suzuki swift sport vs c2 vts

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lans 98
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeSk.vts @ 29/9/2009, 11:22)
    LANS basta con ste jap han rotto il cazzo non è 1 evo :D

    taci, ignoranza dilagante sotto ogni forma e dimensione. :lol: :emh:
    era un discorso serio..
     
    .
  2. Lollo85
     
    .

    User deleted


    di discorso serio per me c'è poco niente :D

    qui sul forum si fanno sempre dei paragoni assurdi... c2 vs GPabarth - c2 vs 500 abarth - c2 vs 320d - c2 vs 360 modena :D

    nel momento in cui si fa un confronto tra due auto con lo stesso motore (parlo di cilindrata, potenza e numero di giri), stesso peso, entrambe aspirate... e mi sento dire che una va sicuramente meglio dell'altra... mah...

    ci rimango un po così :lol:

    Va a periodi sul forum :D ci sono dei periodi in cui la vts fa 219km/h e bastona tutti... mentre altri momenti in cui è una mezza cagata uscita male :D
     
    .
  3. Lans 98
     
    .

    User deleted


    lollino è un dato di fatto che giust'appunto a pari potenza come dici tu, uno che ha fasatura variabile e pesa meno vada meglio.
    anche per uno stupido (perchè non è reale) rapporto peso potenza vince la skift :P
    per non dire se ci vai a mettere mano, quel motore regala cavalli in modo schifoso, cosa che il motore vts purtroppo non fa..
    ai bassi è una iena la swift, in alto molla un pelo il colpo nell'erogazione che però resta migliore e meglio gestibile di quella del farfallato elettronico della c2.
    e non mi stancherò mai di dirlo, ha un cambio che è fantastico.
    provatela :D
     
    .
  4. cyrus79
     
    .

    User deleted


    Va a periodi sul forum ci sono dei periodi in cui la vts fa 219km/h e bastona tutti... mentre altri momenti in cui è una mezza cagata uscita male

    concordo in pieno con questa opinione!!!!! (anche se alle volte ,anzi spesso quando mi piglio le bastonate, dico pure io che e' na mezza cagata uscita male!!!!) :huh:
     
    .
  5. siupa
     
    .

    User deleted


    la mia è E4 ma secondo me nn m sta davanti....vogliamo parlare dei sui fantastici 17 di serie...inutili

    il cambio gratta??? dipende da come lo si è sempre tratta e da che olio c'è dentro...e poi lo fa solo tra 2 e 3

    secondo me siamo li e sta tutto a chi la guida
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Toscanofilo

    Group
    Member
    Posts
    281
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Indubbiamente sono li....anche nel caso una vada un po' + dell'altra sarà cmq qualcosa di impercettibile, nn concordo con chi dice che la swift ci da via a noi col c2, vorrei chiedere a Lans 98 come si spiega che io con il mio vts sono riuscito a sorpassare la swift sport di un mio amico che stava scannando al massimo
     
    .
  7. bistek86
     
    .

    User deleted


    che la c2 ha un cambio di merda penso che tanti lo ammettono
    e che ai bassi regimi sia un po fiaccha pure...

    e siamo gia a due importanti punti in piu x la giappo
    se poi parlimo di preparazzione un ingenire ( quasi gli mancano pochi esami )mi ha detto
    che con la fasatura fariabile della swift ce solo che da divertirsi e questo sa di cosa sta parlando,
    lui mette appunto le centraline sulle evo da 400 cv...

    cmq anche di serie la swift a me personalmente sembra un bel mezzo
    l'unica peccha e l'assetto , ilmio assetto della c2 e originalissimo come quello del mio amico con la swift
    abbiamo fatto qualche prova assieme e ci siamo scambiati anche le macchine e posso assicurarvi che preferisco di gran lunga la guida della c2 (prestazzioni a parte) lo stesso a detto il mio amico quando a provato la mia

    ora entrambi stiamo cambiando lo scarico l'aspirazione e poi una bella mappata penso che x inizio anno siamo apposto poi faremo nuovi test... vi terro informati
    p.s. cmq sul elaborazione x gli stessi pezzi il mio amico sta spendendo un botto di piu x lo meno la c2 e piu economica da quel punto di vista... almeno questo!!!
     
    .
  8. Tommy2.2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lans 98 @ 29/9/2009, 12:08)
    lollino è un dato di fatto che giust'appunto a pari potenza come dici tu, uno che ha fasatura variabile e pesa meno vada meglio.
    anche per uno stupido (perchè non è reale) rapporto peso potenza vince la skift :P
    per non dire se ci vai a mettere mano, quel motore regala cavalli in modo schifoso, cosa che il motore vts purtroppo non fa..
    ai bassi è una iena la swift, in alto molla un pelo il colpo nell'erogazione che però resta migliore e meglio gestibile di quella del farfallato elettronico della c2.
    e non mi stancherò mai di dirlo, ha un cambio che è fantastico.
    provatela :D

    Dire che è meglio,non equivale a dire che va di più...per avere un cambio meglio della c2 non ci vuole granchè,è una merda e si sa.Ma questo di certo non va a pregiudicare le prestazioni finalli.Sono auto con gli stessi cavalli,pesi uguali...a no scusa,15kg in meno per la swift...bè mi prenderò una bella purga se trovo una suzuki per strada,così tolgo un po' di peso alla c2.Dai Lans per l'amor di Dio!!!me le vai a cercare in bagno ste stronzate?Superiore,come ogni giappo supera i 200...ecc...regala cavalli?ma dai,è pur sempre un aspirato...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tommy2.2 @ 30/9/2009, 08:20)
    ...bè mi prenderò una bella purga se trovo una suzuki per strada,così tolgo un po' di peso alla c2.

    :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  10. Lollo85
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Toscanofilo

    Group
    Member
    Posts
    281
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bistek86 @ 30/9/2009, 01:17)
    che la c2 ha un cambio di merda penso che tanti lo ammettono
    e che ai bassi regimi sia un po fiaccha pure...

    e siamo gia a due importanti punti in piu x la giappo
    se poi parlimo di preparazzione un ingenire ( quasi gli mancano pochi esami )mi ha detto
    che con la fasatura fariabile della swift ce solo che da divertirsi e questo sa di cosa sta parlando,
    lui mette appunto le centraline sulle evo da 400 cv...

    cmq anche di serie la swift a me personalmente sembra un bel mezzo
    l'unica peccha e l'assetto , ilmio assetto della c2 e originalissimo come quello del mio amico con la swift
    abbiamo fatto qualche prova assieme e ci siamo scambiati anche le macchine e posso assicurarvi che preferisco di gran lunga la guida della c2 (prestazzioni a parte) lo stesso a detto il mio amico quando a provato la mia

    ora entrambi stiamo cambiando lo scarico l'aspirazione e poi una bella mappata penso che x inizio anno siamo apposto poi faremo nuovi test... vi terro informati
    p.s. cmq sul elaborazione x gli stessi pezzi il mio amico sta spendendo un botto di piu x lo meno la c2 e piu economica da quel punto di vista... almeno questo!!!

    Ma allora primo punto a me il cambio della mia c2 piace tantissimo, mi trovo davvero bene, andrò un po' controcorrente qui ma io mi trovo bene, per quanto riguarda i bassi reggimi io la swift sport l'ho provata e sotto i 4000 è come la mia (se va un po' di + è davvero inpercettibile e poi ha secondo me un enorme ritardo all'accelleratore che la mia nn ha)
    Se ci sono differenze sono davvero appunto impercettibili, sicuramente se la giocano dipende molto dalla guida dal tipo di percorso ecc...mi sembra assurdo dire che una vada molto meglio dell'altra


    ha cmq la mia è una euro3, nn so se il vts euro4 sia peggio in termini di prestazioni
     
    .
  12. AndreaV66
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Risveglio questo topic postando un mio video in pista a Monza.... La mia è originalissima

    Vts vs Swift

    Vts vs Swift

    Io riquoto il mio video e aggiungo che la mia è una €3 del 2005 e anch'io mi trovo bene col cambio, mai grattate solo qualche leggerissima impuntata all'inizio dei turni in pista
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Toscanofilo

    Group
    Member
    Posts
    281
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AndreaV66 @ 30/9/2009, 19:23)
    CITAZIONE
    Risveglio questo topic postando un mio video in pista a Monza.... La mia è originalissima

    Vts vs Swift

    Vts vs Swift

    Io riquoto il mio video e aggiungo che la mia è una €3 del 2005 e anch'io mi trovo bene col cambio, mai grattate solo qualche leggerissima impuntata all'inizio dei turni in pista

    Anche la mia è un euro 3 del 2005 ora ha 76000 km, cmq farò altre prove con il mio amico della swift :D ....cosi vediamo come va
     
    .
  14. AndreaV66
     
    .

    User deleted


    La mia di km ne ha 34.000.... La uso poco, per muovermi tutti i giorni ho una Picasso 2.0HDi con la quale faccio sui 25.000km l'anno
     
    .
  15. sebright
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lans 98 @ 29/9/2009, 09:20)
    CITAZIONE (Lollo85 @ 28/9/2009, 20:17)
    CITAZIONE
    pesa pure di meno

    minchia lans sono 15kg di differenza :lol:

    CITAZIONE
    il limitatore non è alto come quello della c2, sembra staccare sui 7200 circa.

    la c2 dove ce l'ha?

    CITAZIONE
    lasciate perdere la swift, non è roba per una c2 vts, ve la giocate ma poi vince lei

    come lasciare perdere :D caxxo sono due auto uguali :D io non vedo tutta sta superiorità per la swift :D se la giocano entrambe...

    15kg.. c'è chi si disfa di seghe levandone 19 di sedili e dicendo che la c2 vola.
    il limitatore il mio vts lo aveva a 7400 giri, rullato a cb, o il loro banco è scemo o lo ha a 7200.. vada pure che siano uguali.
    non sono uguali per niente, solo per la fasatura variabile e un cambio che funziona sta davanti ma di bestia, ha un assetto + moscio, quello è l'unico punto di forza che ha la c2 contro di lei.. per il resto va meglio la skift :P
    provatela, se la gioca con una euro3, le euro4 manco son da prendere in considerazione contro sta giappina..
    altra nota a favore della skift, non smusa ma scoda :D potete dire lo stesso del vts?

    Sinceramente x come la guidavo io,la C2 non smusava x un caxxo.....Partiva si il culo,ma credo x via dell'assenza dei sedili dietro,e della guida molto nervosa e sporca..... :wacko:


    CITAZIONE (sebright @ 1/10/2009, 01:00)
    CITAZIONE (Lans 98 @ 29/9/2009, 09:20)
    CITAZIONE (Lollo85 @ 28/9/2009, 20:17)
    CITAZIONE
    pesa pure di meno

    minchia lans sono 15kg di differenza :lol:

    CITAZIONE
    il limitatore non è alto come quello della c2, sembra staccare sui 7200 circa.

    la c2 dove ce l'ha?

    CITAZIONE
    lasciate perdere la swift, non è roba per una c2 vts, ve la giocate ma poi vince lei

    come lasciare perdere :D caxxo sono due auto uguali :D io non vedo tutta sta superiorità per la swift :D se la giocano entrambe...

    15kg.. c'è chi si disfa di seghe levandone 19 di sedili e dicendo che la c2 vola.
    il limitatore il mio vts lo aveva a 7400 giri, rullato a cb, o il loro banco è scemo o lo ha a 7200.. vada pure che siano uguali.
    non sono uguali per niente, solo per la fasatura variabile e un cambio che funziona sta davanti ma di bestia, ha un assetto + moscio, quello è l'unico punto di forza che ha la c2 contro di lei.. per il resto va meglio la skift :P
    provatela, se la gioca con una euro3, le euro4 manco son da prendere in considerazione contro sta giappina..
    altra nota a favore della skift, non smusa ma scoda :D potete dire lo stesso del vts?

    Sinceramente x come la guidavo io,la C2 non smusava x un caxxo.....Partiva si il culo,ma credo x via dell'assenza dei sedili dietro,e della guida molto nervosa e sporca..... :wacko:

    Circa il discorso cambio invece,mi sembra di leggere i commenti di primedonne abituate a velluto e seta..........
    Dai...cambio orrendo,ma dove?????????????Era divino x un'auto da 15.000€...
    Cosa pretendete un cambio corsa di una F430???
    Il cambio che avevo sulla Saxò VTS era carente...che poi,prendendoci la mano,qualche doppietta,e si sopperiva anche a quello.
    Ora l'ha in mano una FEMMINA che è entusiasta......abbiam cambiato l'olio cambio,e si,gratta in scalata,ma decisamente molto di più della C2.La C2 a confronto ha un cambio davvero divino.
    Io sia con l'HDI C2 che con la C2 VTS m'ero trovato benissimo con il cambio...Quando prendevo paga dovevo cercare altre scuse...che il cambio sia pessimo,proprio non regge!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
    .
53 replies since 19/4/2009, 15:31   2711 views
  Share  
.