Fari Angel Eyes c2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    crikketto

    Group
    Administrator
    Posts
    7,494
    Location
    Un genovese in Toscana (FI)

    Status
    Offline
    ci vanno montati in serie sul positivo del led :)

    oppure puoi metterli sul cavo...ma qua aspetta esperti in elettronica :D io non ci capisco moltissimo :lol:

    ora che ci penso, potresti metterli anche senza resistenza se non hai il chek luci...forse non ti si cuociono...al massimo ci mettono qualche secondo in piu a spegnersi :)
     
    .
  2. Fatal1ty90
     
    .

    User deleted


    Vabbè faccio fare tutto al carrozziere va.
    Gli dico che si devono montare le resistenze da 470 ohm in serie sul positivo del led.

    Ma aspetta... i led sono 2... sempre una sola resistenza da 470 ohm ci vuole?

    No, la mia C2 non ha il controllo delle lampadine :woot: quindi dici di non toccare nulla e via?
    E' il check che le brucia? e come fa? :O
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    crikketto

    Group
    Administrator
    Posts
    7,494
    Location
    Un genovese in Toscana (FI)

    Status
    Offline
    si uno solo, perche i due positivi dei led si saldano assieme sulla piastrina del porta lampada :)
     
    .
  4. Christian Vtr
     
    .

    User deleted


    Se lasci una resistenza da 470 per 2 o più led riduci la loro luminosità.
    Va ricalcolata in base alla tensione e alla corrente di funzionamento dei led,oltre che al loro numero.
    Mettine una per led,così se si brucia 1 solo led,l'altro continua a funzionare.
    Che poi a dirla tutta anche il valore di 470 ohm,sebbene sempre consigliato,senza sapere le caratteristiche del led,è campato per aria.
    Ad esempio se il tuo led assorbisse solo 10mA,ci sarebbe una caduta di potenziale di solo 4,7 volt e bruceresti il led,lo alimenteresti infatti a 12-4,7=7,3 volt
    Dunque se non vuoi stare sempre a smontare e rimontare,valuta prima bene che resistenza montare e considere che a motore acceso la tensione sale fino a 14,5V
     
    .
  5. Fatal1ty90
     
    .

    User deleted


    :emh: mi sembra un pò complicato :S io non ne capisco molto di elettronica.
    Avevo detto 470 ohm solo perchè mi avevano consigliato così nel forum :wacko:

    Ma 14,5V è la tensione che entra alla batteria mentre si ricarica, quella in uscita non è sempre 12V scusa?

    Scusa quei tipi di led non sono uguali per quanto riguarda l'assorbimento? Se la risposta è no, allora come faccio a sapere quanto assorbono i led già saldati di default quando uno acquista gli angel eyes nuovi?
     
    .
  6. Christian Vtr
     
    .

    User deleted


    No,a motore acceso sale a 14,5.
    Leggi qui,ti fai un'idea:
    http://www.elettronicaincorso.it/calcolare...gge_di_ohm.html
    La lampadina a led già ha le sue resistenze,se compri i led a parte devi calcolartela tu.
     
    .
  7. Fatal1ty90
     
    .

    User deleted


    Ah, quindi quando mi arrivano gli Angel Eyes da Power Tuning non dovrò toccare nulla perchè già i led di serie sono con le resistenze??
    Devo aggiungere io la resistenza solo nel caso dovessi sostituirli?

    Comunque sto prendendo questo KIT Xenon H1 per gli Angel Eyes. Secondo voi vanno bene?

    -KIT XENON 35W CANBUS XENO H1 6000K
    Fa parte della categoria "kit xenon TOP"

    Mi sembrano molto buoni come kit. Non vorrei facessero la fine dei BI-xenon H4 che comprai per una 30ina di euro da ebay e dopo circa 4 mesi si sono fulminate le lampadine...ma da subito dopo montata la lampadina tipo sfarfallava velocissimamente, tipo effetto strobo.

    Dite che il prezzo è esagerato? C'è di meglio per quanto riguarda rapporto qualità\prezzo?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    crikketto

    Group
    Administrator
    Posts
    7,494
    Location
    Un genovese in Toscana (FI)

    Status
    Offline
    Hai letto che questi per la tua non vanno bene vero???

    La categoria TOP va bene per auto immatricolate dal 2008.....per quelle dal 2004 al 2008 ci vogliono i professional....perche hanno un altro tipo di elettronica.....occhio quindi....anche perche la c2 è parecchio rognosa a livello elettronico e se prendi un kit a caso rischi di far saltare qualche centralina di gestione ;)
     
    .
  9. Fatal1ty90
     
    .

    User deleted


    Ma io qua leggo "kit xenon top, dal 2004 al 2008" è la mia è del 2004.
    Inoltre non trovo la categoria professional. Le categorie sono:
    BASIC - prima del 2001
    MEDIUM - dal 2001 al 2004
    TOP - dal 2004 al 2008
    X-TREME - dopo il 2008

    Considerato che la c2 é stata prodotta dal 2003 al 2008, credo che la categoria più idonea sia la TOP no?
    O sbaglio qualcosa? :S
    Inoltre credo che se lo prendo per esempio della categoria più alta di quanto dovrei prenderlo, al massimo avrei sprecato soldi per niente per avere più filtri e protezioni inutili.
    Invece viceversa se lo prendo di categoria più bassa del dovuto potrei avere problemi da te citati oltre a far durare meno il kit.

    Dico tutto questo in quanto il kit top è scontato e costa praticamente quanto il kit medium, quindi a sto punto lo prendo top così per lo meno sono sicuro che ha una tecnologia per macchine ancora più avanzate della mia.

    Che ne dite??
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    crikketto

    Group
    Administrator
    Posts
    7,494
    Location
    Un genovese in Toscana (FI)

    Status
    Offline
    Veramente nel link ke ha messo è riportato questo:

    Le auto immatricolate dal 2004 al 2008 sono auto con elettronica livello 3 avanzato, sono pertanto suggeriti kit xenon professionali.

    Per questo ho fatto quel ragionamento ;)

    Magari senti il venditore per non fare una spesa a vuoto :)

    Pero effettivamente poidicono unaltra cosa che non combacia cin la citazione che ho riportato....

    Taglia la testa al toro e mandargli una mail per chiarire la cosa :)
     
    .
  11. Fatal1ty90
     
    .

    User deleted


    Ho chiamato pomeriggio. Con quella frase vogliono indicare semplicemente che per le auto immatricolate dal 2004 al 2008 dato che usano un'elettronica più sofisticata e consigliabile usare kit professionali (cioè dai top in su).

    Alla fine credo che prenderò questi consigliatomi dal rivenditore di ebay:
    kit xenon h1 75w 6000K

    Che ne dite? Costano un po' di più, ma almeno così avrò luce in abbondanza e compenso il fatto che le lampade H1 sono più piccole delle altre.
    Domani vorrei fare l'ordine
     
    .
  12. Fatal1ty90
     
    .

    User deleted


    raga quindi? qualcuno che ha mai montato kit allo xenon da 75watt?
    Il rivenditore mi ha assicurato che non vado contro nessun problema, ne per la batteria e ne per l'impianto.
    Inoltre mi ha assicurato che sul kit c'è una garanzia di 2 anni, quindi in caso dovessi riscontrare problemi non esiteranno a spedirmene uno idoneo.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    crikketto

    Group
    Administrator
    Posts
    7,494
    Location
    Un genovese in Toscana (FI)

    Status
    Offline
    io ho un 55watt....

    75 ho paura ti cuocia il faro....

    anche se col lenticolare dovresti avere qualche problema in meno.....

    io fossi in te andrei di 55watt....sinceramente da 75watt qua non mi pare lo abbia mai montato nessuno....

    ma se vuoi puoi fare da cavia :P
     
    .
  14. Fatal1ty90
     
    .

    User deleted


    ahahahaha xD il fatto è che il 55watt costa ancor di più :S
    infatti mi affidavo al fatto che con il faro lenticolare non dovrei avere problemi (spero).
    Tu che avresti fatto?

    EDIT:
    Dico ne vale la pena? si nota la differenza tra 55w e 75w? è esagerato? Se mi dite che è sprecato allora prendo il 55w e tagliamo la testa al toro. Questo mi interessava sapere

    Edited by Fatal1ty90 - 21/5/2014, 19:48
     
    .
  15. Fatal1ty90
     
    .

    User deleted


    Raga ecco un'anteprima della piccola con gli angel eyes montati :B): (mi sono intrufolato poco fa dal carrozziere :shifty: )
    WP_20140602_008
    SCHERMO INTERO

    Che è bella :wub: Non vedo l'ora che arrivi domani per prenderla :D
    Ma sbaglio o mi sembra più larga del solito? :o: è fantastica...anche a voi sembra più larga?
    Domani quando la prendo gli faccio le altre foto :P
     
    .
41 replies since 8/4/2013, 21:13   3252 views
  Share  
.