ASPIRATO o TURBO???????

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  1. mich_
     
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    Un mio amico mi aveva portato su una VI
     
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  2. cyrus79
     
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    TURBO!!!!!!!! :wub: proviamo ad immaginare un bel testa a testa traaa....una bella punto GT (per esempio ;)) e la ns. VTS......(per esempio) :(...... quando senti lo sbuffo....non esiste altra musica....altro che il v-tech o aspirato!!!! :D
    W LE BARE CON LE RUOTE!!! :B):
     
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  3. mich_
     
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    Magico aspettavo il tuo parere!
     
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  4. Maury87VTR
     
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    CITAZIONE
    Barbaz
    ho provato varie auto turbo e aspirate sia vecchie che nuove...bè come erogazione turbo preferisco le vecchie auto (parlando di auto di serie) perchè ti fanno sentire la spinta brutale della turbina mentre le auto nuove sembrano degli aspirati di grossa cilindrata come erogazione.

    tipo le punto gt e quelle vero?! io vedo tanti miei amici più grandi di me che preferiscono quelli a geometria fissa che così senti la botta... a me personalmente piace di più quella variabile ce ti da una spinta costante... poi son gusti... anche un mio amico la pensa come te che i nuovi turbo sembrano degl'aspirati pompati...
     
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  5. mich_
     
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    Si sono piu' progressivi..
     
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  6. emy82vts
     
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    il calcio dei turbo vecchio stile è troppo bello!! ma cmq i turbo nuovi sono un altro mondo... spingono subito e fino quasi al limitatore! tranne i multiair che a mio parere sono sfruttati male!
     
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  7. sebright
     
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    CITAZIONE (niko_89_vts @ 3/11/2011, 19:22) 
    ... hai risposto a un post di 6 nni fa :)

    Cazzarola se passa il tempo......pensare che ero già alla seconda C2!!! :rolleyes:
     
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  8. mich_
     
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    E' comunque un post interessante..
     
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  9. Barbaz
     
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    x maury87
    la punto gt non l' ho mai provata purtroppo anche se penso possa avvicinarsi a un 5 turbo. di mezzi vecchi ho guidato alfa 155q4, alfa 75 turbo evoluzione (una meraviglia) escort cosworth e vari aspirati dai 3000cc in su
     
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  10. mich_
     
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    Cavolo l'alfa 75 gran mezzo... l'ultima vera alfa probabilmente..
     
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  11. Tommy2.2
     
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    CITAZIONE (Maury87VTR @ 4/11/2011, 19:01) 
    CITAZIONE
    Barbaz
    ho provato varie auto turbo e aspirate sia vecchie che nuove...bè come erogazione turbo preferisco le vecchie auto (parlando di auto di serie) perchè ti fanno sentire la spinta brutale della turbina mentre le auto nuove sembrano degli aspirati di grossa cilindrata come erogazione.

    tipo le punto gt e quelle vero?! io vedo tanti miei amici più grandi di me che preferiscono quelli a geometria fissa che così senti la botta... a me personalmente piace di più quella variabile ce ti da una spinta costante... poi son gusti... anche un mio amico la pensa come te che i nuovi turbo sembrano degl'aspirati pompati...

    I turbo benzina sono tutti a geomtria fissa ;)
     
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  12. sebright
     
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    CITAZIONE (mich_ @ 6/11/2011, 23:18) 
    Cavolo l'alfa 75 gran mezzo... l'ultima vera alfa probabilmente..

    Ce l'aveva il mio papà.Rodata e preparata ad Arese......ai tempi spese più di 30milioni di sola messa a punto.
     
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  13. mich_
     
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    Bei tempi...
     
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  14. Maury87VTR
     
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    ma tipo i nuovi 1.6 (207, ds3, corsa...) sono a geometria variabile vero?! barbaz toglimi una curiosità, com'è l'escort coswort?! mi è sempre piaciuta quella makkina... :wub:
     
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  15. Tommy2.2
     
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    CITAZIONE (Maury87VTR @ 7/11/2011, 19:45) 
    ma tipo i nuovi 1.6 (207, ds3, corsa...) sono a geometria variabile vero?! barbaz toglimi una curiosità, com'è l'escort coswort?! mi è sempre piaciuta quella makkina... :wub:

    No,i motori a benzina sono tutti con turbina a geometria fissa,tranne la porsche che è riuscita a farla a geometria variabile.Al massimo sono twin scroll,ma non si possono definire a geometria variabile: hanno una doppia girante con due ingressi separati per i gas di scarico.L'escort?gran macchina,gran motore.Se ci metti le mani diventa un gran bel ferro. :D
     
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125 replies since 25/10/2005, 13:47   1463 views
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