Alfa Romeo GTV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 787b
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (yyuuiiuuoo @ 1/4/2010, 08:34)
    allora 787 imho <------ ho scritto imho e sono figo... :D

    edit


    poi l amitica 155 con motore delta 4x4 anke lei deve esere u nbel mezzo ma non costa poco e vale qnt detto x la delta... :D


    oppure se t interessa un mio conoscente vendeva 50 gpa non tagate cn roll barr e altre cagate a 7500 euro non immatricolabili. se t interessa dimmelo al volo ke lo kiamo!!!

    minkia nn ho un cazzo da fare oggi al lavoro! :D

    :bye:

    Scusa se non ho risposto prima ma ero un po' incasinato con il lavoro, allora ti ringrazio per il tuo parere, immaginavo che la GTV avesse quei problemi, però come ho detto il costo era basso.

    Comunque a sto punto ho scartato la GTV come la Coupe, la Delta, poichè di video su internet se ne vedono gran pochi e quei pochi le prendono sempre da tutti.

    p.s. il blocco motore della GTV mi faceva impazzire esteticamente.

    Allora ho valutato altre auto:

    Pegeout 207 GTI 11500€
    Renault Megane RS 10500€

    pochi video su pista e quei pochi che ci sono non mi sembrano delle auto che facciano la differenza con altre auto e di solito sono sotto, quindi la 207 lo scartata per il cambio immaginando che sia come il nostro e per il fatto che è un 1.6.

    Mentre la megane RS non era malaccio però dai video non mi trasmette niente (ok va di più di una c2) nel senso che non mi mostra niente che le altre auto non abbiano

    Allora ho visto la Leon Cupra che non se la cava malaccio ma siamo su altre cifre 14000€ (e cmq anche qui non si vedono tanti video)

    Il problema è che sarebbero da provare tutte ed è un po' difficile e nessuna di quelle auto mi fa scattare la scintilla di dire la voglio prendere -_- il colpo di fulmine

    Quindi la c2 secondo me rimane ancora la scelta più azzeccata per piste come castrezzato, i problemi della citroen sono il cambio e la spinta ai bassi poi per il resto con poco si mette a posto (sospensioni e freni)

    Cavolo ardua la scelta quando devi scegliere un'auto

    CITAZIONE (cyrus79 @ 1/4/2010, 20:25)
    ..io sono salito sul v6 TB!!!!! e faceva paura!!!! :sisi: :sisi: lo svuoti di tutto il superfluo...e ci dai 2 giri di vite sulla press. del turbo e svernici chi vuoi!!!!!!!! te lo posso garantire!!!
    per il 3.0 non so che dirti mi spiace! :)

    come la pensavo io all'inizio l'unico problema sono le curve che anche dal video di top gear non ne esce molto bene -_- :sigh:

    voi che auto mi consigliereste

    i casi sono 2

    Auto basso costo per uso solo pista

    Auto max 15.000€ per uso pista e tutti i giorni (però deve fare la differenza)

    cosa ne penate



    http://vidds.net/v/it/franciacorta-23-01-1...T3Z503U3C4.html

    Edited by 787b - 3/4/2010, 10:31
     
    .
  2. emy82vts
     
    .

    User deleted


    si prendi la megane rs è una bomba!!! sulle riviste dicevano che ha un ottimo assetto, vedi AUTO nelle loro prove è la piu veloce!!! ;) la gtv è na fiat non c'e bisogno di dire altro!!! :sisi: :sisi:

    certo la megane su sto video bo......me sembra deludente!!! mi sembra strano cavolo!!!! :unsure: :unsure: :unsure:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    Quella del video è una Clio :P
    La Megane RS (parlo della vecchia ovviamente) è una bomba. Occhio alle versioni, le prime erano limitate su controlli e sterzo, poi c'erano la F1 etc, insomma guarda bene la versione. A livello di telaio e assetto è una bomba già di serie, idem come motore, con pochi lavori diventa un bel missilotto. Guarda i video di Stewie al Ring :)
     
    .
  4. Lollo85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    certo la megane su sto video bo......me sembra deludente!!! mi sembra strano cavolo!!!! :unsure: :unsure: :unsure:

    forse forse perchè i video sono delle clio? :lol: :lol: :lol:
     
    .
  5. 787b
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lollo85 @ 3/4/2010, 12:41)
    CITAZIONE
    certo la megane su sto video bo......me sembra deludente!!! mi sembra strano cavolo!!!! :unsure: :unsure: :unsure:

    forse forse perchè i video sono delle clio? :lol: :lol: :lol:

    ok, ma da ignorante non credo che ci sia tanta differenza tra una megane e una clio entrambe RS
     
    .
  6. emy82vts
     
    .

    User deleted


    a ecco perchè!!! :lol: mi sembra strano!! cmq la megane è meglio della clio altro che, ha più cv e poi è turbo! -_-
     
    .
  7. marcoc2vts
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (emy82vts @ 3/4/2010, 13:21)
    a ecco perchè!!! :lol: mi sembra strano!! cmq la megane è meglio della clio altro che, ha più cv e poi è turbo! -_-

    ha dei tempi davvero ottimi in pista la megane rs la renault ha lavorato davvero bene nonostante le restrizioni che inpongono con le normative antiinquinamento...
     
    .
  8. 787b
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (emy82vts @ 3/4/2010, 13:21)
    a ecco perchè!!! :lol: mi sembra strano!! cmq la megane è meglio della clio altro che, ha più cv e poi è turbo! -_-

    che io sappia la Clio è turbo 200cv 1240kg

    contro la megane 225cv 1375kg (se non sbaglio)

    qual'è la versione giusta per la megane?
     
    .
  9. Lollo85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (787b @ 3/4/2010, 13:30)
    CITAZIONE (emy82vts @ 3/4/2010, 13:21)
    a ecco perchè!!! :lol: mi sembra strano!! cmq la megane è meglio della clio altro che, ha più cv e poi è turbo! -_-

    che io sappia la Clio è turbo 200cv 1240kg

    contro la megane 225cv 1375kg (se non sbaglio)

    qual'è la versione giusta per la megane?

    sai male :D

    la clio è un 2.0 ASPIRATO da 200cv (197cv prima e 203cv ora con il leggero restyling)...

    la megane è un 2.0 turbo 225cv (mente l'ultimissima megane è un 2.0 turbo 250cv)
     
    .
  10. 787b
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lollo85 @ 3/4/2010, 13:44)
    CITAZIONE (787b @ 3/4/2010, 13:30)
    che io sappia la Clio è turbo 200cv 1240kg

    contro la megane 225cv 1375kg (se non sbaglio)

    qual'è la versione giusta per la megane?

    sai male :D

    la clio è un 2.0 ASPIRATO da 200cv (197cv prima e 203cv ora con il leggero restyling)...

    la megane è un 2.0 turbo 225cv (mente l'ultimissima megane è un 2.0 turbo 250cv)

    sempre detto che sono ignorante :D :D

     
    .
  11. AlexV12
     
    .

    User deleted


    Circa le GTV. Le conosco entrambe sia 2.0 V6 Turbo che 3.0 24v.
    Scegli innanzi tutto una seconda o terza serie. quelle da 3000 euro sono le prima serie e stai attento che le V6 Turbo sono robustissime, ma delicate con una manutenzione sbagliata. La maggior parte hanno problemi dati dai propietari, ma spesso si tratta di manicotti, candele, punterie ecc... Diversamente se ben trattato ci fai anche 400mila km tirando. Il 3.0 è più semplice (ha le punterie idrauliche anche) ma da meno soddisfazioni e di seguito ti spiego. Le serie dal 1999 in poi sono decisamente migliori, (interni esterni, impianto elettrico, possibilità di montare le 225 di serie, taratura sospensioni ecc..)
    Partiamo dalla base dell'auto: è si pesante pesano Rispettivamente 1430 e 1415 ma si può alleggerire molto. Ci sono circa 50kg di catramati e fonoassorbenti. Il sedili anteriori pesano circa 24kg l'uno i sedili posteriori sono pronto corsa e sono facili da smontare. Poi pannelli interni, bagagliaio ecc..
    Tenuta e telaio: è risaputo che è una delle auto con la magior tenuta della sua categoria ed al momento del lancio era da riferimento (informazioni facili da reperire da fonti esperte e non per sentito dire). HA un telaio molto rigido (il più rigido della sua categoria al momento del lancio (fonte ufficiale). Ha la pecca della trazione anteriore ed i V6 sovrasterzano paurosamente in accelerazione sulle curve strette, ma è molto controllabile anche in virtù delle sofisticate sospensioni (multilink) e ad il retrotreno autosterzante in alluminio. Non ha un ottima ripartizione dei pesi per quanto ci abbiano provato (serbatoio sull'asse posteriore, batteria e cofano anteriore in vetroresina) ma motore anteriore e trazione avanti è quel che permette :/.
    Potenza: abbiamo 201-205cv (dipende dagli anni) per la TB e 218 per la 3.0 V6 24v 6m e 220 x la 5m. La TB ha una particolarità e molti la preferiscono per questo: in pratica ha un sistema overboost che si aziona con l'acceleratore che cambia decisamente la reazione della macchina fino a renderla violenta infatti la potenza sale per determinati secondi a circa 230-240cv e anche la coppia che passa da 28.5 costanti a 30.1. In questa situazione è più veloce della 3.0 e se la batte con la 3.2. Per darti l'idea ha degli spunti tra i 4000 e i 6200 giri che danno problemi ad auto molto più potenti sulla carta.
    Velocità e accelerazione. Con partenza da fermo non avendo (TCS ASR ecc..) si pattina se non si ha dimestichezza. Come velocità massima in versione base si attestano sui 240km/h entrambe, mentre con kit aerodinamico raggiungo 248 la turbo e 250 la 3.0 (velocità effettive, di tacho si sta a 260). Poi c'è la 3.2 con 240 cv e 255km/h effettivi,0-100 in 6.3 (in 3a marcia perché la 2a arriva a 98km/h anche per le altre) ma ha prezzi più alti perché la si trova solo dal 2003 al 2006.
    Impianto frenante, le 3.0 e 3.2 hanno di serie le pinze brembo a 4 pistoncini con dischi da 305. La Tutbo no, si può fare la modifica, perché l'impianto di serie va bene per gli stacchi nell'uso quotidiano ma in pista soffre subito.
    Per concludere meglio la V6 Turbo come prestazioni e come elaborazione ma è si molto elestica ma per accelerare forte deve essere tenuta sopra i 4000 giri potendo sfruttare tutta la scala fino a 6700. Il turbo attacca a 2400 ma la botta si ha a 4000 e per correre bisogna scalare altrimenti risulta progressivo anziché violento. La 3.0 prende i giri bene anche dal minimo con una facilità incredibile ma poi in alto da meno soddisfazioni della TB. L'impianto frenante della 3.0 è superiore mentre sulla Turbo bisogna adattarlo.
    Spero di esser stato utile. :)
     
    .
  12. c2batmanhdi2
     
    .

    User deleted


    io resto del parere (da ex proprietario di una 75 3,0 V6) che in pista la trazione anteriore è meglio lasciarla stare... inoltre una gtv alleggerita pesa quanto una 75 con tutto l'armamentario dentro. e poi le sensazioni che dà una tutto dietro con le anteriori non le avrai mai.. buon divertimento!!! :D
     
    .
  13. DavideSTI
     
    .

    User deleted


    Chi dice che il Gtv sia una FIAT mi dispiace ma parla per sentito dire. Partiamo dal fatto che il progetto del Gtv era nato per una baby Ferrari. Che il telaio ha il doppio della rigidità di una Fiat Coupé, che è stata una delle prima auto ad avere sospensioni multilink al posteriore, retrotreno autosterzante ecc.. La mia Subaru per anche se non me ne posso lamentare e spinge ha ancora il Mcperson... Se vediamo poi i restyling si ha un'idea di raffinatezza molto superiore dalle prime serie anche parlando di rifiniture varie.Effettivamente le prime versioni (quelle più comuni in giro) anno dei paticolari molto migliorabili. Ma qui ci interessa la pista...quindi.... All'estero (Gran Bretagna ed altri paesi del nord Europa, Giappone, ecc..) è un'auto presa abbastanza in considerazione per la pista nonostante non siano molto facili da trovare. Le motorizzazioni migliori ovviamente sono le V6 tutte validissime. Ora no saprei quale più o meno, ma il V6 BUSSO è un vero motore Alfa e non fiat è universalmente riconosciuto come uno dei migliori mai realizzatii. Qualcuno parlava di Top gear. Io me li sono visti praticamente tutti da anni a questa parte :-) Pare che Jeremy abbia una simpatia particolare per il Gtv con motore V6 ed in 3/4 puntate non si limita a complimenti.. e pare anche ne abbia o ne abbia avuta una. Non direi che sia male quest'auto anzi... Secondo me è un'auto molto valida e non è stata sufficientemente capita o più che altro pubblicizzata nei 10 anni di vendita e qui c'è da dare addosso al gruppo Fiat che magari preferiva spingere altri prodotti :D Peccato la trazione anteriore ma comunque un amico mi diceva che sta diventando comunissima la "moda" di adattarci il differenziale Q2 che sulle versioni più recenti è adattabile con facilità e senza modifiche
     
    .
  14. Lans
     
    .

    User deleted


    chi ha un subaru non può parlare di rigidità di telaio :lol:
     
    .
  15. Tommy2.2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lans @ 9/7/2012, 14:10) 
    chi ha un subaru non può parlare di rigidità di telaio :lol:

    Zitto scemo...
     
    .
29 replies since 31/3/2010, 17:55   7489 views
  Share  
.