore proprio xche i moderi impianti fanno l'avviamento cmq a benza...
    se avessi preso la vts l'avrei fatto, mi ero gia informata...ho tenuto la mia c2 hdi e adesso lo stiamo montando sulla 156 2500 v6...
    conviene.
    Mettilo!
     
    .
  13. GIGUGIN11
     
    .

    User deleted


    aggiungo anche che con la 156 2000€ di impianto lo ammortizziamo in 20'000km e che in termine di carburante ci costa meno andare in giro con un 2500 a gpl che con la c2 hdi...
    qua da me (friuli) la benza è a 1,2 e il diesel a 1,1 mente il gpl a 0,53.
    noto molta confusione tra gpl e metano, attenzione, nn sono la stessa cosa! il metano costa molto meno ma ci si deve preoccupare del peso, nn col gpl...senza contare che distributori di metano sono pochissimi rispetta al gpl...
     
    .
  14. Cino turbo
     
    .

    User deleted


    e quello che pensavo ank'io minina spesa massima resa...w il gpl ke costa meno e va uguale abbasso la benza e il disel che costano davvero tanto....x nn parlare dell'inquinamento zero.insomma se e una cosa fattibile anke sulla c2 nn vedo xkè ci dovrei pensare su 2 volte
     
    .
  15. andrea5252
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cino turbo @ 20/3/2005, 14:21)
    no ma e il paraurti di una makkina ke ho visto ad un raduno se nn mi sbaglio era una punto se vuoi ti allego la foto completa di questa car

    si, magari...mi ha incuriosito
     
    .
111 replies since 18/3/2005, 19:17   1012 views
  Share  
.