il processore aggiunge delle features, e migliora lo stadio pre, ma la meccanica di lettura rimane la stessa..
600 per la P88 sono veramente tanti a mio modo di vedere.. lascia stare il prezzo di listino secondo me la si riesce a trovare tranquillamente a un 150/200 meno... stesso prezzo per la 9887.. quando sono uscite i prezzi erano quelli... poi sono scesi.. anche io la mia la pagai 600 euro..
ma ero tra i primissimi ad averla.
Tra le due... abbiamo fatto vari confronti all'interno del team mettendole sull'espositore ed attaccate allo stesso sistema...
La p88 suona sdolcinata, piaciona, e più ruffiana.. tende ad ammorbidire tutto, classico stampo piooner
la 87, a primo acchitto sembra glaciale a confronto.. ma ascoltandola è più dettagliata, più dinamica e più precisa....
è vero la p88 ha l'eq separato tra sx e dx.. ma non ha il cross separato tra sx e dx che invece ha la 87... e vista la posizione d'ascolto decentrata è fondamentale per una taratura a livello..
Poi de gustibus.. l'estetica è l'ultima cosa che guardo... anche perchè voi una mx5000 non la prendereste mai... io anche con i denti al volo...

la p88 ha un limite enorme... il passaalto della medioalta ha un minimo di 1 khz.. quindi è possibile fare solo un due vie, o un 3 vie ma con una limitazione importante al medio.
Alpine 9887r
Fronte anteriore : Hertz ML280 - Audison Thesis Voce - Hertz ML1600
Sub: Hertz ML2500
Medioalta in Passivo realizzata con scheda Clio e Componenti Mundorf Supreme
Ampli Medioalta: Audison Vrx 4.300 Chrome Shadow Limited in biamplificazione
Ampli Mediobassa: Audison Vrx 2.400
Ampli Sub: Audison Lrx 1.1k Black Series
Condensatore 1 Farad
Cablaggio Audison Connection Sonus
Insonorizzazione abitacolo e porte Dynamat Extreme e fonoassorbente conico