L'oggetto che non mi fa dormire!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VtsManiac
     
    .

    User deleted


    Bella, continua cosi...che scarico è? Inoxcar?
     
    .
  2. Matte C2 VTS
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VtsManiac @ 24/1/2011, 14:36) 
    Bella, continua cosi...che scarico è? Inoxcar?

    Yess Fabry!! Bella Ruben! image
     
    .
  3. Lupin_IV
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VtsManiac @ 24/1/2011, 14:36) 
    Bella, continua cosi...che scarico è? Inoxcar?

    Inoxcar 90mm mod. Rally.. sbav.. e che rumorino!! quelle scoppiettate al cambio marcia sui 3500 giri/min.. umamma che goduriaaaaaaa
     
    .
  4. VtsManiac
     
    .

    User deleted


    eheheh immagino, bella così...
     
    .
  5. Lupin_IV
     
    .

    User deleted


    aggiorniamo và..

    Angel eyes montati :

    dscn1904y

    dscn1919o

    dscn1915le

    ieri modifica agli angel eyes con anelli a led bianchi e kit xeno 6000°K :

    dscn1945r

    dscn1941

    dscn1946h

    A voi :D

    Edited by Lupin_IV - 17/9/2011, 13:08
     
    .
  6. VtsManiac
     
    .

    User deleted


    Ma in origine gli anelli avevano luce gialla? Se si mi dici come hai fatto a cambiarli?

    PS: Bellissima :wub:
     
    .
  7. khikko.sax
     
    .

    User deleted


    Bella complimenti!
     
    .
  8. Lupin_IV
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VtsManiac @ 2/4/2011, 14:14) 
    Ma in origine gli anelli avevano luce gialla? Se si mi dici come hai fatto a cambiarli?

    PS: Bellissima :wub:

    si in originale monta led gialli.. è molto più facile di quanto pensi..

    basta togliere l'attacco, che sembra un vero e proprio porta lampada normalissimo solo che in cima ci sono due led saldati con lo stagno..

    si deve dissaldare i led gialli e lo si fa sciogliendo con un saldatore a stagno appunto lo stagno che li tiene fermi, prima però è meglio se con un pennarello si segna come mettere i nuovi led.

    Se si guarda dentro al led si nota due "pezzi" staccati con i relativi gambi, il gambo più lungo è l'anodo (positivo) e il gambo più corto è il catodo (negativo) e si riconoscono anche perchè l'anodo è più piccolo di dimensioni rispetto al catodo.

    Io ho fatto un segno con un pennarello dalla parte dove si trova l'anodo, ovvero il positivo del led, così sapevo che il gambo più lungo del led andava dove avevo fatto il segno.

    poi non ho fatto altro che tagliare i gambi del led della misura che mi serviva (il più corto possibile) e risaldarli con lo stagno..

    E infine riposizionarli come erano.. fine di tutto.. ^^

    Ho cercato di essere il più sintetico possibile XD

     
    .
  9. RiccaVTS
     
    .

    User deleted


    Dal vivo fà figura.. ;) ero indeciso anche io se prenderla rossa..

    Cmq spero che i led ti durino più dei miei.. io dopo la 3a volta che li ho cambiati mi sono stufato! provai anche a fare un circuitino con le varie resistenze sia per i led che per il computer di bordo.. ma anche quello ha fatto vita breve.. sono troppo arrugginito in elettronica!! :P

    Piuttosto.. dato che vai all'iti, se hai qualche amico che fà elettronica potresti proporgli il problema.. magari qualche prof sfrutta questo esempio per fare un esercizio in laboratorio! ;)
     
    .
  10. VtsManiac
     
    .

    User deleted


    Grazie mille gentilissimo
     
    .
  11. Lupin_IV
     
    .

    User deleted


    olè.. gli angel di sinistra sn già andati.. :( menomale che forse non c'è bisogno di togliere il paraurti.. ma uffa.. comunque ho molti amici nell'elettronico.. vasi vasi glielo chiedo ^^
     
    .
  12. emy82vts
     
    .

    User deleted


    che favola con i nuovi fari!!! :wub: bella bella bella.... :B):
     
    .
  13. ER-PIEGA
     
    .

    User deleted


    caspita cerchi molto fantasiosi!!! anche se io avrei puntato su qualcosa di piu semplice nei colori :P <_< :P
     
    .
  14. Lupin_IV
     
    .

    User deleted


    Allora.. Oggi ho sostituito i led difettosi.. Senza smontare paraurti e fari e in soli 20 min circa! Sono soddisfatto solo per questo XD

    Comunque.. Il mio problema derivava da un solo patetico e bastardo led difettoso che non faceva funzionare tutti i led del faro sinistro.. Me ne sono accorto appena ho tolto il portaled, visto che tutto a un tratto si sono accesi gli altri led.. MAH..

    Ho provveduto a sostituire solo i led del portalampada svampato e per ora è tutto ok..

    Ho provveduto a chiedere come mai i led si bruciano così spesso e mi hanno risposto che se si bruciano è appunto solo perchè difettano..

    Il motivo per cui un led si brucia è perchè gli arriva troppa tensione ma se così fosse il led si brucerebbe subito e non dopo tempo..

    Quindi la risposta del mio amico elettronico fu che erano semplicemente difettosi.. Stop.. Rincuorante la cosa ;)
     
    .
  15. RiccaVTS
     
    .

    User deleted


    Quello che dici è giusto.. ma non del tutto.. è vero che si bruciano a causa di sbalzi di corrente ma nn è vero che si bruciano solo perchè difettano.. purtroppo gli sbalzi di corrente sono più che frequenti nel circuito della nostra macchina.. e quando succede la resistenza nn è sufficiente a regolare tensione e corrente, bruciando il led.. anche la resistenza accusa.. si riscalda e a lungo andare si brucia anche quella..
    In più mettici che nel vano motore si raggiungono delle belle temperature, soprattutto d'estate! diventa un forno, te lo assicuro! e i led all'aumento di temperatura diminuiscono la loro vita.. purtroppo io nn riesco a rassicurarti, cambiando a mano a mano i led che ti si bruciano dureranno si e no 1 mese.. poi dovrai sostituire anche resistenze e diodi.. nn ti annoiare come ho fatto io :)

    Avevo provato a cercare dei led che reggessere un maggiore voltaggio e che illuminassero molto di più, così limitando la corrente avrei avuto cmq una buona luminosità, diminuendo il rischio di bruciarli.. ma nn si trovano da 3mm.. e soprattutto nn illuminano quanto dichiarano.. sti cinesacci...
    L'unica sarebbe proprio un circuitino per ogni fanale che stabilizzi corrente e tensione.. che regga il forte amperaggio che circola nell'impianto.. ci sono anche degli integrati che lavorano come stabilizzatori, ma io nn riesco più a dimensionare tutto il circuito, sono troppo arrugginito..
     
    .
118 replies since 28/11/2010, 16:59   2704 views
  Share  
.