FILM DI AUTO

i milgiori secondo voi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aabo V1
     
    .
    Avatar


    Group
    Bannato
    Posts
    11,405
    Location
    Ponchiera - Sondrio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (satana737 @ 8/10/2005, 14:44)
    IL REPLICANTE
    un tipo viene ucciso da una banda con auto superpotenti, e ritorna in terra con una macchina spaccasederi che sbaraglia tutti i cattivoni.
    Gare da urlo
    Albi

    ahhhh, pensavo di averlo visto solo io quel film biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

    Io vado un po' fuori schema e consiglio un cartone animato invece, INITIAL D

    La Storia

    Takumi è un giovane ragazzo che frequenta il liceo; lavora presso un distributore e aiuta il padre nelle consegne per il suo negozio di Tofu.
    A differenza dei suoi compagni, tutti appassionati di corse di macchine, a lui questo argomento sembra non interessare ma quando la squadra della città verrà sfidata da due fratelli che si ritengono i leader delle corse in auto mostrerà di possedere una grande capacità alla guida, scaturita da anni di guida senza patente per eseguire le consegne del padre.

    Cos’è Initial D?

    Initial D è un anime sportivo nato in Giappone in seguito all’ enorme successo che ha riscosso originariamente come videogioco da sala non meravigli quindi che la trasposizione animata presenti forti influenze di G3D e di visuali tipiche delle realizzazione di videogiochi di simulazione.
    Se poi si pensa che la prima serie è stata realizzata nel 1998 a mio parere risulta essere un prodotto più che innovativo.
    Elemento di spicco dunque è il fatto che questo titolo rappresenta uno dei primi casi, se non la prima il in assoluto, in ambito seriale di contaminazione tra tecniche di disegno differenti.
    Questo titolo è stato pubblicato dalla Shin Vision in Italia agli inizi di Gennaio a ben 7 anni dalla sua uscita in Giappone.
    E’ proprio questa alternanza di tecniche grafiche con passaggi frequenti dal disegno in 2 d alla CG quando si tratta delle inquadrature delle macchine in corsa che lo hanno fatto diventare un titolo interessante sebbene vi sia una presenza di termini tecnici molto elevata:corner, grip, pendolo, drift, ecc.. in quanto cattura l’attenzione dello spettatore.
    Altro elemento assai apprezzabile di questo anime sono i dialoghi alquanto comici tra il protagonista e il suo amico di infanzia
     
    .
14 replies since 8/10/2005, 13:12   118 views
  Share  
.