Citroen C2 Italia Club - Il forum

Posts written by @Massy@

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    piccola curiosità: nella scatola delle EBC verdi (oppure se ci sono anche delle rosse, sempre per VTS e impianti uguali), sono presenti sia quelle "placchette" che restano attaccate alla pinza e su cui scorrono le pastiglie (sembrano in ottone)? idem i bulloni che tengono chiusa la pinza?

    lo chiedo semplicemente perchè ho visto, dal sito dei ricambi PSA, che il set pastiglie anteriori comprende appunto anche le 4 placchette e i 4 bulloni (cose che sarebbero cmq sempre meglio cambiare insieme alle pastiglie, specialmente i bulloni)

    grazie
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    non sapevo anche delle benzina...cmq no problem, il Bardahl c'è anche API SM e ACEA C3 :)
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    basta mettere un qualsiasi 5W40 che sia almeno API SL (anzi, forse addirittura SJ) :D altre specifiche stringenti non ce ne sono
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    ripeto, cosa pensi che Castrol full synt sia realmente 100% sintetico? :) avevo letto molte cose a riguardo tempo fa, sul tipo di basi che si usano e che ci sono basi non propriamente full synt che però vengono considerate tali


    ad ogni modo, domanda diretta: pensi che il Motul 8100 valga i soldi che costa? :D direi di no :D
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    mah, sti test che guardacaso sbucano fuori sempre e solo per un singolo lubrificante e mai come comparative, lasciano il tempo che trovano....oltretutto mi sembra che da "normativa", fullsynt (per qualsiasi produttore) non debba per forza contenere solo ed unicamente basi sintetiche (ripeto, mi sembra, mi informerò)

    e cmq se vogliamo dirla tutta, ci sono anche parecchi test di stress (test delle 3-4 sfere ecc ecc) dove il Bardahl dimostra di essere nettamente superiore a tanti altri :D sia chiaro, il Technos o l'XTC60 non vanno paragonati a 300V o simili :D
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    CITAZIONE (Tommy2.2 @ 19/2/2009, 07:21)
    CITAZIONE (homerduff @ 18/2/2009, 20:43)
    anchio adesso vorrei prenderlo sto olio per migliorare un po il caambio ma il dilemma e... BARDAHL O MOTUL ?
    :bye:

    Il bardahl non vale i soldi che costa,senza contare che quello motore(il tanto famoso,quello addittivato con fullerene)è venduto per full sintetico,ma qualcuno dice di no :baby:
    Vai di motul che è nettamente superiore.

    bè su questo dubito, non penso possano dichiarare cose non vere :D
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    Royal Purple no grazie, imho è MOLTO inferiore agli altri, specialmente al Motul :D
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    Ho letto il regolamento del Club C2 Italia e lo accetto in ogni sua parte. Chiedo di essere autorizzato all'utilizzo del mercatino del Club C2 Italia

    :)
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    hai il Gear 300? :D
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    non so però se va bene un "90" -_- i cambi sono molto schizzinosi con le gradazioni...qualcuno con la C2 l'ha già provato un 75W90?
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    ragazzi voi che olio cambio mi consigliate? il cambio è identico al vostro quindi l'olio consigliato è il Total BV 75W80 GL4

    pensavo al Motylgear 75W80 però volevo dei consigli da chi ha già provato altri oli :)

    grazie
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    se ho chiesto è perchè voglio fare un lavoro fatto bene...che dici? :D
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    domandina: a breve cambierò i dischi anteriori quindi smonterò completamente la pinza anteriore, qualcuno sa la coppia di serraggio dei 2 bulloni per fissarla al mozzo?
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    bè sono sicuramente meno pronte ma non è che non frenano per niente...ovvio, questa pigrizia a freddo, a seconda dell'utilizzo, può essere fastidiosa...
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    le nere dovrebbero essere pari pari alle originali, dei normali ricambi
439 replies since 3/11/2004
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