-
Wilder_vts.
User deleted
Sono possessore di una c2 vts, ma per motivi di lavoro
Percorro più km e il portafoglio sta iniziando a risentirne,
Volevo sapere se qualcuno ha l'impianto gpl sul vts e se
Alla fine conviene o no. -
Cafa281.
User deleted
se ci fai molto km e se in una regione dove hai degli sconti o agevolazioni bolle alla fine si e prestazioni perdita poco poco! lo aveva un mio amico sul suo vts! . -
Wilder_vts.
User deleted
Piemonte...
Lui come si trovava?
A consumi, aumentando si va a finire su 8/9 km/l con piede normale
Quindi i consumi son quelli, ma dato che il pieno costa la metà
Ci sarebbe un risparmio credo..... -
Cafa281.
User deleted
i consumi piu o meno invariati solo come dici te il pieno costa la meta! . -
.
Trovo assurdo mettere un impianto GPL su una VTS. Gli impianti montati a posteriori non vanno mai bene, ne ho un esempio pratico. Ti conviene comprare un'utilitaria più economica. . -
Cafa281.
User deleted
se montto come si deve va benissimo! nessuna macchina nasce con gli impianti sono tutti montati dopo anche le auto di serie! . -
.
Ti sbagli di grosso, il GPL installato in origine è montato dalle Case costruttrici tenendo conto delle modifiche da fare al motore quali valvole e sedi valvole più resistenti, guarnizioni varie e anelli di tenuta o-ring in quanto il GPL tende a seccarle. Poi c'è da calcolare il prezzo dell'impianto che si aggira, per la tua macchina, sui 1300/1500 euro, tieni anche presente che andando a gas c'è più consumo, l'unico vantaggio è il prezzo che è relativamente basso. . -
jack2686.
User deleted
Guarda io l ho montato nel 2007 oggi la mia c2 ha 170mila km.. Certo non è più briosa come un tempo ma cmq il risparmio c'è e come.. Con 45 litri percorro circa 400 km..a livello economico come un diesel!! . -
.
Comunque io sono del parere che un'auto sportiva non deve andare a GPL e la VTS fa parte di queste. . -
jack2686.
User deleted
Ma dai stiamo parlando di un utilitaria con consumi un po' troppo elevati non di Ferrari o Porsche ... . -
il_fly.
User deleted
io questa cosa del gpl su macchine di una certa potenza non la capisco. Lo potrei capire se fosse una macchina con 70 cavalli che allora va quello che va, ma su un VTS con 120 cavalli non ha senso. A questo punto uno cambia macchina e prende un diesel se fa tanta strada. . -
Cafa281.
User deleted
io penso ke l'impianto a gas costa meno che cambiare l'auto! e poi se a uno gli piace il c2!
aa dimenticavo cmq le macchine ke vengono vendute con impianti gia montati non hanno niente di diverso nel motore com gommini etc basta vedere i codici ricambio!.