Turbo della 1.6 diesel su 1.4 diesel

Monta?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. C2evo
     
    .

    User deleted


    Ragazzi io ho una 1.4 hdi da 70cv e ho pensato magari di montargli la turbina della 1.6 hdi... Prima che mi muovo... Potete darmi qualche consiglio.. Qualche opinione..
     
    .
  2. AnDyB91
     
    .

    User deleted


    La 1.6 se non sbaglio è a geometria variabile quindi ha bisogno tutta la sua gestione elettronica... potresti optare per quella del clio 1.5 dci e intercooler della c3..... ;)
     
    .
  3. C2evo
     
    .

    User deleted


    Io volevo solo cambiare il turbo.. Per una ripresa migliore...
     
    .
  4. AnDyB91
     
    .

    User deleted


    Si ma tu hai chiesto se il turbo del 1.6 monta sul 1.4 ... la risposta è NO a quanto ne so io non monta per il motivo già detto prima... so che alcuni montano quella della clio che è pi grossa... fermo restando che cambiare solo il turbo è uno spreco di soldi ci son mille altre cose da farci prima e attorno
     
    .
  5. C2evo
     
    .

    User deleted


    Quindi un qualcosa di più semplice per aumentare un po di ripresa non c'è? Un modulo aggiuntivo ste cose qui...
     
    .
  6. Maury87VTR
     
    .

    User deleted


    il turbo della 1.6 hdi monta, un ragazzo della sicilia l'aveva fatto, aveva usato però la wastegate di serie, perchè quella del 1.4 hdi è a geometria fissa, mentre quella del 1.6 hdi come già detto in precedenza è a geometria variabile, e quindi servirebbe una centralina per la gestione elettronica.. questo ragazzo aveva usato la wastegate di serie così non doveva mettere nessuna centralina per gestire il turbo :)

    pagina 3 trovi tutto quello che ti serve ;) ;) ;) ;) ;) ----------> https://clubc2italia.forumfree.it/?t=63438689
     
    .
  7. AnDyB91
     
    .

    User deleted


    E ma che senso ha montarne una variabile per farla lavorare come una fissa?? A sto punto ne metti una normale e bon..
     
    .
  8. C2evo
     
    .

    User deleted


    Na ma la mia e buona.. E solo per aumentare un po di ripresa..
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    crikketto

    Group
    Administrator
    Posts
    7,494
    Location
    Un genovese in Toscana (FI)

    Status
    Offline
    Non è mettendo una turbina più grande che aumenti la ripresa. .

    A sto punto monta un IC e mappa....almeno aumenti la coppia.....e un po di ripresal'avrai.....
     
    .
  10. C2evo
     
    .

    User deleted


    Perdonami ma questo "ic" cos'è?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    crikketto

    Group
    Administrator
    Posts
    7,494
    Location
    Un genovese in Toscana (FI)

    Status
    Offline
    Intercooler :)
    Monti quello della C3 senza troppo sbattimento....fai una mappa e hai risolto ogni problema....

    montare una turbina più grande vuol dire aver bisogno di più gas di scarico per farla entrare in pressione....quindi entrerà a giri più alti....quindi non avrai più ripresa :)
     
    .
  12. C2evo
     
    .

    User deleted


    Hai ragione! E scusa l'intercooler tra la c2 e la c3 non e uguale? Hanno gli stessi motori... "Penso"
     
    .
  13. AnDyB91
     
    .

    User deleted


    La c2 non ha intercooler.
     
    .
  14. C2evo
     
    .

    User deleted


    Ah bene, scusa.. Haha e quindi lo potrei aggiungere sulla c2? C'è spazio? Qualcono lo ha fatto già?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    crikketto

    Group
    Administrator
    Posts
    7,494
    Location
    Un genovese in Toscana (FI)

    Status
    Offline
    lo hanno fatto in parecchi :)

    lo spazio c'è, mi pare che il blocco del radiatore abbia gia gli atacchi per l'IC :)

    se non sbaglio pure Maury lo monta :)
     
    .
22 replies since 5/7/2014, 09:34   1329 views
  Share  
.