Reply
Quale autoradio???, non me ne intendo molto..........
view post Posted on 23/10/2009, 17:05Quote

Me and my Truciola

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 23:40

http://cgi.ebay.it/SINTO-CD-MP3-ALPINE-988...=item35a42d8c9d
C'e' anche un'inserzione a 399 euro spedizione gratis ma non so se e' un negozio.

http://cgi.ebay.it/Autoradio-Pioneer-DEH-P...=item27ac2810b1

Nel dubbio... metto Bublè!
Vivo la mia vita 3,4cm alla volta :D

"Stars dust we are, stars dust we will..."

"Passare per idiota agli occhi di un imbecille è una voluttà da raffinato buongustaio" (G. Courteline)

image
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 23/10/2009, 18:53Quote

Millennium Member

Group: Special Member
Location: ...dove Sile e Cagnan s'accompagna (Paradiso, IX, v.49)

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/11/2009, 18:36

cmq la p88 esteticamente mi piace molto di più...però volevo spendere meno...

9855 me la sconsigli quindi? l'installatore ne parlava un gran bene, sui forum invece si sentono pareri discostanti...

tra 9886 e 9887 cambia che una ha i ritardi e l'altra l'usb? ma costava tanto farne una con entrambe le cose c@##o? uff...l'sh1000 con i tasti blu non la mando proprio giù...mi sa che pretendo troppo :D :D

image
imageimageimageimageimage
imageimage

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 23/10/2009, 19:11Quote

Me and my Truciola

La 86 e' un'autoradio normalissima, non ha ritardi, crox, eq parametrico. Per averli devi fare l'accoppiata 9886 + pxa100, che ti porta ad avere una configurazione identica alla 9887 con pero' una doppia conversione per via del procio esterno. Parere mio, su un impianto di medio livello non sara' una cosa molto avvertibile, e' una finezza da impianti di livello.

Ma per l'87 non c'e' un cavetto usb da comprare a parte?

Sulla 55 ne ho lette di tutti i colori. A livello di menu bisogna vedere se ti trovi comodo o meno, dovrebbe essere glide touch. A livello di timbrica, ne ho sentito parlare male, ma io credo che i gusti siano gusti. Gli sfegatati osannano la 35 come la mia e la ritengono perfino superiore alla 87 ad esempio.

La P88 ha alcune feature che sono importanti, e che alpine purtroppo ancora non ha. Intanto permette di girare la fase dei singoli altoparlanti senza toccarli, cosa molto comoda. Inoltre ha eq separato cassa per cassa, ed e' una grave mancanza secondo me nella 87.
A livello timbrico chi ha fatto le prove la ritiene piu' sdolcinata, troppo, ma nell'utilizzo pratico dipende a cosa li abbini poi, parlo del resto della catena.

Per concludere... auguri sulla scelta :D :D

"Passare per idiota agli occhi di un imbecille è una voluttà da raffinato buongustaio" (G. Courteline)

image
image

view post Posted on 23/10/2009, 19:26Quote

Millennium Member

per quanto riguarda la 55 di cui mi parlava, mi ha detto che l'usb non è ancora disponibile ma dovrebbe arrivare a breve...motivo per cui non poteva dirmi il prezzo

ora sinceramente non so se per l'87 servirebbe lo stesso cavo o uno diverso già commercializzato, non ne abbiamo parlato...

image
imageimage

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/11/2009, 18:47Quote

Millennium Member

mmm...per l'87 serve un i-pod con relativo cavetto...dato che io non ce l'ho stiamo parlando di 600 euro esattamente come per la p88

a me dispiace ma di spendere sti soldi ora non se ne parla proprio...mi rimangono due scelte...o cambio marche andando su kenwood KDC-BT8044U o jvc sh1000 (più la prima dato che la seconda è introvabile nuova) oppure vado di 9886/cda105ri +pxa da comprare eventualmente più avanti o magari trovare l'offerta nell'usato...

cosa mi consigliate? la 9886 c'ha le uscite a 4V mentre la 105 no...non riesco a capire perchè costino quasi uguale...

timbricamente qualcuno sa dirmi qualcosa? diventano uguali una volta affiancate al processore?

image
imageimage

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/11/2009, 08:57Quote

Only the Sound...

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 16:09

il processore aggiunge delle features, e migliora lo stadio pre, ma la meccanica di lettura rimane la stessa..

600 per la P88 sono veramente tanti a mio modo di vedere.. lascia stare il prezzo di listino secondo me la si riesce a trovare tranquillamente a un 150/200 meno... stesso prezzo per la 9887.. quando sono uscite i prezzi erano quelli... poi sono scesi.. anche io la mia la pagai 600 euro..
ma ero tra i primissimi ad averla.

Tra le due... abbiamo fatto vari confronti all'interno del team mettendole sull'espositore ed attaccate allo stesso sistema...

La p88 suona sdolcinata, piaciona, e più ruffiana.. tende ad ammorbidire tutto, classico stampo piooner
la 87, a primo acchitto sembra glaciale a confronto.. ma ascoltandola è più dettagliata, più dinamica e più precisa....
è vero la p88 ha l'eq separato tra sx e dx.. ma non ha il cross separato tra sx e dx che invece ha la 87... e vista la posizione d'ascolto decentrata è fondamentale per una taratura a livello..
Poi de gustibus.. l'estetica è l'ultima cosa che guardo... anche perchè voi una mx5000 non la prendereste mai... io anche con i denti al volo... :D

la p88 ha un limite enorme... il passaalto della medioalta ha un minimo di 1 khz.. quindi è possibile fare solo un due vie, o un 3 vie ma con una limitazione importante al medio.

Alpine 9887r
Fronte anteriore : Hertz ML280 - Audison Thesis Voce - Hertz ML1600
Sub: Hertz ML2500
Medioalta in Passivo realizzata con scheda Clio e Componenti Mundorf Supreme
Ampli Medioalta: Audison Vrx 4.300 Chrome Shadow Limited in biamplificazione
Ampli Mediobassa: Audison Vrx 2.400
Ampli Sub: Audison Lrx 1.1k Black Series
Condensatore 1 Farad
Cablaggio Audison Connection Sonus
Insonorizzazione abitacolo e porte Dynamat Extreme e fonoassorbente conico

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/11/2009, 11:43Quote

Me and my Truciola

CITAZIONE (MarcoGetz @ 4/11/2009, 08:57)
è vero la p88 ha l'eq separato tra sx e dx.. ma non ha il cross separato tra sx e dx che invece ha la 87... e vista la posizione d'ascolto decentrata è fondamentale per una taratura a livello..

Mmhhhh... sei sicuro?

image
image

view post Posted on 4/11/2009, 11:56Quote

Only the Sound...

100% cazuya

Alpine 9887r
Condensatore 1 Farad

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 17:46Quote

Millennium Member

600 per la P88 sono veramente tanti a mio modo di vedere.. lascia stare il prezzo di listino secondo me la si riesce a trovare tranquillamente a un 150/200 meno... stesso prezzo per la 9887.. quando sono uscite i prezzi erano quelli... poi sono scesi.. anche io la mia la pagai 600 euro..

si, ma io parlavo della spesa totale (più o meno e in negozio) per averle con l'usb...cosa che magari farà storcere il naso ai puristi machissenefrega, io la voglio perchè è comoda e cmq non è detto che l'usb serva ad ascoltare solo mp3 ;)

considerando che come componentistica non credo di cambiare nulla, sono sempre più orientato verso la 105+pxa...credo sia il giusto compromesso tra qualità, estetica, prezzo e caratteristiche...solo che avevo trovato una buona occasione per la 9886 e non riesco a capire quanto le uscite a 4 volt cambiano le cose...

Poi de gustibus.. l'estetica è l'ultima cosa che guardo... anche perchè voi una mx5000 non la prendereste mai... io anche con i denti al volo... :D

beh, non è brutta l'mx...più sono lineari più son belle, non per niente la p88 secondo me è esteticamente la migliore (dopo la 99)

quando parlo di estetica intendo la retroilluminazione...tutto arancione con la radio blu non lo vedo il massimo, anzi...se posso evito volentieri (se le jvc si decidessero a cambiar colore :( ) ma ovviamente questo dipende da che obbiettivo ci si pone...

image
imageimage

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 17:51Quote

Me and my Truciola

Io la comodità definitiva l'ho trovata con l'Ipod.
Sia chiaro, io odio l'Ipod a livello di software e politica di vendita, ma è il modo migliore per portare un bel po' di musica in auto.
Io ho guardato sull'usato, con 50 euro ho comprato l'interfaccia per la mia 9835r, sulle Full Speed serve solo il cavo e costa una ventina di euro. Un Ipod video 60gb l'ho pagato 80/90 euro, non ricordo, sempre usato. Ora prendo i cd originali e li passo dentro l'ipod senza compressione. Un cd occupa dai 600 agli 800mb, in 60gb a voja che ce ne stanno, ovviamente tengo su anche diversi mp3, perlopiù fatti da me così so come sono stati fatti.

image
image

view post Posted on 9/11/2009, 09:27Quote

Group: Staff & Moderatore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 20:29

scusate se mi intrometto, ma per la mia 9812 che sappiate c'è l'interfaccia per l'ipod?

Tutto l'impianto è in vendita chi è interessato mi contatti

image

image DIESEL?no grazie....non sono un agricoltore!!!image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 9/11/2009, 11:04Quote

Only the Sound...

si la classica kca 420i ;)

Alpine 9887r
Condensatore 1 Farad

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 23/11/2009, 20:08Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 21:25

Mi intrometto ank'io x nn fare un'altra discussione..
vorrei sapere secondo voi quale autoradio è migliore tra la 9882Ri e la 103BTi domani dovrei acquistarne una delle due...ditemi vi prego ! :D

'oUt.Sid3/BomB

a'outsiDDDD3.ScRiBa

Drawing the passion...

imageimageimageimageimageimageimage
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN P_YIM Top
42 replies since 1/11/2008, 12:31

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies