Alleggerimenti:

servono davvero?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lans 98
     
    .

    User deleted


    quando ho letto le istruzioni.. non parlava di cambiar gomma
     
    .
  2. hiake
     
    .

    User deleted


    secondo me si...e poi t permettono d arrivare al primo gommista ke trovi..e devi anke ter conto della velocita a cui vai...nn vorrei dire una cazzata ma quello della toyota ke ha mio nonno assicura 50 km d strada cn velocita max a 70...dovrebbe essere cosi ma son dati ke ho letto mesi fa quindi posso anke sbagliarmi
     
    .
  3. --verga--
     
    .

    User deleted


    io vorrei prendere quel kit di cui si è gia parlato nel forum.. questo:

    http://www.slime.com/

    che praticamente va a coprire solo il foro e non riempie tutta la gomma
     
    .
  4. forzaG
     
    .

    User deleted


    l'importante non e solo di quanto alleggerire..ma e il DOVE si va ad alleggerire..bisogna cercare di portare i pesi più al centro possibile dell'auto...ad esempio uno scarico centrale..spostare i sedili ant indietro x bilanciare..naturalmente eliminando quelli posteriori..anche eliminare la ruota di scorta può esser utile..ma non lo consiglio..i cerchi più leggeri..come anche i dischi freno sono molto utili..poi l'ideale sarebbe alleggerire le parti in alto..tetto..cofano..vetri..in modo da abbassare il baricentro....io con la punto gt avevo fatto così ma poi ti ritrovi dentro una scatola di latta senza radio,clima,e sopratutto posti dietro :) con i bagagli che viaggiano nel nulla tra i tuoi sedili e il fondo dell'auto!!
     
    .
  5. siupa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (forzaG @ 25/8/2010, 18:08)
    l'importante non e solo di quanto alleggerire..ma e il DOVE si va ad alleggerire..bisogna cercare di portare i pesi più al centro possibile dell'auto...ad esempio uno scarico centrale..spostare i sedili ant indietro x bilanciare..naturalmente eliminando quelli posteriori..anche eliminare la ruota di scorta può esser utile..ma non lo consiglio..i cerchi più leggeri..come anche i dischi freno sono molto utili..poi l'ideale sarebbe alleggerire le parti in alto..tetto..cofano..vetri..in modo da abbassare il baricentro....io con la punto gt avevo fatto così ma poi ti ritrovi dentro una scatola di latta senza radio,clima,e sopratutto posti dietro :) con i bagagli che viaggiano nel nulla tra i tuoi sedili e il fondo dell'auto!!

    se guardi la data è un po vecchietta sta discussione!!! è di oltre 6 mesi fa....ma forse a qualcuno interessa il discorso!!!
     
    .
  6. Lans 98
     
    .

    User deleted


    non ho i soldi per lavorarci su se no ci sono cose interessanti, tipo le duomi interne in carbonio e per le portiere ecc ecc
     
    .
  7. siupa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lans 98 @ 26/8/2010, 19:41)
    non ho i soldi per lavorarci su se no ci sono cose interessanti, tipo le duomi interne in carbonio e per le portiere ecc ecc

    spendi un po di soldi con quel frullatore che hai davanti...vederti al mugello sembri una biciletta in autostrada!!!
     
    .
  8. forzaG
     
    .

    User deleted


    si si ho visto la data :) però e un argomento che mi interessa moltissimo..per questo l'ho riportato in vita!
     
    .
  9. Lans 98
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (siupa @ 26/8/2010, 21:00)
    CITAZIONE (Lans 98 @ 26/8/2010, 19:41)
    non ho i soldi per lavorarci su se no ci sono cose interessanti, tipo le duomi interne in carbonio e per le portiere ecc ecc

    spendi un po di soldi con quel frullatore che hai davanti...vederti al mugello sembri una biciletta in autostrada!!!

    dovresti vederla adesso come rulla con i freni nuovi decat e sopratutto le gomme ;)

    ti riporto i commenti di Simoevo che era su con me in una PS a Varese:

    CITAZIONE
    vero lanzi... allora suond sembra un ferrari e botte come a caccia.... paura.... molto veloce nei cambi di direzione , motore progressino e forte non ti aspetti tanto tiro da solo un 1.3... spinge forte.... tenuta ottima grazie alle toyo e alla taratura sospensioni è abbastanza rigida ma veramente puntata a terra.... cioè è piantata... solo esagerando oltremodo la si mette in crisi ma solo se davvero esageri... molto neutra non sovrasterza ne sottosterza va via se mai va via para.... veramente un bel giocattolo... frenata superba in una discesa se avessi fatto le stesse staccate con la mia evo sarei morto.... un bel ferro :up: lanzi la guida molto molto bene... dovessi trovare un piccolo difetto non saprei.. forse solo un po di gradualita in piu nello sterzare ma nulla di che.... grande lanzi e grande banana.... :up:

    CITAZIONE (forzaG @ 26/8/2010, 22:07)
    si si ho visto la data :) però e un argomento che mi interessa moltissimo..per questo l'ho riportato in vita!

    hai fatto sicuramente bene, speriamo che mi torni il buon umore di modificarla almeno monto i sedili e faccio una guida su come crearsi le staffe (leggere) possibilmente scorrevoli onde evitare il problema detto da stewie che i sedili leggeri con le staffe pesanti non valgono la pena se non a livello di contenimento.
     
    .
  10. poser24
     
    .

    User deleted


    secondo me si sentono,almeno i noto la differenza di maneggevolezza tra quando ho il serbatoio pieno a metà e quando sono in riserva.me la sento molto più leggera
     
    .
  11. siupa
     
    .

    User deleted


    la macchina è completamente originale senza nessun altro alleggerimento???

    se cosi fosse penso che o tua sia schumacher oppure effetto placebo for life!!!!

    non si può sentire la diferenza di circa 14 chili quando ci sn un sacco di chili in piu in altri posti che spostano il baricentro della macchina con un assetto che non sai in che condizioni si trovi (per assetto tengo conto di braccetti, spoiler anteriori e posteriori e tutto quanto, non solo le molle o gli ammo)
     
    .
  12. Lans 98
     
    .

    User deleted


    si sente si l'appesantimento della benzina, ma il termini di sensazioni, non di prestazioni se non infinitesimali.
     
    .
  13. siupa
     
    .

    User deleted


    dai lans fai il serio

    14 kg su 1400 non si sentono manco se preghi in cinese!!!!

    sulla tua posso anche capire....ma su una c2 originale no!!!!
     
    .
  14. Lollo85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (siupa @ 30/8/2010, 21:34)
    dai lans fai il serio

    14 kg su 1400 non si sentono manco se preghi in cinese!!!!

    sulla tua posso anche capire....ma su una c2 originale no!!!!

    d'accordissimo... nel senso si sente la differenza tra pieno e riserva... ma una differenza di 14kg penso che difficilmente si possa sentire... sia su una c2 che una copen qualcun'altra auto...

     
    .
  15. forzaG
     
    .

    User deleted


    bè su un rs6 non penso k si possa sentire una differenza di peso..nemmeno 50kg più o meno..contrario invece su una lotus o simili..
     
    .
45 replies since 23/10/2009, 16:54   1039 views
  Share  
.