DRAMMA PERSONALE

Scusate ma avevo bisogno di parlarne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Show Must Go On

    Group
    Member
    Posts
    977
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Alla fine è successo...
    E' successo ciò che capita a tanti ma che per ogni persona coinvolta rappresenta un grandissimo dramma...
    Una cosa contro cui ho lottato come un leone fin dalle prime avvisaglie a Febbraio/Marzo e che con pazienza, dialogo e comprensione ero riuscito apparentemente a far rientrare...
    Una cosa sinceramente per me assolutamente inspiegabile e che è arrivata come un terremoto devastante...
    Una cosa che fa perdere di importanza a tutto il resto...
    Mia moglie si vuole separare dopo neanche 3 anni di matrimonio perché, a quanto pare, non è felice della sua Vita e a detta sua non sa chi è lei e cosa vuole nella vita...
    Secondo lei io non ho responsabilità dato che mi sono sempre comportato perfettamente ma dice che probabilmente ha sbagliato a mettersi con me nel 2008 subito dopo aver lasciato il suo ex (faccio notare che è stata lei a farsi avanti) e probabilmente si è sposata per far contente le persona accanto a lei...
    Pensavo di costruire un progetto di vita, pensavo di poter essere felice dopo i tanti problemi della mia esistenza, pensavo che la favola dei "due cuori e una capanna" potesse realizzarsi affrontando mano nella mano le asperità di tutti i giorni...
    Mi sbagliavo...
    Ora mi sento vuoto, disperato...in poche parole morto dentro...
    Non esistono termini per spiegare come mi sento...
     
    .
  2. ER-PIEGA
     
    .

    User deleted


    azz.. anche a te vedo che la fortuna non manca!!

    scherzi apparte vedrai che si risolve tutto...
    hai superato tanti ostacoli fino ad ora e questo a confronto è il piu piccolo da affrontare quindi come hai sempre fatto fino ad ora rimbocca le maniche e affronta a testa bassa il problema!!!

    dai cazzo non arrenderti proprio ora, e ricordati:

    SE INSISTI E RESISTI.... RAGIUNGI E CONQUISTI!!! :
    D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
     
    .
  3. Maury87VTR
     
    .

    User deleted


    mi dispiace molto... vedrai che se affrontate le cose con molta pazienza si sistemerà tutto... come ha già detto raffa, è brutto perchè hai già avuto moltissimi problemi, ma se come dici la colpa non è tua, troverai il modo di farle cambiare idea e di rimanere con te ;) se è stata lei a farsi avanti vuol dire che credeva fosse la cosa giusta... non so quanto sia stata con l'ex e non mi interessa, ma sono 5 anni ormai che state assieme... se poi ha deciso di sposarti, penso che lei credesse che fosse quello che voleva.... non disperare e cercate di sistemare tutto ;) ;) ;) ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,780
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Non ti dirò parole di compassione, perchè oltre che servire a poco, probabilmente non ci fai nulla... dico la mia, perchè ho vissuto una cosa del genere e POTREBBE (E lo sottolineo) essere il tuo caso.
    Per stare con una persona che purtoppo ha problemi di salute, ci va del coraggio!!! Se uno non ha corraggio, è giusto che lasci perdere... ma è anche giusto per questione di rispetto e lealtà accorgersene prima possibile!!
    Io ora non so se il tuo caso, un eventuale timore o ripensamento ci può anche stare, non sono qui a giudicare nessuno, ma se uno veramente non se la sente lo sa fin da subito... non è che ci si mette delle condizioni in partenza.
    Potranno sembrare parole dure, ma ti parla uno che una situazione molto simile l'ha vissuta, ora è acqua passata, ma probabilmente non è neanche il tuo caso ripeto.

    Posso solo dirti forza e coraggio!!
     
    .
  5. ilpazzovts
     
    .

    User deleted


    io dico solo che dovete sedervi davanti ad un tavolo e parlare di tutto tra di voi...mi dispiace...poi che lei abbia tirato fuori la storia dell'ex secondo me vuol dire che l'ha fatto come vendetta verso di lui...però ripeto però non conoscendovi non posso certo parlare male...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    The Show Must Go On

    Group
    Member
    Posts
    977
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Pensate che ieri l'ho lasciata tranquilla per permetterle di riflettere (tra l'altro mentre io piangevo come un vitellino lei era di "ghiaccio") e mi aspettavo/speravo almeno in una telefonata o almeno in un messaggio e invece niente...
    Sono rimasto in piedi fino alle 2 di notte sperando di ricevere un qualunque tipo di "segnale" (tanto ormai non riesco né a dormire né mangiare) e invece niente...

    Come una vita di progetti, speranze, sogni può andare in frantumi nell'arco di 72 ore...

    E' da ieri che penso a queste parole che mi ha detto un amico (che sto anche pensando di tatuarmi):
    “un cuore da leone
    una mente limpida”

    Avendole ben scolpite nella mente e nonostante avessi una f0tt.ut@ paura di quello che mi avrebbe detto, ho deciso che non si poteva più tergiversare e che lei doveva avere il coraggio delle sue azioni assumendosi la responsabilità delle sue scelte...
    Basta con questi atteggiamenti, lei ha quasi 30 anni e deve avere un comportamento "adulto"...

    L'ho contattata e alle 10.30 abbiamo avuto un appuntamento per chiarire definitivamente...

    Abbiamo parlato e dalle sue parole è chiaro che è sempre più convinta della sua linea. Quando però le ho detto: "Bisogna avere il coraggio di dire le cose chiaramente" lei mi ha chiesto ancora un paio di giorni...a pensar male (in questo momento penso di tutto dato che non mi ha detto chiaramente il perché di questo suo repentino cambiamento) verrebbe quasi da dire che debba aspettare per vedere se si libera "l'altro"...

    La cosa più allucinante è che la sua principale preoccupazione è che sia una separazione "serena" a differenza di quello che le avevo detto domenica in uno scatto d'ira ("ricordati che sarà una guerra")

    P.S. Non per avere atteggiamenti "pietistici" o per strumentalizzare la cosa ma questa situazione sta causando un rapido aggravamento dei sintomi da SM
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,780
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Skleros @ 7/5/2013, 12:35) 
    P.S. Non per avere atteggiamenti "pietistici" o per strumentalizzare la cosa ma questa situazione sta causando un rapido aggravamento dei sintomi da SM

    E io fossi in lei a questo ci penserei...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    The Show Must Go On

    Group
    Member
    Posts
    977
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alenik @ 7/5/2013, 13:15) 
    CITAZIONE (Skleros @ 7/5/2013, 12:35) 
    P.S. Non per avere atteggiamenti "pietistici" o per strumentalizzare la cosa ma questa situazione sta causando un rapido aggravamento dei sintomi da SM

    E io fossi in lei a questo ci penserei...

    Non vuole pensarci perché la sua psico le ha detto che in questi casi c'è il rischio che venga strumentalizzata la malattia...
    Assurdo...
     
    .
  9. ilpazzovts
     
    .

    User deleted


    lasciamo stare la malattia per un secondo...dagli il paio di giorni che ti ha chiesto...se dopo questo paio di giorni non si fa viva...è resta di "ghiaccio" non provare nenache più il dialogo e una soluzione...ma separati...ti devi far coraggio e difficile lo so ho parecchia amici in compagnia separati...spero che almeno in questi 5 anni di felicità non abbiate avuto una bambino/a se no è ancora piu dura...
     
    .
  10. Willy 's
     
    .

    User deleted


    Un paio di giorni ??? e tu rischieresti di rimbarcarti con lei ???? Magari di tirare su famiglia con una persona che ti sta trattando cosi ???
    Che non sa se ti ama o no???? come si fa a non sapere se ami una persona che hai sposato ????
    Da noi si dice che ''su brodu torrau a callentai no esti mai bellu''
    Che una cosa ricostruita dopo a forza non funziona mai bene ...
    Un parere personale per me c' è di altro in mezzo ci scommetterei le spelotas ...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,780
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Willy 's @ 9/5/2013, 07:16) 
    Da noi si dice che ''su brodu torrau a callentai no esti mai bellu''

    Il brodo riscaldato non è mai buono!!! :D :D
    (Anche per chi non capisce!!! ) :D
     
    .
  12. Willy 's
     
    .

    User deleted


    Propio cosi :D :D :D :D
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    The Show Must Go On

    Group
    Member
    Posts
    977
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Willy 's @ 9/5/2013, 07:16) 
    Un paio di giorni ??? e tu rischieresti di rimbarcarti con lei ???? Magari di tirare su famiglia con una persona che ti sta trattando cosi ???
    Che non sa se ti ama o no???? come si fa a non sapere se ami una persona che hai sposato ????
    Da noi si dice che ''su brodu torrau a callentai no esti mai bellu''
    Che una cosa ricostruita dopo a forza non funziona mai bene ...
    Un parere personale per me c' è di altro in mezzo ci scommetterei le spelotas ...

    Io non so se sei sposato, convivente, fidanzato o single...
    Ho visto però che sei molto giovane...
    Non so neanche che valore tu dai al Matrimonio...
    Ma per quello che mi riguarda gli dò una grande importanza e farei di tutto per salvarlo...
    Non è come quando si è fidanzati...in quel caso, per quanto uno ci possa soffrire (e ne so qualcosa perchè fui lasciato con un sms dalla mia fidanzata "storica" dopo 10 anni), è tutto più semplice e meno doloroso...
     
    .
  14. Willy 's
     
    .

    User deleted


    su quello ti do ragione pero avvolte la colpa è nostra che prendiamo le cose con leggerezza e ci buttiamo subito e solo dopo riflettiamo sull' importanza delle nostre scelte ..

    se dai valore al matrimonio dal lato religioso pensi veramente che un buon Dio sarebbe felice di vedere due vivere la loro vita assieme anche se non si amano peche hanno fatto l'errore di sposarsi ??
    o preferirebbe vedere 2 innamorati vivere assieme tuta la vita ma non sposati ....
    la gente avvolte ragiona con i libri non con il cuore...

    io ora come ora salverei il salvabile cioè il tuo futuro... se vi lasciate soffri 1-2 anni poi ritrovi la tua strada...
    se state assieme cosi per ''salvare il matrimonio '' passi una pena molto piu lunga e straziante l' idea di vivere assieme e non sapere realmente se ti ama ...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    crikketto

    Group
    Administrator
    Posts
    7,494
    Location
    Un genovese in Toscana (FI)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alenik @ 9/5/2013, 10:14) 
    CITAZIONE (Willy 's @ 9/5/2013, 07:16) 
    Da noi si dice che ''su brodu torrau a callentai no esti mai bellu''

    Il brodo riscaldato non è mai buono!!! :D :D
    (Anche per chi non capisce!!! ) :D

    Vero, ma non sempre....

    esperienza personale, dopo 4 anni e mezzo di fidanzamento ci siamo lasciati, credendo di essere arrivati alla fine della storia.

    Dopo due mesi e mezzo senza vederci e sentirci ci siamo incontrati, abbiamo discusso e esposto le nostre idee, ora stiamo progettando di andare a convivere.

    Quindi, non sempre le cose aggiustate vanno peggio, in alcuni casi una rottura puo anche solidificare il rapporto.

    Logico che la cosa deve essere reciproca, quindi a mio modo di vedere la soluzione migliore è lasciarvi qualche tempo per riflettere, anche solo un mese, poi vedervi e discutere di quelli che sono i problemi e di come si possano affrontare assieme, se troverete il giusto punto di incontro 99% tornerete ancora piu affiatati di prima...
     
    .
41 replies since 5/5/2013, 16:28   1139 views
  Share  
.