| |
 LOVER IL PAZZO
   Group: MemberPosts: 70 Location: GHETTO SUPASTAZ Status:  | |
| CITAZIONE (c2vts power @ 8/11/2009, 15:48) CITAZIONE (geppone @ 8/11/2009, 13:36) per quanto riguarda l'asso posso assicurarti che ci vedi attraverso.. io ce l' ho e l'ho guardato prima di montarlo Si ma in questo caso nn capisco 1: Come faccia ad essere omologato se è un tubo dritto, nn dovrebbe avere qualcosa per limitare il rumore e l'inquinamento, 2: Che differenza c'è tra un terminale omologato e uno nn omologato, e 3: Se è vero che è + libero perchè nn cambiano le prestazioni, avendo nel mio caso anche il centrale diretto, lo scarico dovrebbe essere molto + libero di prima anche se cmq c'è il cat. Mi piacerebbe sentire pareri di chi ha una vts come la mia e ha montato questo tipo di terminale, o anche supersprint grazie 1) il terminale è omologato perchè rispetta dei criteri di costruzione e un limite massimo di db 2) dipende cosa intendi per non omologato. ci sono terminali non omologati perchè sono ad uso esclusivo competizione che hanno diametri maggiorati e a volte non rispettano nemmeno il limite di db imposto (solo quello della fiche del gruppo di appartenza). altri non sono omologati perchè non sono conformi alle caratteristiche specifiche imposte dalla casa. 3) invece è proprio il catalizzatore l'elemento determinante della linea di scarico, perchè è come se ci fosse una strozzatura, eliminandolo o sostituendolo con uno ceramico sportivo si ottiene un leggero aumento di prestazioni. su motori particolarmente spinti aumentando il diametro della linea e sostituendo il kat con un 200 celle si ottengono aumenti anche di una decina di cv. alcune auto da competizione montano addirittura il kat alla fine della linea proprio per sfruttare al massimo la linea di scarico diretta.  |
| | |