citroen c2 formula driver

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pese89
     
    .

    User deleted


    posso un consiglio? flocca il cruscotto..a correre negli slalom quello originale da un fastidio incredibile credimi..

    il rollbar bianco non durerà molto..

    l'impianto elettrico originale devi tenerlo per forza? (se no alzavetri a manopola, eliminare tutto il superfluo)

    se si può metti radiatore di un saxò, più basso e più lungo prende più aria, puoi eliminare tutte le plastiche inutili li davanti

    puoi usare uniball?

    cos hai fatto esattamente per montare quel motore..modifichi tanto i supporti?

    bel lavoro!
     
    .
  2. mix987
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pese89 @ 22/9/2010, 21:51)
    posso un consiglio? flocca il cruscotto..a correre negli slalom quello originale da un fastidio incredibile credimi..

    il rollbar bianco non durerà molto..

    l'impianto elettrico originale devi tenerlo per forza? (se no alzavetri a manopola, eliminare tutto il superfluo)

    se si può metti radiatore di un saxò, più basso e più lungo prende più aria, puoi eliminare tutte le plastiche inutili li davanti

    puoi usare uniball?

    cos hai fatto esattamente per montare quel motore..modifichi tanto i supporti?

    bel lavoro!

    ciao pese, per il rollbar che non durerà molto ahimè lo so, ma cerchero' di coprirlo nei punti dove è piu a rischio con delle spugne, l'impianto elettrico non è originale, è quello di un peugeot 106, s rispetto a quello del c2 fidati che è moooolto meno complicato, per quanto riguarda il radiatore ora c'e' su uno di derivazione fiat uno (era l'unico simile a quello del c2), uniball non possono essere usati, per quel che riguarda il montaggio di quel motore ho dovuto solamente "adattare" il supporto laterale, dato che quello del c2 si fissa a lato, dove ci sono le cinghie tanto per capirci, mentre quello del 106 e' praticamente affianco l'aspirazione, per il resto non c'e' stato alcun problema, se non per il cambio dato che quello del c2 è comandato a corda al contrario di quello 106 che e' comandato ancora a bacchette... ho risolto spostando la meccanica del cambio 106 all'interno del cambio del c2... :D
     
    .
  3. Pese89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mix987 @ 23/9/2010, 08:34)
    CITAZIONE (Pese89 @ 22/9/2010, 21:51)
    posso un consiglio? flocca il cruscotto..a correre negli slalom quello originale da un fastidio incredibile credimi..

    il rollbar bianco non durerà molto..

    l'impianto elettrico originale devi tenerlo per forza? (se no alzavetri a manopola, eliminare tutto il superfluo)

    se si può metti radiatore di un saxò, più basso e più lungo prende più aria, puoi eliminare tutte le plastiche inutili li davanti

    puoi usare uniball?

    cos hai fatto esattamente per montare quel motore..modifichi tanto i supporti?

    bel lavoro!

    ciao pese, per il rollbar che non durerà molto ahimè lo so, ma cerchero' di coprirlo nei punti dove è piu a rischio con delle spugne, l'impianto elettrico non è originale, è quello di un peugeot 106, s rispetto a quello del c2 fidati che è moooolto meno complicato, per quanto riguarda il radiatore ora c'e' su uno di derivazione fiat uno (era l'unico simile a quello del c2), uniball non possono essere usati, per quel che riguarda il montaggio di quel motore ho dovuto solamente "adattare" il supporto laterale, dato che quello del c2 si fissa a lato, dove ci sono le cinghie tanto per capirci, mentre quello del 106 e' praticamente affianco l'aspirazione, per il resto non c'e' stato alcun problema, se non per il cambio dato che quello del c2 è comandato a corda al contrario di quello 106 che e' comandato ancora a bacchette... ho risolto spostando la meccanica del cambio 106 all'interno del cambio del c2... :D

    per il rollbar esiste della "carta" adesiva trasparente apposta..io lo metto dove di solito si va a rovinare tipo dove appoggi la ruota di scorta, dove ti appoggi per entrare in auto ecc ecc, l'unica controindicazione è che dopo un pò tende ad ingiallirsi, ma basta sostituirla...

    era meglio riuscire ad adattare il cambio 106 completo con le sue scatole alla c2...i leveraggi sono sempre meglio che le corde..sicuro la cosa non è così facile..

    La meccanica 106 sta tutta nelle scatole c2? non hai dovuto apportare nessuna modifica? come vai via di conica?
     
    .
  4. mix987
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pese89 @ 23/9/2010, 13:19)
    CITAZIONE (mix987 @ 23/9/2010, 08:34)
    ciao pese, per il rollbar che non durerà molto ahimè lo so, ma cerchero' di coprirlo nei punti dove è piu a rischio con delle spugne, l'impianto elettrico non è originale, è quello di un peugeot 106, s rispetto a quello del c2 fidati che è moooolto meno complicato, per quanto riguarda il radiatore ora c'e' su uno di derivazione fiat uno (era l'unico simile a quello del c2), uniball non possono essere usati, per quel che riguarda il montaggio di quel motore ho dovuto solamente "adattare" il supporto laterale, dato che quello del c2 si fissa a lato, dove ci sono le cinghie tanto per capirci, mentre quello del 106 e' praticamente affianco l'aspirazione, per il resto non c'e' stato alcun problema, se non per il cambio dato che quello del c2 è comandato a corda al contrario di quello 106 che e' comandato ancora a bacchette... ho risolto spostando la meccanica del cambio 106 all'interno del cambio del c2... :D

    per il rollbar esiste della "carta" adesiva trasparente apposta..io lo metto dove di solito si va a rovinare tipo dove appoggi la ruota di scorta, dove ti appoggi per entrare in auto ecc ecc, l'unica controindicazione è che dopo un pò tende ad ingiallirsi, ma basta sostituirla...

    era meglio riuscire ad adattare il cambio 106 completo con le sue scatole alla c2...i leveraggi sono sempre meglio che le corde..sicuro la cosa non è così facile..

    La meccanica 106 sta tutta nelle scatole c2? non hai dovuto apportare nessuna modifica? come vai via di conica?

    sisi, la meccanica ci sta tutta... le uniche differenze stanno in una bombatura della campana citroen che ho dovuto limare per mettere sul motore 106, per quanto riguarda la coppia conica inizialmente ero partito con l'idea di mettere quella del 1100, però poi ho ragionato sul fatto che molto probabilmente alla prima partenza lanciata avrei macinato tutto, quindi abbiamo messo quella del 106 1.3
     
    .
  5. Pese89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mix987 @ 23/9/2010, 13:39)
    CITAZIONE (Pese89 @ 23/9/2010, 13:19)
    per il rollbar esiste della "carta" adesiva trasparente apposta..io lo metto dove di solito si va a rovinare tipo dove appoggi la ruota di scorta, dove ti appoggi per entrare in auto ecc ecc, l'unica controindicazione è che dopo un pò tende ad ingiallirsi, ma basta sostituirla...

    era meglio riuscire ad adattare il cambio 106 completo con le sue scatole alla c2...i leveraggi sono sempre meglio che le corde..sicuro la cosa non è così facile..

    La meccanica 106 sta tutta nelle scatole c2? non hai dovuto apportare nessuna modifica? come vai via di conica?

    sisi, la meccanica ci sta tutta... le uniche differenze stanno in una bombatura della campana citroen che ho dovuto limare per mettere sul motore 106, per quanto riguarda la coppia conica inizialmente ero partito con l'idea di mettere quella del 1100, però poi ho ragionato sul fatto che molto probabilmente alla prima partenza lanciata avrei macinato tutto, quindi abbiamo messo quella del 106 1.3

    e che rapportatura ha quella conica?
     
    .
  6. mix987
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pese89 @ 24/9/2010, 12:30) 
    CITAZIONE (mix987 @ 23/9/2010, 13:39)
    sisi, la meccanica ci sta tutta... le uniche differenze stanno in una bombatura della campana citroen che ho dovuto limare per mettere sul motore 106, per quanto riguarda la coppia conica inizialmente ero partito con l'idea di mettere quella del 1100, però poi ho ragionato sul fatto che molto probabilmente alla prima partenza lanciata avrei macinato tutto, quindi abbiamo messo quella del 106 1.3

    e che rapportatura ha quella conica?

    questo purtroppo pese nn so dirtelo.... cmq ecco delle foto con l'avanzamento dei lavori...

    cruscotto ri-montato... ^_^
    image

    cerchi...
    image

    qualcosa del kit orciari..
    image

    spoiler orciari..
    image

    assetto sora con accorciamento stelo ammortizzatori, molle anteriori di derivazione bmw e posteriori sora competizione..
    image

     
    .
  7. david vts
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pese89 @ 24/9/2010, 12:30) 
    CITAZIONE (mix987 @ 23/9/2010, 13:39)
    sisi, la meccanica ci sta tutta... le uniche differenze stanno in una bombatura della campana citroen che ho dovuto limare per mettere sul motore 106, per quanto riguarda la coppia conica inizialmente ero partito con l'idea di mettere quella del 1100, però poi ho ragionato sul fatto che molto probabilmente alla prima partenza lanciata avrei macinato tutto, quindi abbiamo messo quella del 106 1.3

    e che rapportatura ha quella conica?

    ciao la rapportatura del 1.3 e 13/59

    anche io sto preparando la mia saxo per la formula driver ma con motore c2 chalenger in quel campionato ci corre anche mio zio li a trento con un bmw e36 bianco ma con motore m power e30 dai se tutto va per il meglio ci troviamo in qualche gara anche se io faro il campionato a chignolo po visto che abbito a parma
     
    .
  8. mix987
     
    .

    User deleted


    Dopo 10 mesi di lavoro, nottate insonni e molti dindi spesi posso finalmente mostrarvi le foto dell'auto finita!! è stata presentata ieri all'ultima gara del campionato italiano di formula driver... sembra che sia piaciuta a molta gente, spero possa piacere anche a voi... sono riuscito a farci qualche giro.. ma un leveraggio del cambio non ha il fermo e ogni tanto saltava fuori rendendomi impossibile inserire le marce... ma ci lavoreremo per sistemarla a breve!! ecco le foto raga!!

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image




    Edited by mix987 - 13/12/2010, 13:51
     
    .
  9. URKA_VTS
     
    .

    User deleted


    Complimenti, bel lavoro, tienici aggiornati sulle gare....

    quindi siete sotto legita della UISP a come ho capito....o sbaglio??
     
    .
  10. mix987
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (URKA_VTS @ 18/12/2010, 18:21) 
    Complimenti, bel lavoro, tienici aggiornati sulle gare....

    quindi siete sotto legita della UISP a come ho capito....o sbaglio??

    esattamente.... siamo sotto UISP
     
    .
  11. SuperSax
     
    .

    User deleted


    davvero un ottimolavoro complimenti, che assetto hai montato?
     
    .
  12. mix987
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SuperSax @ 21/12/2010, 10:12) 
    davvero un ottimolavoro complimenti, che assetto hai montato?

    l'assetto è composto da 2 molle posteriori sora competizione più larghe delle originali con piattello per adattarle alla base originale, anteriormente monta delle molle per bmw m3, con gli steli accorciati... idem per le sospensioni posteriori
     
    .
  13. Black_Vuty
     
    .

    User deleted


    Moltooo bella e un gran bel lavoro!
     
    .
  14. TePs_88
     
    .

    User deleted


    come ti hanno detto gli altri, complimenti!!! ;) Che lavorone!! :clap: :clap: :bye:
     
    .
  15. mix987
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TePs_88 @ 22/12/2010, 09:25) 
    come ti hanno detto gli altri, complimenti!!! ;) Che lavorone!! :clap: :clap: :bye:

    grazie Teps... fa piacere vedere che anche le donne apprezzano...
     
    .
72 replies since 18/3/2010, 11:07   3755 views
  Share  
.