VTS vs RS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ArmandoVTS
     
    .

    User deleted


    mezzo secondo neanche te ne accorgi se non hai un cronometro che ti controlla...è talmente piccolo il divario che a mio parere è irrilevante,poi non è ke tutti giriamo col cronometro in tasca a vedere quanto facciamo...almeno io non lo faccio,poi non so voi.cmq mi piace il mezzo esteticamente,ma mai come il vts mentre come interni sono molto meglio i nostri

    Poi i gusti son gusti
     
    .
  2. INC2
     
    .

    User deleted


    Ovvio che non si gira con il cronometro in tasca che vuol dire...ma nello 0 -100 su 9 secondi 0,5 sono circa il 6% :D non è uno scarto da poco, poi si parla di prestazioni nude, non di sensazioni ecc...
    se in pista prendi un secondo al giro te n'accorgi anche senza cronometro :D
     
    .
  3. ArmandoVTS
     
    .

    User deleted


    Sono daccordo con quello ke dici xò secondo me queste non sono mica auto da dritto...su una stradina di montagna o su un circuito ricco di curve,sarebbe una dura battaglia...
     
    .
  4. sebright
     
    .

    User deleted


    Per mè mezzo secondo non è x nulla poco.
    Se è vero che il pianale è il medesimo delle Clio RS F2,credo sia superiore alla C2.
    A questo punto il paragone lo farei unicamente sui 2 modelli €4,in quanto la Renault è solo €4.
    Pensare che possa andar meno di una VTS €4 mi fà venir male.......Mi auguro x chi se la compra che possa avere qualcosa in più.
     
    .
  5. ArmandoVTS
     
    .

    User deleted


    Sebright infatti la twuingo ha il telaio cup che anche quello incide nell'assetto e quindi nelle prestazioni della vettura,se avesse un telaio stradale secondo me non andrebbe meglio della nostra,anzi...se la nostra avrebbe di serie un telaio + rigido andrebbe + veloce(parlando di tempi) della RS...correggetemi se sbaglio
     
    .
  6. INC2
     
    .

    User deleted


    beh che c'entra armando...se la ns avesse VTI della civic 1.6 avrebbe 150 cv :D
    parliamo di quello che c'è !
    E siccome il telaio è migliore nella twingo ci da :D
    mezzo secondo al giro al balocco (che E' piano di curve) e mezzo secondo secco anche sullo 0-100
     
    .
  7. sebright
     
    .

    User deleted


    Il telaio C2 VTS è x mè già bello rigido...forse troppo in relazione al passo molto corto.Manca elasticità secondo mè.
    Io parlo invece in relazione alla pura prestazione motoristica......Ho provato ben poche macchine che a parità di motore,vadano meno della VTS€4.CI lamentavamo con le €3 che già loro andavano poco,ma le ultime che ho provato,sono veramente scandalose sotto questo punto di vista.Parlo chiaramente di auto originali,o leggermente modificate.
    Mi vien difficile pensare,che anche Renault abbia fatto un passo falso come la cugina Citroen.
     
    .
  8. ArmandoVTS
     
    .

    User deleted


    per fortuna che ho una €3 :wub: ...Sono daccordo con te col fatto che il telaio del vts è già abbastanza rigido x un uso stradale,visto che in italia abbiamo delle strade di merd@ è fin troppo rigido,xò se uno in questo momento volesse comprarsi 1 auto piccola x andare in pista partendo da una buona base,credo che la twingo sarebbe l'ideale...anceh se non costa pochissimo infatti ho appena fatto 1 preventivo

    image
     
    .
  9. darkfuture
     
    .

    User deleted


    Una precisazione. Se non sbaglio il tempo della C2 è stato fatto con la versione in cui non si poteva disinserire l'ESP.
    Senza contare che la versione della twingo RS era con telaio CUP che, come si vede dal preventivo, è ben più vostosa di un VTS!

    Trovate un'altra auto che, a parità di soldi spesi, vada più di un VTS... poi ne parliamo.
    Ci credo che se spendo di più ho di più!
     
    .
  10. INC2
     
    .

    User deleted


    EEEHHH alè giù tutti a difender la vts come fosse il figliol mai nato :D :D :D
    ma ragazzi su...la vts è un'auto che come concezione è VECCHIA...come motore è VECCHIA...certo va...per l'amor del cielo, io ne sono sempre stato MOLTO soddisfatto ma non diventiamoci pazzi.
    Primo perchè in questo momento non si faceva un discorso di prezzo.
    Secondo perchè la vts che vendono ORA è l'€4 che HA l'esp non disinseribile e HA 3/4 cavalli in meno...quindi è con QUESTA che va confrontata la twingo non con l'€3, inoltre la vts adesso costa un tantinello di più di quando l'ho comprata io (2005)..provate a fare un preventivo per le stesse caratteristiche e mettetelo accanto a quello della twingo...ah già...non ci SONO le stesse caratteristiche (vedi telaio cup per ex).
    Quindi è inutile difendere a spada tratta un'auto che tra pochi mesi uscirà di produzione, è una BELLA macchina intendiamoci, l'ho avuto e mi sono innamorato, ma sono uscite e usciranno auto con prestazioni ben superiori...magari (spero) anche da citroen :D
     
    .
  11. ArmandoVTS
     
    .

    User deleted


    Ma infatti io non sto disprezzando la rs,ho solo detto che potrebbe essere un bell'inizio x qualcuno ke ha 1 pò di soldini e vuole farsi un'auto x divertirsi la domenica in pista,anche se costa un pò,almeno + di 1000€ rispetto alla c2,poi è chiaro che ci sono auto che vanno meglio della c2 ma di certo non costano quanto il vts...lo sappiamo tutti che la c2 vts è un progetto un pò datato ma di certo non da buttar via,visto che tra gli aspirati un pò tirati è quello che rende meglio a un prezzo inferiore rispetto ad altre
     
    .
  12. darkfuture
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (INC2 @ 19/2/2009, 17:11)
    EEEHHH alè giù tutti a difender la vts come fosse il figliol mai nato :D :D :D

    So benissimo che la VTS non è esente da difetti <_< Io facevo più un confronto a livello di prezzo/prestazioni. La Twingo RS (con telaio CUP o meno) probabilmente andrà di più della nostra ma costa anche di più.. tutti qui ;)

    CITAZIONE (INC2 @ 19/2/2009, 17:11)
    ma ragazzi su...la vts è un'auto che come concezione è VECCHIA...come motore è VECCHIA...certo va...per l'amor del cielo, io ne sono sempre stato MOLTO soddisfatto ma non diventiamoci pazzi.

    Se facciamo di questi ragionamento allora anche la twingo RS è di vecchia concezione: il telaio è quello della clio ed il motore sarà il motore 1.6 renault con qualche modifica (così come il VTS).
    Non capisco perchè ci si ostina ad etichettare la C2 come VECCHIA e invece prendere la Twingo come un progetto NUOVO... boh

    CITAZIONE (INC2 @ 19/2/2009, 17:11)
    Quindi è inutile difendere a spada tratta un'auto che tra pochi mesi uscirà di produzione, è una BELLA macchina intendiamoci, l'ho avuto e mi sono innamorato, ma sono uscite e usciranno auto con prestazioni ben superiori...magari (spero) anche da citroen :D

    E qui mi trovi d'accordo.
     
    .
  13. Lollo85
     
    .

    User deleted


    figoooooooo :D una discussione di confronto accesa :P :P :P

    mi ci butto :P :P :P

    come prezzo tra le due (parlando di listino) siamo li... vts 15.501 € rs 15.351 €...

    come prestazioni boh, come detto prima secondo me va di più l'rs... stesso peso... telaio molto valido entrambe (anche se l'rs la vedo meglio, ma mettiamo che sia uguale)... l'rs ha 10cv min più...

    0,5 secondi nello 0-100 può essere tanto o poco che si voglia (per me visto le due macchine è tanto ma è giusto)...
     
    .
  14. andreaqts
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (darkfuture @ 19/2/2009, 17:06)
    Una precisazione. Se non sbaglio il tempo della C2 è stato fatto con la versione in cui non si poteva disinserire l'ESP.
    Senza contare che la versione della twingo RS era con telaio CUP che, come si vede dal preventivo, è ben più vostosa di un VTS!

    Trovate un'altra auto che, a parità di soldi spesi, vada più di un VTS... poi ne parliamo.
    Ci credo che se spendo di più ho di più!

    I tempi ke ho postato, si riferiscono alla vts euro 3, quindi esp completamente disinseribile, mi dispiace deludervi.......sta twingo ci "bastona" o visto ke il termine bastone ha creato polemiche, la twingo ci è superiore "di poco" in ogni campo.
     
    .
  15. darkfuture
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lollo85 @ 19/2/2009, 18:15)
    figoooooooo :D una discussione di confronto accesa :P :P :P

    mi ci butto :P :P :P

    come prezzo tra le due (parlando di listino) siamo li... vts 15.501 € rs 15.351 €...

    come prestazioni boh, come detto prima secondo me va di più l'rs... stesso peso... telaio molto valido entrambe (anche se l'rs la vedo meglio, ma mettiamo che sia uguale)... l'rs ha 10cv min più...

    0,5 secondi nello 0-100 può essere tanto o poco che si voglia (per me visto le due macchine è tanto ma è giusto)...

    Ma no, non è accesa figuriamoci! ^_^
    Cioè la VTS di listino fa 15.501 €? Mi ricordavo meno!

    CITAZIONE (andreaqts @ 19/2/2009, 18:55)
    CITAZIONE (darkfuture @ 19/2/2009, 17:06)
    Una precisazione. Se non sbaglio il tempo della C2 è stato fatto con la versione in cui non si poteva disinserire l'ESP.
    Senza contare che la versione della twingo RS era con telaio CUP che, come si vede dal preventivo, è ben più vostosa di un VTS!

    Trovate un'altra auto che, a parità di soldi spesi, vada più di un VTS... poi ne parliamo.
    Ci credo che se spendo di più ho di più!

    I tempi ke ho postato, si riferiscono alla vts euro 3, quindi esp completamente disinseribile, mi dispiace deludervi.......sta twingo ci "bastona" o visto ke il termine bastone ha creato polemiche, la twingo ci è superiore "di poco" in ogni campo.

    Guarda, io ho un Auto di Aprile 2007 dove c'è una comparativa di 12 auto sportive di varie categorie: dalla coopen alla Cayman. La VTS è la €4 ed è chiaramente scritto che l'ESP non è completamente disinseribile. Tempo sul giro di Balocco: 3'11"30
    Vuoi che abbiamo usato il vecchio tempo sul giro fatto fare con la €3? :unsure:
     
    .
58 replies since 18/2/2009, 18:54   1297 views
  Share  
.