problema cambio sensodrive/ebd

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. akira1981
     
    .

    User deleted


    premettendo che sono nuovo, ho un paio di problemi con la c21.6 vtr sensodrive.

    il primo è che alle volte mi da un errore con il cambio, ad esempio quando mi fermo mi si accende la spia come di un cristallo di neve e non cammina, anche se affondo il pedale, e non sale di marce, resta in prima e non si muove. dopo qualche affondo di pedale(senza che l'auto accelleri dal minimo) si mette in seconda e parte.con la diagniostica del meccanico di fiducia mi legge un "errore cambio automatico" mi chiedevo se è capitato a qualcuno e se si risolve con il semplice aggiornamento del software del cambio, prima di passare alla citroen per farmi spellare vivo.

    il secondo è che mi si è accesa la spia dell'ebd e sempre la diagniostica mi dice che il sensore angolo volante non dialoga. è già successo ad altri?

    ovvio che non voglio un responso assoluto, solo un confronto se ad altri è successo qualcosa di simile e le loro esperienze nel risolvere il problema.

    grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    Il problema del sensodrive capitava a molti, specie sul 1.6 benzina. Al momento si risolveva staccando/riattaccando la batteria, si risolveva poi aggiornando il cambio.
    Quando avevo la C2 qualche volta mi era successo, ma ero effettivamente su neve oppure su altre superfici scivolose come ghiaccio o erba.

    Per l'altro problema non saprei, mai sucesso.
     
    .
  3. civitaC2
     
    .

    User deleted


    CI SONO PASSATO ANKE IO..

    ATTUATORE DELLA FRIZIONE E' SEMPRE QUELLO 430EURO E PASSA LA PAURA

    CIAOO
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Sam83

    Group
    Member
    Posts
    2,424
    Location
    Velletri (Rm)

    Status
    Offline
    Anke a me la stessa cosa,attuatore frizione,cambiato già 2 volte e adesso a 160.000km è diventato rumoroso,quando metto a folle fà rumore come se andasse ingrassato.
     
    .
  5. hiake
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IllusionTrip @ 10/7/2010, 10:52)
    Il problema del sensodrive capitava a molti, specie sul 1.6 benzina. Al momento si risolveva staccando/riattaccando la batteria, si risolveva poi aggiornando il cambio.
    Quando avevo la C2 qualche volta mi era successo, ma ero effettivamente su neve oppure su altre superfici scivolose come ghiaccio o erba.

    Per l'altro problema non saprei, mai sucesso.

    a me quel cristallo nn è mai saltato fuori nemmeno sulla neve! cmq anke a me fa un fumoraccio qnd metto in folle xo nn ho ancora capito se sia normale o meno
     
    .
  6. gidan1983
     
    .

    User deleted


    cristallo neve ok, tipo d'estate esce o dopo lunghi viaggi, mai con temperature basse è uscito. il problema secondo me risiede nel mettere la prima marcia, a volte non entra e va in modalità neve. mia hdi 176000 km, superavo il problema inserendo la prima attorno ai 15km/h, ma ora ha rallentato ulteriormente l'inserimento della prima...fin che la barca và.
     
    .
  7. DieguzVTR
     
    .

    User deleted


    Posto quì senza aprire un altra discussione
    Anch'io ieri ho avuto problemi al cambio c2 1.4 hdi vtr cambio sensodrive.
    Mi è capitato nel liberare un incrocio,auto ferma,affondo il gas e niente come se fosse in folle.A quel punto si sente un bip bip e appare il solito simbolino della neve e la scritta auto che lampeggia con impossibilità di mettere qualsiasi marcia.Ho provato più volte a spegnere e riaccendere la macchina,ma non partiva neanche il motorino di avviamento,a quel punto ho deciso di staccare la batteria per una ventina di secondi.Dopo vari tentativi la macchina si è rimessa in moto e il cambio funzionava,ma in modo strano molto lento nelle cambiate.Problema elettrico oppure gli attuatori?
     
    .
  8. diaboliko.87
     
    .

    User deleted


    non lo so, a me è successo solo una volta ma con 10 cm di neve in terra e temperatura a -6!!! tempo 2 minuti che si scaldasse la macchina senza accelerare o altro ed è andata tranquilla..
     
    .
7 replies since 10/7/2010, 03:12   4644 views
  Share  
.