smontaggio pannello posteriore per cambio casse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ocramc2
     
    .

    User deleted


    ciao Ragazzi io sto modificando la mia c2 a livello di audio!! sto facendo una cosa molto easy, la mia c2 è la versione deejay, quindi 6 casse!! 2 twetter,2 woofer e 2 medi al posteriore credo... (metto in chiaro il fatto che non so cosa cambia questa versione dalle semplici c2:)) ad ogni modo, avrei dei medi della Hertz: Em100 da 10cm... vorrei montarli nei pannelli posteriori!! però non so come si possa smontare questo pezzo.. mi potresti aiutare per favore?? io ho sentito solo 2 pareri per adesso!! ovvero mi dicevano che c'è bisogno di tirare via i sedili e poi ci saranno degli attacchi o qualkos'altro da svitare... possibile?
     
    .
  2. Pippovts
     
    .

    User deleted


    Ciao, nella sezione guide c'è una bella spiegazione su come fare..
     
    .
  3. sek
     
    .

    User deleted


    ciao,
    i pannelli sono tutti ad incastro.
    i sedili non li devi assolutamente smontare, l'unica cosa da svitare sono 2 tappi che li trovi nel porta bagagli...
    per il resto devi solo tirarli...e poi le casse posteriori originali sono da 130mm e nn da 100mm quindi dovrai adattarli se ce le vuoi mettere ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    C2 VTS

    Group
    Member
    Posts
    1,892
    Location
    Marino (RM)

    Status
    Offline
    Io li ho smontati qualche settimana fa, è abbastanza semplice. Procurati dei "bottoni" perchè inevitabilmente quando tiri per togliere il pannello qualcuno si rompe. Gli altoparlanti post. originariamente sono tenuti da rivetti, li togli con il trapano mettendoci una piccola punta da 3/4mm, un consiglio: quando rimonti gli altoparlanti rimettici i rivetti, le viti che mi misero quando sostituii gli altoparlanti nuovi erano quasi tutte completamente svitate e spanate.
     
    .
  5. ocramc2
     
    .

    User deleted


    x Pippovts : grazie, adesso la cerco immediatamente :)

    x Sek e Fabbri.gia : ecco già che non devo tirare via i sedili la cosa mi solleva!! proprio prima con un mio amico, parlando mi ha detto che esistono infatti degli adattatori, ma quello sinceramente è il problema minore!!
    mi preoccupa il fatto che tirando via i vai attacchi,sicuramente almeno 1 si rompe!! e per delle casse da 10 non mi va di avere la macchina che scricchiola.. mi starebbe venendo in menta al massimo di ''intagliare'' la cornice che delinea la retina della cassa al pannello... facendo una cosa simile, mi eviterebbe tanti sbattimenti.. cosi facendo ''attacca e stacca'' rende la vita più semplice!! però è anche vero che se taglio male o storto devo buttare il pannello.. bho è 1 casino..xD
     
    .
  6. sek
     
    .

    User deleted


    concordo...smonta solo se ne vale davvero la pena...io l'ho smontati per rifare tutto l'impianto che melo sono fatto dasolo...e per far passare i fili fino dietro ho tirato via tutto :)
     
    .
  7. ocramc2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sek @ 15/11/2010, 21:03) 
    concordo...smonta solo se ne vale davvero la pena...io l'ho smontati per rifare tutto l'impianto che melo sono fatto dasolo...e per far passare i fili fino dietro ho tirato via tutto :)

    guarda io da ex Tuner ci tengo ad avere un impianto non dico serio, ma bello!! è anche vero che sulla mia Fiestina facevo SPL, quindi ascolto era proprio ciò che non mi fregava..xD!! però adesso sinceramente vorrei avere 6 casse tutte cambiate, perchè l'impianto originale fà pena..
     
    .
  8. sek
     
    .

    User deleted


    vabbè se smonti per cambiare tutto ok...ma smontare solo per mettere 2 casse per poi rimetterci le mani nn so quanto ti può convenire :)
     
    .
  9. markc2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sek @ 15/11/2010, 21:16) 
    vabbè se smonti per cambiare tutto ok...ma smontare solo per mettere 2 casse per poi rimetterci le mani nn so quanto ti può convenire :)

    infatti!! parliamo di 2 medi che suonano veramente forte!! e mi spiace tenerli in scatola, però è anche vero che sono 50 euro di cassse, non 300 di woofer da adattare o cose simili.. bho volevo solo avere tutto l'impianto rivisto... alla fine solo quei 2 pannelli mi bloccano, perchè twetter e woofer già ci sono, in settimana se va bene prendo il sub in cassa hertz EDX 200 R.. e poi metto su il mio ampli Ep2!! ma essendo che non basta per amplificare anche i woofer e twetter, probabilmente prendo anche un Jbl che ha mio fratello... il tutto non lo sto facendo per chissà cosa, sto puntanto ad avere un impianto carino, soprattutto senza rovinare l'estetica!! ho puntato a quel tipo di sub Hertz perchè è in tinta con i miei interni.. e poi tutte le casse ovviamente sono incassate nella predisposizione originali..
     
    .
8 replies since 15/11/2010, 14:51   3419 views
  Share  
.