Citroen C2 Italia Club - Il forum

Posts written by @Massy@

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    intendo la pancia-silenziatore :)
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    riuppo il 3d senza stare ad aprirne uno nuovo...

    ho notato che il vostro centrale è moolto + piccolo del mio e il diametro è sempre 45mm...piccola domanda, il vostro, che voi sappiate, è completamente a canna forata?
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    CITAZIONE (mikempower @ 14/8/2006, 22:43)
    CITAZIONE (@Massy@ @ 14/8/2006, 19:24)
    essere di parte è un conto ed è giusto esserlo un pò, vedere sempre e solo la propria macchina è tutto un altro discorso non trovi? :)

    con seb ho già parlato ed è venuto fuori che un Cooper S stock (o quasi) a Monza gira cmq circa 10 secondi + veloce di lui (che cmq non ha di certo un VTS stock)...e cmq mai detto che il Cooper S è una gran macchina, super-veloce, perfetta o dal buon rapporto qualità/prezzo....dico solamente che la differenza con la C2 c'è e non è solo di prezzo e questo basta vederlo in pista

    per il resto, come già detto altre volte, non è per criticare, è solo per dire le cose come stanno...oppure per discuterne in modo un pò + oggettivo

    bye :)

    Quoto! il cooper S in una pista come Monza ci mangia,a parità di pilota ovviamente...già in una pista come Varano però le cose possono essere diverse...
    CMQ il cooper S ha i primi rapporti lunghissimi,ma vede tranquillamente i 220 kmh...
    Risultato:in accelerazione non ci saranno distacchi abissali,ma in allungo ci va via,non in maniera devastante,ma ci lascia lì.

    Quello che so per certo è che benchè le cooper siano veloci e stabili in strada,in pista pagano un sottosterzo pazzesco che non le "fa girare" e le rende meno performanti di quanto ci si aspetterebbe...
    CMQ non mi risulta che a Monza ci siano VTS originali che scendono sotto i 2'30",cosa che diverse cooper S fanno... ;)

    infatti è per questo che, almeno le + recenti (non so da che anno), hanno l'autobloccante ;)

    cmq scendere sotto i 2.30 a Monza con una VTS stock IMHO è impossibile
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    CITAZIONE (Vteese73 @ 14/8/2006, 19:19)
    CITAZIONE (@Massy@ @ 14/8/2006, 19:04)
    CITAZIONE (-GioC2VTs- @ 7/8/2006, 02:27)
    ciao amici del forum ^_^ innanzitutto voglio precisare una cosa,io non sono un chiacchierone come molti qua a quanto pare,dopo aver letto parecchi post...il jaguar era a tavoletta e quando ha cercato di effetturami un sorpasso è rimasto sulla mia sinistra contromano per diverso tempo rischiando di fare anche un frontale,bèh ma non voglio convincere nessuno dato che io le esperienze adoro provarle sulla mia pelle

    come detto già da altre persone su questo forum, sembra proprio che la C2 VTS sia la macchina definitiva, dà via praticamente a tutti...

    ragazzi, scendete dalle nuvole per favore! C2 VTS vs Mini Cooper? paragone possibilissimo.....VTS vs Cooper S? paragone azzardato, a parità di pilota la VTS sta dietro in tutto, se poi beccate quello con il Cooper S che non sa guidare o non vuole tirare al massimo è ovvio che state davanti...paragoni con 3.0 V6 o 2.0 benza o altri motore molto + "grossi", anche se montati su macchine + pesanti, danno via ai 1.6 da 120, non ci sono santi

    NON e' il POSTO esatto forse per DISCUTERNE!!! Anche perche' il Club C2 ITALIA.....forse ha degli UTENTI un po' di parte,che ne pensi tu? :P Tra quelli non ci SONO IO!!! E ti dico che su un DRITTO il COOPER S se ne va.........e non di tanto COMUNQUE!!!! Chiedi a SEB,che in PISTA a MONZA gira anche CONTRO a diversi COOPER S,lui ti dara' la RISPOSTA!!! Anche se deve averla gia' AMPLIAMENTE trattata questa pratica!!! ;) Giusto SEBINO? Per il RESTO 160 cv contro 125cv...........piu' che altro 1250 KG circa contro 1045,Cerchi da 17' con 205/40-17 contro 195/45-17.....e quindi come puoi BEN CAPIRE da SOLO................i 35 CAVALLI restanti,a favore del COOPER S,fanno MOLTO poca DIFFERENZA!!! E sopratutto in CURVA e nei cambi di direzione veloci,quali esse,varianti strette,staccate al limite ETC!!!! Oppure mi dirai che di TELAISTICA e' MEGLIO il MINI al C2 VTS? :huh: :huh: :huh: Io SCENDEREI dalle NUVOLE insieme a NOI!!! Fossi in TE!!! Fidati..il COOPER S in una SOLA COSA BATTE VERAMENTE e in maniera IRREPRENSIBILE il C2 VTS.................Il PREZZO di Acquisto!!!!!!!!!!! 10000 euro in +... :o: :o: :o: per 35 cavalli,o per fare i FIGHETTI? Ragazzi di oggi,forse io non li CAPISCO!!! ;) Ciao ZIO da ZENA

    essere di parte è un conto ed è giusto esserlo un pò, vedere sempre e solo la propria macchina è tutto un altro discorso non trovi? :)

    con seb ho già parlato ed è venuto fuori che un Cooper S stock (o quasi) a Monza gira cmq circa 10 secondi + veloce di lui (che cmq non ha di certo un VTS stock)...e cmq mai detto che il Cooper S è una gran macchina, super-veloce, perfetta o dal buon rapporto qualità/prezzo....dico solamente che la differenza con la C2 c'è e non è solo di prezzo e questo basta vederlo in pista

    per il resto, come già detto altre volte, non è per criticare, è solo per dire le cose come stanno...oppure per discuterne in modo un pò + oggettivo

    bye :)
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    CITAZIONE (-GioC2VTs- @ 7/8/2006, 02:27)
    ciao amici del forum ^_^ innanzitutto voglio precisare una cosa,io non sono un chiacchierone come molti qua a quanto pare,dopo aver letto parecchi post...il jaguar era a tavoletta e quando ha cercato di effetturami un sorpasso è rimasto sulla mia sinistra contromano per diverso tempo rischiando di fare anche un frontale,bèh ma non voglio convincere nessuno dato che io le esperienze adoro provarle sulla mia pelle

    come detto già da altre persone su questo forum, sembra proprio che la C2 VTS sia la macchina definitiva, dà via praticamente a tutti...

    ragazzi, scendete dalle nuvole per favore! C2 VTS vs Mini Cooper? paragone possibilissimo.....VTS vs Cooper S? paragone azzardato, a parità di pilota la VTS sta dietro in tutto, se poi beccate quello con il Cooper S che non sa guidare o non vuole tirare al massimo è ovvio che state davanti...paragoni con 3.0 V6 o 2.0 benza o altri motore molto + "grossi", anche se montati su macchine + pesanti, danno via ai 1.6 da 120, non ci sono santi
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    CITAZIONE (kafout @ 28/7/2006, 14:02)
    CITAZIONE (Crystallo @ 27/7/2006, 13:47)
    quanto costa un filtro buono?

    un filtro buono sportivo viene sui 60 euro(70 massimo)

    + 20€ di kit pulizia
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    mah, a me non pare sia così...se ci sono slittamenti macroscopici, vuol dire che si sta sbagliando la partenza....che poi microslittamenti ci possano essere ok, ma allora dipende anche dalla soglia di intervento dell'ASR
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    mai detto che per girare forte in pista va tenuto ON, nè ho approfondito il discorso di "slittare in pista" in quanto, a volte, una guida un pò sporca su alcuni tracciati rende di più che la guida pulita e precisa....

    però per il fatto accelerazione,se si sa partire bene (e con questo non voglio dire che io ne sia capace al 100%) e si sa giocare con la frizione sentendo bene l'aderenza degli pneumatici, l'ESP non dovrebbe entrare e se entra è perchè si è fatto un errore, visto che far slittare le ruote è solo un'inutile dissipazione di potenza ergo tempo perso...come mai, nelle tanto decantate gare sui 400m, quelle "turistiche" intendo, spesso e volentieri si vedono car molto molto meno potenti di altre che però, proprio per una buona partenza senza slittamenti, danno la paga a car che sulla carta dovrebbero stravincere?
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    CITAZIONE (Crystallo @ 27/7/2006, 13:47)
    quanto costa un filtro buono?

    per come la vedo io, il migliore è quello in carta...da sostituire ogni 10000km :D

    CITAZIONE (Zibb4 @ 27/7/2006, 14:18)
    ecco.... domanda pertinente... capita spesso che arrivi un cattivo odore dalle bocchette, o subido topo lo spegnimento del condizionatore o a macchina appena accesa... potrebbe essere il filtro otturatissimo? ho un bmc...

    mio padre dice che potrebbe essere colpa del filtro appunto. ho 20k km...

    il filtro dell'aria non c'entra nulla con il condizionamento/areazione....per quello c'è un altro filtro, il filtro abitacolo
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    CITAZIONE (snowblind @ 27/7/2006, 13:28)
    con le ta anche nelle gare di accelerazione slitti un po.
    non è necessariamente vero che slittando alla fine perdi, questo perche, se slitti un po la macchina rimane alta di giri e non si "infossa" costringendoti a tenere la prima piu tempo del necessario, slittndo un po i giri schizzano in lto poiche risentono meno dell'attrito del terreno poi si abbassano un secondo ed è possibile inserire la seconda prima e sfruttarne tutti i giri più alti senza perdite.
    inoltre, nel cambio prima seconda ovvio che la macchina slitta un po, succede sempre se tiri, con l'esp non succede, si abbassano i giri e la macchina si siede.
    quindi, per partire bene con la vts è necessario slittare un pò, come con ogni TA, per evitare ogni tipo di slittamento vuol dire perder tempo nell'aspettare che la macchina prenda i giri: bilanciando le 2 cose, è meglio torgliere l'esp.

    ma, io non sono daccordo....anche perchè, almeno con la mia, tutte le partenze migliori che ho fatto, le ho fatte senza slittare e quindi senza intervento dell'ASR...
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    CITAZIONE (Lollo85 @ 27/7/2006, 12:14)
    sulla partenza ti do ragione massy.. meno si fanno slittare le gomme meglio è... la cosa migliore sarebbe "imparare" a partire avendo una buona potenza ma senza far slittare le gomme... in pratica quello che fanno quando si fanno spari sui 400mt... se inizi a sgommare li non ti fermi più... :P

    giusto :P
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    slittando si perde solo aderenza e tempo ;)
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    CITAZIONE (Lollo85 @ 27/7/2006, 09:05)
    eh beh certo... qua siamo tutti piloti professionisti... ;)

    no non volevo assolutamente dire questo!!!era solo per dire che mi sembra strano lamentarsi che ad esempio una partenza viene peggiorata dall'ESP quando l'ESP/ASR interviene in caso di nostro errore :P
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    CITAZIONE (Lollo85 @ 27/7/2006, 09:01)
    non è che va meno... ma ho provato su una vts e se parti a fuoco ti taglia la potenza...

    poi provata a monza e in uscita di chicane (ok, se non si scrive così uccidetemi) quando schiacci tutto, taglia la potenza anche li in modo parecchio percettibile... ;)

    taglia perchè si sbaglia a guidare, ovvio :D
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    CITAZIONE (Crystallo @ 24/7/2006, 21:39)
    mi piace.. però boh ho paura del solito buco fino ai 4000giri che ha la nostra vts. Si ok che strilla però come gia detto se avessi la possibilità acquistarei un turbo.

    non fino a 4000 ma fino a 3000 si purtroppo...però ovviamente il tiro dopo è nettamente differente :D
439 replies since 3/11/2004
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