citroen c2 formula driver

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. walterino85
     
    .

    User deleted


    QUOTE (mix987 @ 27/5/2011, 09:10) 
    eccomi qui dopo una lunga assenza (scusatemi)

    per chi mi chiedeva ecco una piccola scheda tecnica (piccola in quanto correndo in serie il motore deve essere rigorosamente di serie)

    Motore: 1.4 derivazione peugeot 106 xsi, potenza a banco 100 cv e 12 kg di coppia
    Supporto motore in teflon costruito ex novo
    aspirazione con filtro a cono bmc
    eliminazione impianto abs (ma devo lavorarci poichè l'auto frena troppo al posteriore con conseguenti intraversamenti!!)
    assetto by Sora assetti, molle anteriori di derivazione bmw con accorciatura steli e sostituzione olio, molle posteriori Sora assetti da competizione
    Scarico originale con collettori di serie (eliminazione catalizzatore), terminale in acciaio inox fatto a mano con uscita da 54mm
    Roll bar sparco
    Sedile guida sparco
    Eliminazione antirombo interno, plastiche varie, motore climatizzatore ed impianto ventilazione interno (alleggerimento)
    interno porta in vtr
    strumentazione digitale acewell
    cruscotto centrale modificato per inserimento staccabatterie, interruttori vari e comandi alzavetri realizzato al plasma su placca incisa citroen sport
    accensione a pulsante su tasto chiusura porte
    indicatore temperatura analogico "incastonato" al posto di una bocchetta aria (vedasi foto)
    volante a calice sparco 3 razze
    cerchi in lega rvs 15"
    kit estetico c2 orciari
    peso a secco vettura 945 kg (troppi!!!!!!!!)

    vi allego un po di foto delle ultime gare svolte

    image

    image


    image

    image

    image

    piccola escursione causa frenata "troppo brusca" xD
    image

    image

    image

    image

    Attualmente lotto per la terza posizione nel trofeo pista nella mia categoria, fino ad ora ho ottenuto una 4, una 3 e una 2 posizione.... come inizio non è male considerando che si puo' ancora procedere con lo sviluppo di qualche particolare!! (vedasi freni)

    ps: l'adesivo del c2club è ben presente sotto il mio nome!!

    Complimenti, davvero!

    per risolvere il problema della frenata dovresti mettere il ripartitore
     
    .
  2. siupa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lans @ 27/5/2011, 12:54) 
    sono dell'idea che se mantengo i tubi in treccia dello stesso diametro interno dei tubi metallici di serie posso ripartire in qualsiasi punto con un ripartitore "standard" o meglio suppongo che mantenendo i diametri non avrei problemi se non nel trovare il setting giusto di giri per ripartire in maniera corretta.
    il mio dubbio viene nella lunghezza dei tubi in treccia che farei passare da tutt'altra parte per evitare fonti di calore quali scarico e turbina.
    o i tubi hanno tutti diametro a norma e quindi sono tutti uguali?
    di serie è a fianco della turbina il passaggio dei tubi metallici verso il posteriore ahaha
    che dici?

    il tubo freni in treccia metallica ha un diametro "standard" di 3.2mm circa, per quanto riguarda la lunghezza non centra niente, servirà solo dell'olio in più per riempire l'impianto, ma non pregiudica niente la lunghezza

    CITAZIONE (walterino85 @ 27/5/2011, 13:09) 
    CITAZIONE (mix987 @ 27/5/2011, 09:10) 
    eccomi qui dopo una lunga assenza (scusatemi)

    per chi mi chiedeva ecco una piccola scheda tecnica (piccola in quanto correndo in serie il motore deve essere rigorosamente di serie)

    Motore: 1.4 derivazione peugeot 106 xsi, potenza a banco 100 cv e 12 kg di coppia
    Supporto motore in teflon costruito ex novo
    aspirazione con filtro a cono bmc
    eliminazione impianto abs (ma devo lavorarci poichè l'auto frena troppo al posteriore con conseguenti intraversamenti!!)
    assetto by Sora assetti, molle anteriori di derivazione bmw con accorciatura steli e sostituzione olio, molle posteriori Sora assetti da competizione
    Scarico originale con collettori di serie (eliminazione catalizzatore), terminale in acciaio inox fatto a mano con uscita da 54mm
    Roll bar sparco
    Sedile guida sparco
    Eliminazione antirombo interno, plastiche varie, motore climatizzatore ed impianto ventilazione interno (alleggerimento)
    interno porta in vtr
    strumentazione digitale acewell
    cruscotto centrale modificato per inserimento staccabatterie, interruttori vari e comandi alzavetri realizzato al plasma su placca incisa citroen sport
    accensione a pulsante su tasto chiusura porte
    indicatore temperatura analogico "incastonato" al posto di una bocchetta aria (vedasi foto)
    volante a calice sparco 3 razze
    cerchi in lega rvs 15"
    kit estetico c2 orciari
    peso a secco vettura 945 kg (troppi!!!!!!!!)

    vi allego un po di foto delle ultime gare svolte

    image

    image


    image

    image

    image

    piccola escursione causa frenata "troppo brusca" xD
    image

    image

    image

    image

    Attualmente lotto per la terza posizione nel trofeo pista nella mia categoria, fino ad ora ho ottenuto una 4, una 3 e una 2 posizione.... come inizio non è male considerando che si puo' ancora procedere con lo sviluppo di qualche particolare!! (vedasi freni)

    ps: l'adesivo del c2club è ben presente sotto il mio nome!!

    Complimenti, davvero!

    per risolvere il problema della frenata dovresti mettere il ripartitore

    solo che non capisco il perchè dello swap con il 1.4...avete categorie tipo fino a 1.4 e così via???
     
    .
  3. mix987
     
    .

    User deleted


    esatto siupa... la serie è divisa in 2 categorie, c'e' la serie fino a 1400cc e la serie oltre 1400cc, quest'anno ho cominciato correndo in fino a 1400... l'anno prossimo vedremo se passare al motore 1600 o rimanere in 1400
     
    .
  4. siupa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mix987 @ 30/5/2011, 09:50) 
    esatto siupa... la serie è divisa in 2 categorie, c'e' la serie fino a 1400cc e la serie oltre 1400cc, quest'anno ho cominciato correndo in fino a 1400... l'anno prossimo vedremo se passare al motore 1600 o rimanere in 1400

    ma questo campionato è per caso organizzato da Vedovati?
     
    .
  5. mix987
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (siupa @ 30/5/2011, 09:52) 
    CITAZIONE (mix987 @ 30/5/2011, 09:50) 
    esatto siupa... la serie è divisa in 2 categorie, c'e' la serie fino a 1400cc e la serie oltre 1400cc, quest'anno ho cominciato correndo in fino a 1400... l'anno prossimo vedremo se passare al motore 1600 o rimanere in 1400

    ma questo campionato è per caso organizzato da Vedovati?

    che io sappia le gare che faccio NO
     
    .
  6. sebright
     
    .

    User deleted


    Bello,davvero molto interessante!!!Sicuramente un modo per correre senza svenarsi.Ovviamente bisogna avere un reparto officina,di fiducia e che ti segua su tutto...credo sia questo il punto di forza...
     
    .
  7. mix987
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi, vi aggiorno con un piccolo video fatto alla gara di Domenica 04/09, la visuale è dal mio casco, c'e' qualche piccola imbarcata e qualche piccolo traverso... buona visione! :)

    http://youtu.be/9-_agKe2ybE
     
    .
  8. cone.cone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mix987 @ 8/9/2011, 09:42) 
    ciao ragazzi, vi aggiorno con un piccolo video fatto alla gara di Domenica 04/09, la visuale è dal mio casco, c'e' qualche piccola imbarcata e qualche piccolo traverso... buona visione! :)

    http://youtu.be/9-_agKe2ybE

    bella li! la prox volta se non ho da studiare vengo anche io!!
     
    .
  9. fuskosaxo
     
    .

    User deleted


    ciao vorrei sapere un po di info sul campionato in cui corri; in particolare un regolamento; io ho trovato questo ma non è molto chiaro:
    http://www.autouisp.it/index.php/iscrizion...-sportivo-.html
    più o meno che budget hai usato per allestimento dell'auto e quanto si spende per le iscrizioni alle gare?
    grazie!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Founder ASMILE SRV

    Group
    Member
    Posts
    210
    Location
    Pianzano (TV)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cone.cone @ 8/9/2011, 18:26) 
    CITAZIONE (mix987 @ 8/9/2011, 09:42) 
    ciao ragazzi, vi aggiorno con un piccolo video fatto alla gara di Domenica 04/09, la visuale è dal mio casco, c'e' qualche piccola imbarcata e qualche piccolo traverso... buona visione! :)

    http://youtu.be/9-_agKe2ybE

    bella li! la prox volta se non ho da studiare vengo anche io!!

    si avvisaci sulle tue prossime gare! devo vederti dal vivo :joint:
     
    .
  11. SuperSax
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mix987 @ 8/9/2011, 09:42) 
    ciao ragazzi, vi aggiorno con un piccolo video fatto alla gara di Domenica 04/09, la visuale è dal mio casco, c'e' qualche piccola imbarcata e qualche piccolo traverso... buona visione! :)

    http://youtu.be/9-_agKe2ybE

    complimenti.......una curiosità, che gomme usi?
     
    .
  12. cone.cone
     
    .

    User deleted


    yoko s drive se non erro
     
    .
  13. VTS Lover
     
    .

    User deleted


    quindi tu conosci enrico che corre con il 106 sempre della t.r.c.?
     
    .
72 replies since 18/3/2010, 11:07   3755 views
  Share  
.