Vi presento le mie Alfa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Racing Driver
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (excitec2 @ 26/11/2012, 22:16) 
    grazie , quella grigia sono stato dietro 7 anni per farla diventare cosi prima lo smontata tutta e poi e andata in carrozzeria e fatta verniciare dentro e fuori poi ritornata a casa mi sono messo vicino e o messo fino a l'ultima rondella nuova fatta tutta da me sia meccanica che elettronica e montaggio di parti modificati , al banco o circa 295CV
    e a di poco spaventosa , o fatto due gare in pista e a dir poco emozionate la ripresa e poi e una trazione posteriore , come dicevi tu anche su questa quando le o acquistate o avuto problemi di scarico ma adesso con tubi in acciaio e carcasse in acciaio sono anni che non vedo piu ruggine e buchi , la rossa invece e tutta come lo trovata in un garage abbandonata a 75 mila km originali tutti pezzi ancora originali fino a che e stata ferma sono le mie gioie anche la piccolina C2 mi da abbastanza soddisfazioni non tanto di come prestazioni paragonabili alle 75 ma anche lei si fa notare quando passa per le strade

    Anche la mia 3,0 aveva una potenza molto vicina a quella da te descritta (infatti, purtroppo, ha fatto una brutta fine... :( ), e concordo sul fatto che diano emozioni incredibili, neanche lontanamente paragonabili ad auto moderne.. Certo, non era un'auto sfruttabile al 100%, scomoda in manovra (la mia non aveva il servosterzo, quindi per le manovre... Lasciamo stare..), e dopo un po' di chilometri il cambio iniziava a dare problemi, con la retromarcia che entrava soltanto se prima inserivo la seconda.. Pesantezza degli altri comandi e durezza delle sospensioni non ne facevano un'auto macina chilometri (neanche i consumi!), però devo ammettere che era una palestra.. Senza esagerare, per abbassare la frizione, lo sforzo che la gamba sinistra deve fare è più del doppio di quello che fa con la C2, idem per l'acceleratore.. Ma per quello che mi interessava, era perfetta così. Al diavolo la perfezione teutonica, quella era un'auto con il cuore. Preferivo pagare tanti piccoli "prezzi" a livello di comodità, per avere un'oggetto tecnicamente all'avanguardia e vero e proprio missile (le specifiche tecniche non le devo raccontare io: parallelogramma di watt, ponte de Dion, cambio transaxle, freni posteriori interni.. ecc..).. Ne trovassi una in buone condizioni, la comprerei. Ad occhi chiusi.
     
    .
3 replies since 26/11/2012, 21:39   343 views
  Share  
.