misura semislick

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. c2 vts
     
    .

    User deleted


    in effetti domenica sono salite di 0.4 bar...ma ste gomme lavorano al meglio a 2.2 /2.4 bar giusto?
     
    .
  2. siupa
     
    .

    User deleted


    questo non te lo so dire! dovresti informarti un po in giro per i forum!
     
    .
  3. Lans
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (c2 vts @ 11/12/2012, 12:42) 
    in effetti domenica sono salite di 0.4 bar...ma ste gomme lavorano al meglio a 2.2 /2.4 bar giusto?

    http://www.lancerevoclub.com/community/vie...=316450#p316450

    leggi qui
     
    .
  4. stesavp
     
    .

    User deleted


    ma per mettere delle semislik che tanto non sono comunque a libretto come misura, mettere 4 stampo??
     
    .
  5. Lans
     
    .

    User deleted


    non fa una piega..
     
    .
  6. stesavp
     
    .

    User deleted


    anche perchè tanto su una macchina stradale la durata non è inferiore alle semislick (almeno su una c2..), il prezzo (in paragone ad esempio alle r888) non è chissà quanto superiore e la resa è mille volte migliore..io le ho provate su un williams completamente originale (assetto, motore, freni) e fanno davvero spavento..sembra di guidare un'altra macchina..
     
    .
  7. Lans
     
    .

    User deleted


    forse con le semislick chiudono un occhio con le stampo non so... non ho mai provato!
     
    .
  8. stesavp
     
    .

    User deleted


    Bè ovvio che li poi va a culo a seconda di chi ti ferma..però in linea di massima credo che sia ti fermino con gomme non a libretto di misura, sia con gomme non omologate la sanzione sia sempre la stessa..
     
    .
  9. Lans
     
    .

    User deleted


    la legge è legge come diceva totò :P però penso che tendano ad essere più clementi se il "misfatto" è poco grave :) anche se le stampo non le conosce nessuno se non quelli delle mie parti quindi sarebbe uguale
     
    .
  10. c2 vts
     
    .

    User deleted


    guarda che io le semislick le monto nel paddock...
    con le stampo ti possono far storie e non farti girare per quelle ho preso delle simislick omologate per girar su strada....
     
    .
  11. stesavp
     
    .

    User deleted


    Ma perchè nei track days non fanno girare con le stampo?? :blink:
     
    .
  12. Granchio Driver
     
    .

    User deleted


    Negli spedday se non sbaglio è obbligatorio girare con gomme stradali. Quindi stampo e slick dovrebbero essere bandite, mentre le semislick, che sono stradali, possono girare senza far storie..
     
    .
  13. stesavp
     
    .

    User deleted


    Ah non la sapevo sta cosa..che asinata!!
     
    .
  14. bizzo78
     
    .

    User deleted


    io al contrario di tutti voi,quando vado a divertirmi in pista, sulla mia c2 vts monto slick su cerchio da 14,che ci stà a filo della pinza,primo perche si trovano usate a basso prezzo,secondo la rapportatura del cambio si accorcia parecchio.
    con cerchio da 14 riesco ad arrivare quasi a limitatore di quinta,(8500 giri),mentre che con i 16 si ferma a 7500.
    io ve li consiglio.
     
    .
  15. Granchio Driver
     
    .

    User deleted


    Beh, bizzo, ottimo consiglio, anche se io a dire il vero, sotto qualsiasi auto stradale da usare in pista, non le monterei mai.. Ho molte perplessità a riguardo, perché non saprei proprio da dove iniziare, dato che sono gomme differenti anni luce da quelle che tutti sono abituati ad utilizzare.. Non so neanche fino a che punto sia adatta la barra antirollio originale, dato l'eccesso di grip in più che il corpo vettura deve sopportare sotto forma di accelerazione laterale G. Basta semplicemente abbassare il corpo vettura? Inoltre, parliamo di gomme che vanno tenute sempre in temperatura, altrimenti rischiano di cristallizzarsi e poi addio prestazione.. In poche parole, nonostante io sia abbastanza sicuro delle mie capacità di guida, quella gomma un po' mi spaventa, perché credo che vada a modificare un pacchetto set up, rendendolo più grande di me. Riesci a sfruttarle a dovere? hai qualche raffronto cronometrico sulle differenze tra stradale, semislick e slick? Te ne sarei davvero molto grato, così magari riesci a farmi passare questo "timore reverenziale", dato che oltre le semislick non sono mai andato, è un terreno completamente nuovo, grazie.
     
    .
58 replies since 21/10/2012, 09:22   954 views
  Share  
.