Quando vedi grande una C2..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. siupa
     
    .

    User deleted


    senti ma la smonterai in box o in officina??? cmq t do una mano a fare l'impianto frenante almeno siamo sicuri per quello :D
     
    .
  2. walterino84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (siupa @ 30/5/2011, 21:26) 
    senti ma la smonterai in box o in officina??? cmq t do una mano a fare l'impianto frenante almeno siamo sicuri per quello :D

    impianto frenante?ho da vendere una coppia di pattini nuovi mai montati x la mia vecchissima mountain bike se vi serve :lol:
     
    .
  3. Lollo85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (walterino84 @ 30/5/2011, 21:51) 
    CITAZIONE (siupa @ 30/5/2011, 21:26) 
    senti ma la smonterai in box o in officina??? cmq t do una mano a fare l'impianto frenante almeno siamo sicuri per quello :D

    impianto frenante?ho da vendere una coppia di pattini nuovi mai montati x la mia vecchissima mountain bike se vi serve :lol:

    :lol: :lol: :lol:
     
    .
  4. Lans
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (siupa @ 30/5/2011, 21:26) 
    senti ma la smonterai in box o in officina??? cmq t do una mano a fare l'impianto frenante almeno siamo sicuri per quello :D

    si, smonto tutto in box appena la porto a casa a brescia. ora ce l'ho in box a milano
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    Ma la banana l'hai venduta da privato? Così com'era o hai smontato?
    Spero almeno ci hai guadagnato nel cambio (mi ricordo che la banana costava un occhio) :P

    Ma questa come è messa di telaio? Ho visto che il motore è sovralimentato, cosa hai intenzione di farci e cavarci fuori? :)
     
    .
  6. Lans
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IllusionTrip @ 31/5/2011, 12:18) 
    Ma la banana l'hai venduta da privato? Così com'era o hai smontato?
    Spero almeno ci hai guadagnato nel cambio (mi ricordo che la banana costava un occhio) :P

    Ma questa come è messa di telaio? Ho visto che il motore è sovralimentato, cosa hai intenzione di farci e cavarci fuori? :)

    per ora la banana ce l'ho in box così com'era, valuto con calma cosa fare, per fortuna non ho fretta e quindi di stronzate non dovrei farne.
    in questo ponte porto a brescia la cappuccia e vedo di cominciare a smontare tutto mettendola sui cavalletti.
    Di telaio è drittissima, è completamente segnata di carrozzeria e ha un punto di ruggine passante vicino al differenziale (sul telaio), andrà asportata e fazzolettata, metodo cane ma metodo efficace come dico io.
    ha il diff dietro andato secondo me ma non essendo autobloccante era comunque in previsione di essere sostituito.
    per ora sul motore non farò nulla se non riportarlo a condizione ottimale (distribuzione, cuscinetti, pompa acqua e pompa olio), dopo tutto ha 17 anni e non so come sia stata tenuta.
    più avanti sicuramente metterò mano alla meccanica sopratutto per levarmi di torno quel fastidioso limitatore di velocità e di giri che è una cosa oscena. e dovrò anche cambiare il tachimetro con uno in km/h e velocità superiore a 140orari :P
    diciamo che per giocare nel box ho tanto tempo
     
    .
  7. siupa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lans @ 31/5/2011, 14:56) 
    CITAZIONE (IllusionTrip @ 31/5/2011, 12:18) 
    Ma la banana l'hai venduta da privato? Così com'era o hai smontato?
    Spero almeno ci hai guadagnato nel cambio (mi ricordo che la banana costava un occhio) :P

    Ma questa come è messa di telaio? Ho visto che il motore è sovralimentato, cosa hai intenzione di farci e cavarci fuori? :)

    per ora la banana ce l'ho in box così com'era, valuto con calma cosa fare, per fortuna non ho fretta e quindi di stronzate non dovrei farne.
    in questo ponte porto a brescia la cappuccia e vedo di cominciare a smontare tutto mettendola sui cavalletti.
    Di telaio è drittissima, è completamente segnata di carrozzeria e ha un punto di ruggine passante vicino al differenziale (sul telaio), andrà asportata e fazzolettata, metodo cane ma metodo efficace come dico io.
    ha il diff dietro andato secondo me ma non essendo autobloccante era comunque in previsione di essere sostituito.
    per ora sul motore non farò nulla se non riportarlo a condizione ottimale (distribuzione, cuscinetti, pompa acqua e pompa olio), dopo tutto ha 17 anni e non so come sia stata tenuta.
    più avanti sicuramente metterò mano alla meccanica sopratutto per levarmi di torno quel fastidioso limitatore di velocità e di giri che è una cosa oscena. e dovrò anche cambiare il tachimetro con uno in km/h e velocità superiore a 140orari :P
    diciamo che per giocare nel box ho tanto tempo

    se hai bisogno di gente nel week end che t possa dare una mano chiedi che tanto lo faccio per divertimento!!!

     
    .
  8. Lans
     
    .

    User deleted


    a me il tuo aiuto servirà fortemente con l'impianto frenante.. sempre che hai voglia ^_^
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    Ma e' guida a dx?
     
    .
  10. Lans
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IllusionTrip @ 31/5/2011, 16:06) 
    Ma e' guida a dx?

    certo :lol: senza niente a bordo, niente servofreno, servosterzo, abs.. un cazzo di niente
     
    .
  11. siupa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lans @ 31/5/2011, 15:56) 
    a me il tuo aiuto servirà fortemente con l'impianto frenante.. sempre che hai voglia ^_^

    bhe se te lo dico è perchè ho voglia!!
     
    .
  12. Lans
     
    .

    User deleted


    vado a fare una foto ai wishbone posteriori che me la studio per il freno a mano :D
     
    .
  13. Matte C2 VTS
     
    .

    User deleted


    eh finalmente sta famigerata cappuccio l'hai presa!! bene bene lans grande! ;) anzi piccola!! ahahaah ;)
     
    .
  14. mich_
     
    .

    User deleted


    Che schema sospensioni ha lì sotto?
     
    .
  15. excite-elena
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mich_ @ 1/6/2011, 13:09) 
    Che schema sospensioni ha lì sotto?

    ha sia davanti che dietro il double wishbone come lo chiamano loro, in italiano non so come si chiami, è come lo schema dell'RX8.
    http://www.suzuki-cappuccino.com/a_informa...o/tech_spec.php

    oggi ho smontato un po' di roba.. porcozio gli inglesi che teste di cazzo senza fine.

    SE quest'auto è stata tagliandata lo hanno fatto minimo 10 anni fa.
    il tappo sulla coppa dell'olio è totalmente saldato dalla ruggine a tutto il resto, c'era talmente tanta merda sotto che per trovarlo ci ho messo 20 minuti, a martellate ho scrostato quel che c'era in giro per trovarlo.
    da questa mattina ogni ora scendo a metterci lo sbloccante e provo a toglierlo ma per ora ha sempre vinto lui.
    Ovviamente l'astina dell'olio è su di un 1cm sopra il livello max e il filtro dell'olio è inchiodato pure lui..

    Ho smontato l'aspirazione e tutti i tubi intercooler e simili, da illuso speravo di trovarli lindi e senza il minimo segno di unto (unto = trasuda) e nonostante i 17 anni di vita (e la manutenzione fatta con il culo :lol:) devo ammettere che era stranamente pulita, infilandoci il dito è uscito nero ma non di bagnato.
    In compenso ho trovato nella scatola del filtro un filtro K&N .. naturalmente asciutto.. giusto per non smentirsi :P

    lo scarico è la cosa più divertente che ha, ha collettori, elbow e catalizzatore di serie, downpipe artigianale, centrale stock giuntato con un frangifiamma (nuovo di zecca stranamente) e terminale suzuki sport.. ovviamente tutto montato a culo che sfiata se no sarebbe stato troppo bello.

    Gli ammo dietro li si manda in compressione sedendosi sul baule e tornano su in 10 minuti buoni, ma non serviva questo test per accorgersi che erano andati :lol:

    Per il resto come le giapponesi di una volta è devastata in senso vero dalla ruggine, penso che la smonterò a telaio cercando poi un centro che mi ripassi tutto e me lo metta in immersione per debellare definitivamente questa piaga.. sempre che non sia troppo tardi per salvarlo, dietro è realmente conciato male.
    Parlando di questa cosa con Tremauto mi ha detto che ha appena eseguito lo stesso lavoro sul lancer di un nostro coscritto (Matte84 sul forum) e che il costo della rimessa a nuovo del telaio è di circa 3500 euro.
    E con altri 1500 si fa riverniciare tutto lo smontato sempre che non sia da riparare anch'esso ed ovviamente, siccome sono fortunato lo è.
    Ho iniziato giusto oggi a smontare tutto il posteriore e a sistemare in box la roba smontata sana e quella non sana, tutte le viti le mando a zincare e se non sono recuperabili le sostituisco con roba anti ruggine, tirarla a telaio sarà un parto dato che tutto è saldato dalla ruggine e quindi impossibile da svitare o smollare.

    In compenso ieri l'ho usata sul bagnato, non ho resistito >.< ha una velocità nell'intraversarsi che non ti lascia il tempo di reagire, comunque nonostante le gomme anteriori del 1998 e le posteriori del 1995 ha una tenuta molto elevata e se non si cerca il traverso se ne sta buona a casa sua, non ho voluto tormentarla troppo sia per il fatto della manutenzione che per il fatto che non so assolutamente portare un trazione posteriore, quindi meglio evitare coglionate.

    domani foto e video se riesco.



    By Lans :smoke:
     
    .
99 replies since 30/5/2011, 15:39   1585 views
  Share  
.