cosa ne pensate di un'impianto a gas x il vts????

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. francesco106
     
    .

    User deleted


    QUOTO tommy
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tommy2.2 @ 21/3/2005, 20:19)
    A mio parere l'impianto a gas su una VTS:
    Scusate la volgarità,ma quando ci vuole...ci vuole!
    Una macchina dallo spirito molto sportivo alimentata a gas!
    Per l'amor di Dio,gli impianti di adesso rendono benissimo...niente da dire.
    Ma è una questione di orgoglio per la macchina.
    E se apriste una ferrari e vi trovaste davanti una bombola,cosa direste.
    Vabbè,la C2 non è la ferrari,ma lo spirito è quello.

    Eheheh capisco bene quel che vuoi dire ma è un discorso di solo orgoglio. La stessa cosa la potresti dire di un'auto diesel, solo che il diesel è di moda e viene usato da anni e allora non se ne parla così. Il gas è sempre stato pensato come cosa da "vecchi" o cmq come cosa che monti e l'auto va metà solo per risparmiare il costo al litro del carburante.

    Se parliamo con razionalità, l'auto va uguale, non ha problemi, non perde prestazioni (o la cosa è minima), il gas costa 0,50/0,55 al litro.

    Se si mettono da parte orgoglio e pregiudizio si fa in fretta a capire che due auto identiche con prestazioni quasi identiche (se metto il quasi è solo per la leggera differenza di peso che vi sarà... dico leggera perchè la bombola ha il suo peso da piena, ma cosa credete che il serbatoio di benzina pieno sia una piuma? Siam sempre li!) possono avere costi di gestione ben diversi e ci si può godere il 1600 da 125cv avendo un costo di carburante inferiore a un diesel di stessa categoria.

    Se uno si compra la Ferrari non ha di certo problemi di costo del carburante... la C2 è cmq una city car dal prezzo di 14mila euro e i conti del carburante ce li facciamo eccome
     
    .
  3. andrea5252
     
    .

    User deleted


    illusion secondo me il punto è un altro:

    sono il primo a ritenere il gpl una grande cosa, costa poco, inqiuna poco, ha prestazioni discrete ecc

    un auto bella grossa io la penderei bella potente, benzina + impianto a gpl...tanto di bagagliaio ne resta in ogni caso;

    ma compromettere tutto il già mini bagagliaio della c2 mi sembra una stro...bip!!!

    io sono stato combattuto se prendere la car potente o che cosuma poco...ho optato per la seconda e ne sono contento.....è un compromesso troppo grande non poter disporre neanche di quel poco di bagagliaio
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    Si infatti l'unico punto sfavorevole è appunto lo spazio che occupa la bombola, in ogni caso se la si mette nel baule lo si perde, se lo si mette al posto della ruota di scorta si perde questa e una bomboletta non può sempre risolvere la situazione.

    Per il resto però sono solo pregi, e ormai non c'è più nemmeno la scusa di "prestazioni discrete", le prestazioni sono uguali alla benzina con gli impianti moderni.
     
    .
  5. ViTRo
     
    .

    User deleted



    quoto sia illusion che tommy. effettivamente hanno ragione entrambi...

    ma diciamocelo.. il gpl è da vecchi!!!!!!! :o)
     
    .
  6. Aries TLS
     
    .

    User deleted


    Se avessi una Impreza... ci farei un pensierino, tanto il bagagliaio è grande
     
    .
  7. |-john-|
     
    .

    User deleted


    oggi ho fatto un giro da un altro installatore!!
    la bombola si puo' mettere al posto della ruota di scorta..e' il 6 o 7 installatore che mi dice cosi..quindi perche perdere bagagliaio?
     
    .
  8. Aries TLS
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (|-john-| @ 23/3/2005, 15:51)
    oggi ho fatto un giro da un altro installatore!!
    la bombola si puo' mettere al posto della ruota di scorta..e' il 6 o 7 installatore che mi dice cosi..quindi perche perdere bagagliaio?

    Mh... la cosa però è preoccupante.
    Se, andando discretamente veloce, prendi una pietra e picchia sulla bombola? Se per caso si forasse, li c'è lo scarico, caldo

    Io non sono per presa posizione contrario al GPL, ma almeno in condizioni di sicurezza. Tenere una bombola di GPL esplosivo, appesa li sotto, libera di prendere tutti i colpi che vuole... vedi tu.

    E come la proteggono tale bombola? Il fatto che lo scarico passi a 5cm dalla ruota di scorta, caldo, lo hanno tenuto in considerazione?
     
    .
  9. 00coco00
     
    .

    User deleted


    Beh, a me ha preso fuoco una macchina per un guasto elettrico... ma la bombola gpl circondata da fiamme nn e' esplosa..... ed era un impianto di una decina di anni fa........ Con questo non voglio dire che e' una cosa sicura... io sono stato molto furtunato al tempo, ma se e' il 7° istallatore che gli dice questa cosa... credo che la possa fare benissimo....
     
    .
  10. |-john-|
     
    .

    User deleted


    beh mica ti mettono la bombola vicino allo scarico cosi..mi spiegava che ci sono delle normative ( x es deve stare ad un tot di cm dallo scarico..deve essere rivestita,deve stare un tot di cm da terra a pieno carico)..
     
    .
  11. Aries TLS
     
    .

    User deleted


    Io non me ne intendo molto di gas, GPL e simili, ma non sono contrario a questi carburanti. Se avessi un'auto con un bagagliaio grosso, lo farei, senza tanti problemi.
    Solo.... l'idea di appenderla li... eheheh... mi fa venire i brividi

    Mh... se hai qualche preventivo, potresti postarlo? Sai che quasi quasi mi hai incuriosito? Anche se solo come valutazione tecnico-economica del lavoro. Anche perchè io ho un'auto aziendale con carburante tutto pagato, quindi non ho problemi di carburante.
     
    .
  12. |-john-|
     
    .

    User deleted


    si va dai 1000 euro ai 1600/1799 (x impianti a iniezione liquida)..
    prezzi chiaramente con l'incentivo di 650 euro gia detratto
     
    .
  13. Rix
     
    .

    User deleted


    Ciau,
    no...ma le pietre e botte mica la rompono la bombola!! Insomma è fatta apposta, e parekkio spessa e resistente...come già citato in caso di incendio dell'auto la bombola rimarrà intatta, anke con il metallo arroventato la resistenza è altissima...
    immagino ke bene o male la struttura sia come quella delle normali bombole del gas...bhè nn se n'è mai vista una rotta, anke dopo anni di utilizzo!

    qst fatto ke si possa metter fuori è davvero ottimo!!!!!
    john, hai più info riguardo le tipologie di impianto, magari anke in prestazioni...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aries TLS @ 23/3/2005, 15:57)
    CITAZIONE (|-john-| @ 23/3/2005, 15:51)
    oggi ho fatto un giro da un altro installatore!!
    la bombola si puo' mettere al posto della ruota di scorta..e' il 6 o 7 installatore che mi dice cosi..quindi perche perdere bagagliaio?

    Mh... la cosa però è preoccupante.
    Se, andando discretamente veloce, prendi una pietra e picchia sulla bombola? Se per caso si forasse, li c'è lo scarico, caldo

    Tu pensi che sia più pericolosa una bombola piena di gpl o un serbatoio di plastica pieno di benzina? Le stesse pietre possono urtare la plastica del serbatoio, lo stesso serbatoio della benzina si può bucare e far colare benzina sulla marmitta... so che il pensiero di una bombola fa venire ste idee ma io credo che sia più sicura perfino del serbatoio originale.

    Cmq prima di fare un lavoro del genere vorrei vedere come è fatta questa bombola esterna perchè nonostante tutto rimarrei sempre coi tuoi stessi dubbi. Nonostante quello che ho detto sopra è vero giustamente ognuno si preoccupa

    Io ritengo il gpl un'ottima cosa, poi è incentivato e inquina meno.

    Se la C2 avesse un baule più grosso penso che una VTS @ gpl sia una scelta sensata per avere belle prestazioni e costi di gestione di molto inferiori.

    Ciauz!!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,163
    Location
    Casciago (VA)

    Status
    Anonymous
    odio le macchine a gpl e a metano; per di più su una macchina sportiva la trovo una cosa ridicola. E poi se non si può parcheggiare nei luoghi sotterranei un motivo c'è o no?
    Ricordo le immagini di un incidente in autostrada con coinvolta una macchina a gas schiacciata da un camion... beh il pezzo più grande forse era una ruota...

    dovrebbero proibirle in assoluto.
     
    .
111 replies since 18/3/2005, 19:17   1012 views
  Share  
.