racechrono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lollo85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pese89 @ 2/7/2009, 20:24)
    Lollo con l'e65 come ti sei trovato? non ha antenna interna vero?

    guarda, io di ste cose non ci capisco una cippa...

    so solo che l'e65 dovrebbe avere l'antenna integrata (penso)... ma non mi prende nessun satellite -_- ho provato a lasciarlo fuori 2 ore ma non piglia niente -_-
     
    .
  2. lacym
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lollo85 @ 3/7/2009, 11:03)
    CITAZIONE (Pese89 @ 2/7/2009, 20:24)
    Lollo con l'e65 come ti sei trovato? non ha antenna interna vero?

    guarda, io di ste cose non ci capisco una cippa...

    so solo che l'e65 dovrebbe avere l'antenna integrata (penso)... ma non mi prende nessun satellite -_- ho provato a lasciarlo fuori 2 ore ma non piglia niente -_-

    ti serve un programma che agganci i satelliti e li passi al programma..

    io uso gpsgate magari c'è qualcosa di simile anche per nokia
     
    .
  3. Pese89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lacym @ 3/7/2009, 11:40)
    CITAZIONE (Lollo85 @ 3/7/2009, 11:03)
    guarda, io di ste cose non ci capisco una cippa...

    so solo che l'e65 dovrebbe avere l'antenna integrata (penso)... ma non mi prende nessun satellite -_- ho provato a lasciarlo fuori 2 ore ma non piglia niente -_-

    ti serve un programma che agganci i satelliti e li passi al programma..

    io uso gpsgate magari c'è qualcosa di simile anche per nokia

    sei sicuro? a me cerca un altro dispositivo e basta...bha..
     
    .
  4. Lollo85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lacym @ 3/7/2009, 11:40)
    CITAZIONE (Lollo85 @ 3/7/2009, 11:03)
    guarda, io di ste cose non ci capisco una cippa...

    so solo che l'e65 dovrebbe avere l'antenna integrata (penso)... ma non mi prende nessun satellite -_- ho provato a lasciarlo fuori 2 ore ma non piglia niente -_-

    ti serve un programma che agganci i satelliti e li passi al programma..

    io uso gpsgate magari c'è qualcosa di simile anche per nokia

    boh io di ste cose non ci capisco un caxxo :(
     
    .
  5. lacym
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pese89 @ 3/7/2009, 21:03)
    CITAZIONE (lacym @ 3/7/2009, 11:40)
    ti serve un programma che agganci i satelliti e li passi al programma..

    io uso gpsgate magari c'è qualcosa di simile anche per nokia

    sei sicuro? a me cerca un altro dispositivo e basta...bha..

    il mio trovata il GPS ma non agganciava nessun satellite.. ora ho messo GPSGate e aggancia 8-9 satelliti in 2-3 secondi e sfrutta anche A-Gps e triangolazione.. ha precisione di quasi 1m e aggiornamento mooolto rapido ! segue la velocità della macchina in maniera piu rapida del tachimetro :D
     
    .
  6. 787b
     
    .

    User deleted


    Io l'avevo gps gate, ma poi alla fine l'ho disistallato perchè scomodo, se lo lasciavi attivo ti buttava giù la batteria perchè lasciava sempre in funzione il GPS.

    Oggi provo ancora a fare qualche prova, vediamo -_-
     
    .
  7. Lollo85
     
    .

    User deleted


    quindi per il mio e65 dovrebbe andare bene questo gps gate?
     
    .
  8. 787b
     
    .

    User deleted


    ma a me non sembra che l'e65 abbia l'antenna integrata, sono andato anche sul sito nokia ma non ne parla, quindi ti chiedo sei sicuro??

    cmq se vuoi provare queste dovrebbe essere il link per scaricare gps gate

    http://franson.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2826 4° Post

    Ciao

    Edited by 787b - 4/7/2009, 10:19
     
    .
  9. lacym
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (787b @ 4/7/2009, 09:21)
    Io l'avevo gps gate, ma poi alla fine l'ho disistallato perchè scomodo, se lo lasciavi attivo ti buttava giù la batteria perchè lasciava sempre in funzione il GPS.

    Oggi provo ancora a fare qualche prova, vediamo -_-

    mmm strano il mio gps gate quando l'antenna non è utilizzata diventa giallo e disattiva l'antenna, nel caso l'antenna è utilizzata diventa verde..


    quando è giallo è come se non ci fosse dunque non scarica batteria.,
     
    .
  10. Pese89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lacym @ 3/7/2009, 22:21)
    CITAZIONE (Pese89 @ 3/7/2009, 21:03)
    sei sicuro? a me cerca un altro dispositivo e basta...bha..

    il mio trovata il GPS ma non agganciava nessun satellite.. ora ho messo GPSGate e aggancia 8-9 satelliti in 2-3 secondi e sfrutta anche A-Gps e triangolazione.. ha precisione di quasi 1m e aggiornamento mooolto rapido ! segue la velocità della macchina in maniera piu rapida del tachimetro :D

    no be, precisioni di quasi 1 metro no...sono creati appositamente imprecisi dai 5 ai 10m per questioni di carattere militare-bellico.

    ho provato ora con gps gate e nemmeno quello mi connette...serve un antenna esterna perchè l e65 non ha antenna integrata

    Edited by Pese89 - 6/7/2009, 10:28
     
    .
  11. lacym
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pese89 @ 6/7/2009, 10:01)
    CITAZIONE (lacym @ 3/7/2009, 22:21)
    il mio trovata il GPS ma non agganciava nessun satellite.. ora ho messo GPSGate e aggancia 8-9 satelliti in 2-3 secondi e sfrutta anche A-Gps e triangolazione.. ha precisione di quasi 1m e aggiornamento mooolto rapido ! segue la velocità della macchina in maniera piu rapida del tachimetro :D

    no be, precisioni di quasi 1 metro no...sono creati appositamente imprecisi dai 5 ai 10m per questioni di carattere militare-bellico.

    ho provato ora con gps gate e nemmeno quello mi connette...serve un antenna esterna perchè l e65 non ha antenna integrata

    ah beh se non ha l'antenna è anche inutile provare :sisi:

    cmq ti confermo che attivando sia triangolazione che A-gps assieme alla comune antenna.. arriva al metro di precisione :D

    ps. La triangolazione utilizza le antenne del gestore telefonico per rilevare la posizione
    L'A-Gps scarica da internet la posizione esatta di tutti i satelliti.. così ne aggancia di piu di quelli che aggancerebbe normalemnte un navigatore

    e tutto questo sommato all'antenna GPS ne aumenta la precisione :D
     
    .
  12. lucadiabolika
     
    .

    User deleted


    allora riassunto.... (io lo uso una volta a settimana quindi non si sbaglia.... :) )
    istalli l'applicazione nel telefono,,,,
    compri un atenna gps bloothoot (come ca,... si scrive...)...
    fai nuova sessione e fai collegare a ntenna e cellul.
    lui fa quello che deve fare, e ti ritrovi il tracciato che hai fatto (a piedi, in moto, macchina, carriola o carrello della spesa :D )
    nel programma sul cell, all'interno della sessione, si devono poi inpostare i punti di start e fine, e gli intertempi se si vogliono....
    facilissimo e precisissimo
    consiglio: non fate i tirchi e comprate un antenna buona, perchè quelle economiche hanno una frequenza di agiornamento di 1mhz, una discreta da 5 e così via.... (io con quella da 5 ci vado benissimo e costa sui 40 euri).
    il mhz, pressapoco, sta ad indicare quande volte si aggiorna in un secondo, quindi + alta è, + preciso sarà quello che rileva.

    ora passiamo a quello che + mi diverte.........
    i dati rilevati li potete scaricare nel pc x:
    google earth (vi mostra il vostro traggitto);
    danas (che vi da il circuito con tutti i tempi e i punti di accellerazioen e frenata, tipo telemetria);
    programmi vari.....;
    e racecrhono 2 avi (questo è quello che preferisco, e serve a rappresentare i dati rilevati dal cellulare in una specie di filmato video, tipo quello che vedete in basso durante un giro on board nella motogp, dove si vede il circuito con il puntino che lo percorre, la forza G, la velocità, i giri del motore, freno e accelleratore, best lap, giro medio......... na figata)

    :D questo è tutto quello che ho sperimentato fin'ora....
    p.s. non riesco a far funzionare, in racechrono 2 avi, i giri motore e i momenti di accellerazione e frenata.

    lieto di aiutarvi e di imparare

    nel dubbio.......spalanco!!!!
     
    .
  13. --verga--
     
    .

    User deleted


    lucadiabolika per i giri motore e il throttle-brake dovresti collegare alla presa obd un trasmettitore bluetooth che possa inviare i dati al cell :)
     
    .
  14. marcoc2vts
     
    .

    User deleted


    prova di accelerazione utilizzando racechrono sono partito da fermo ho una c2 vts euro 3 con esp disatti completamente e NON sono partito in coppia sfrizionando a 3500 giri come risultato:
    0-60 mph = 8.2 sec
    0-100 km/h = 8.7 sec
    visto che non sono un pilota penso che uno bravo PARTENDO IN COPPIA in 8.2 sec porta la c2 vts a 100 km/h
    prova fatta su strada piana e asfalto nuovo (strada chiusa al traffico)appena posso metto l'immagine del programma

    Edited by marcoc2vts - 16/1/2010, 02:50
     
    .
  15. Lans 98
     
    .

    User deleted


    ci metti meno di mezzo secondo meno di me :D e io mi portavo la tipa anche ehehe :)
    che modifiche hai?
     
    .
69 replies since 31/3/2009, 16:35   1667 views
  Share  
.