cosa ne pensate di un'impianto a gas x il vts????

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andrea5252
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GIGUGIN11 @ 20/3/2005, 17:50)
    aggiungo anche che con la 156 2000€ di impianto lo ammortizziamo in 20'000km e che in termine di carburante ci costa meno andare in giro con un 2500 a gpl che con la c2 hdi...
    qua da me (friuli) la benza è a 1,2 e il diesel a 1,1 mente il gpl a 0,53.
    noto molta confusione tra gpl e metano, attenzione, nn sono la stessa cosa! il metano costa molto meno ma ci si deve preoccupare del peso, nn col gpl...senza contare che distributori di metano sono pochissimi rispetta al gpl...

    si, ma una 156 è un tantino pù grande di una c2
     
    .
  2. nicosen1
     
    .

    User deleted


    se vuoi risparmiare allora utilizza alcool etilico...va bene anche quello a 90 gradi ...i consumi sono come quelli del gpl o poco meno ma nello stesso tempo utilizzi il uo normale serbatoio devi regolare gli ugelli del carburatore ma hai il vantaggio di un minor calore sviluppato e un aumento delle prestazioni dovute alla percentuale del 10 di acqua ceh raffredda la camer adi combustione permettendo un maggior riempimento rispeto all utilizzo della benzina che fa una specie di effetto turbo...l'alcol etilico è usato anche nei carburanti da competizione....cmq è un discorso che non si addice al tuo caso.........cioè è di facile attuazione ma ogni volta che ddevi fare il pieno devi andare al supermercato a meno che non ti informi da rivenditori specializzati...
     
    .
  3. andrea5252
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicosen1 @ 20/3/2005, 23:04)
    se vuoi risparmiare allora utilizza alcool etilico...va bene anche quello a 90 gradi ...i consumi sono come quelli del gpl o poco meno ma nello stesso tempo utilizzi il uo normale serbatoio devi regolare gli ugelli del carburatore ma hai il vantaggio di un minor calore sviluppato e un aumento delle prestazioni dovute alla percentuale del 10 di acqua ceh raffredda la camer adi combustione permettendo un maggior riempimento rispeto all utilizzo della benzina che fa una specie di effetto turbo...l'alcol etilico è usato anche nei carburanti da competizione....cmq è un discorso che non si addice al tuo caso.........cioè è di facile attuazione ma ogni volta che ddevi fare il pieno devi andare al supermercato a meno che non ti informi da rivenditori specializzati...

    ma è legale una cosa del genere?
     
    .
  4. Rix
     
    .

    User deleted


    Nn penso sia molto legale...

    cmq se fossero possibili qst punti:
    - aumento di peso compreso nei 50 kg più o meno (kiaramente ruota di scorta tolta)
    - prestazioni pressokè identike (disposto a xdere 5cv...)
    - possibilità di montar la ciambella esternamente

    il tutto sarebbe eccezzionale! Sta da verificare quanto reali sono tali ipotesi...

    ho visto ke c'è un rivenditore di quella marca ke dicevate dalle mie parti...appena possibile x curiosità passo...

    ciau!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nicosen1 @ 20/3/2005, 23:04)
    se vuoi risparmiare allora utilizza alcool etilico...va bene anche quello a 90 gradi ...i consumi sono come quelli del gpl o poco meno ma nello stesso tempo utilizzi il uo normale serbatoio devi regolare gli ugelli del carburatore ma hai il vantaggio di un minor calore sviluppato e un aumento delle prestazioni dovute alla percentuale del 10 di acqua ceh raffredda la camer adi combustione permettendo un maggior riempimento rispeto all utilizzo della benzina che fa una specie di effetto turbo...l'alcol etilico è usato anche nei carburanti da competizione....cmq è un discorso che non si addice al tuo caso.........cioè è di facile attuazione ma ogni volta che ddevi fare il pieno devi andare al supermercato a meno che non ti informi da rivenditori specializzati...

    A parte il fatto che auto a carburatori non vengono più vendute da una decina d'anni almeno sta cosa non l'ho mai sentita e non mi sembra molto veritiera... pronto a essere smentito poi se fosse davvero vera...
     
    .
  6. ViTRo
     
    .

    User deleted


    perchè comprare una VTS e mettere il gas... è come un ferrari a pedali dai!!!!!! secondo me perdi in prestazioni....
     
    .
  7. francesco106
     
    .

    User deleted


    Apparte perdere in prestazioni, a parere mio è una cag..a ! ! ! !
    Tanto valeva prendersi il 1100
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    Perchè è una cagata? Le prestazioni sono similissime se non identiche, la bombola è molto più sicura del serbatoio della benzina in plastica, lo stato incentiva con un bel gruzzoletto, l'auto va bene uguale, basta andare ogni tanto a benzina per mantenere una certa lubrificazione, il gpl costa MENO DELLA META' della benzina, puoi andare quando vuoi tu a gpl o a benzina con un semplice interruttore... che problemi ci sono?

    Lasciando perdere il discorso bollo, assicurazione e altro, pensi che di gestione carburante costi di più mantenere una 1600 16V a gas o una 1100 a benzina? Rispondo io, la seconda.

    Se non fosse per la bombola che occupa spazio io la trovo una cosa ottima... ok che il thread è una richiesta di parere ma dare contro senza motivazioni non lo vedo costruttivo

    Concordo con chi dice che molti associano l'idea dell'impianto a gas a cose da vecchi

    E non dimentichiamo che il gpl inquina molto meno!!
     
    .
  9. francesco106
     
    .

    User deleted


    Infatti ho scritto " a parere mio " ! !
    Ha chiesto opinioni e io gli ho detto che penso tutto qui !
     
    .
  10. Rix
     
    .

    User deleted


    Dai raga...scusate se ve lo dico...ma mi son sembrati tanto "luoghi comuni" ciò ke avete scritto...

    ank'io nn sn del tutto convinto della possibilità di montar un impianto gpl su questo bel 1.6...anzi ho diverse perplessità...
    ma dire ke nn cammini è un poketto esagerato, i nuovi impianti assicurano prestazioni identike...

    ciau!!
     
    .
  11. francesco106
     
    .

    User deleted


    Questo non lo so anche perche come ho sempre detto di motori non me ne capisco pero sinceramente non mi starei a prendere un 1600 benzina per poi metterci un impianto a gas. Boh io la vedo cosi
     
    .
  12. 00coco00
     
    .

    User deleted


    Be' ..... capisco di piu' chi si compra un VTS e lo mette a gpl.... che chi si compra un Hdi... e spende milioni per elaborarlo tutto e consumare come un Benzina.....
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    O chi si compra il 1900 tdi/jtd per farci 15mila km all'anno...

    Se dovessi ricomprare la C2 ora come ora sarei combattutto tra una 1.4 hdi (che mi sta dando davvero tante soddisfazioni) e una 1600 vts + gpl... mi informerei per l'impianto sicuramente!!
     
    .
  14. nicosen1
     
    .

    User deleted


    be si io ho citato il caso a carburatori perchè è il caso pratico piu difficile le auto di oggi ad iniezione per legge sarebbero gia predisposta ad utilizzare alcool etilico come carburante come succede in alcune zone del canada...si è legale se si fa una richiesta alla motorizzazione si puo essere autorizzati all acquisto di carburante bio a base di alcol etilico.....cmq la cosa è vera tanto che vi sono forum di di discussione dove partecipo anceh io basta che scrivete el parole chiave e lo trovate...io devo cancora iniziare a provare ad alimentare il mio motorino a carb.....cmq la cosa non è molto complicata.......se non ci credete come ho setto fate una breve ricerca in internet......
     
    .
  15. Tommy2.2
     
    .

    User deleted


    A mio parere l'impianto a gas su una VTS:
    Scusate la volgarità,ma quando ci vuole...ci vuole!
    Una macchina dallo spirito molto sportivo alimentata a gas!
    Per l'amor di Dio,gli impianti di adesso rendono benissimo...niente da dire.
    Ma è una questione di orgoglio per la macchina.
    E se apriste una ferrari e vi trovaste davanti una bombola,cosa direste.
    Vabbè,la C2 non è la ferrari,ma lo spirito è quello.
     
    .
111 replies since 18/3/2005, 19:17   1012 views
  Share  
.