Citroen C2 Italia Club - Il forum

Posts written by aabo V1

  1. .
    macche' superiore, guardate quel lancer nero mammamia quant'ebbelloo :wub: :wub: :wub: :wub:
  2. .
    stando al mio concessionario citroen le primissime serie di c2 e soprattutto c3 erano le piu' sfigate, tanto che le c3 sono state anche richiamate.
  3. .
    le mie sono morte :cry:
  4. .
    CITAZIONE (Zibb4 @ 18/4/2008, 19:06)
    si si pero a cambiarla son 600 euro se skizza male... incrociamo le dita. aabo ora come si presenta lo sterzo???

    quando sterzi a basse velocita' senti dei TOC molto forti, come se un ingranaggio saltasse un dente.
    il mecca mi ha spiegato che si sente molto alle basse velocita' per via della minor pressione generata dal motore.
  5. .
    CITAZIONE (lucadiabolika @ 18/4/2008, 18:23)
    io fin'ora tra tutti i rumori la scatola dello sterzo no........
    ma come l'hai sbattuta la sospenzione?

    mi e' partita di muso causa fondo ghiacciato e ha sbattuto di piatto sul bordo di un marciapiede, girandomi sotto la ruota.
    trapezio inferiore, bielletta, mozzo, disco del freno e cerchio in lega a ramengo.
  6. .
    image
  7. .
    CITAZIONE (Zibb4 @ 18/4/2008, 18:14)
    ommioddio non mi dire!!! quanti km hai??? se mi succede la butto in un fosso la macchina...

    85mila, ma fa rumoracci da almeno 10mila km... ha iniziato a fare rumoracci un mese dopo che e' scaduta la garanzia

    (manno' manno' cosa vuoi fare l'estensione della garanzia tanto non ho rotto una vite in due anni non iniziera' a rompersi proprio adesso... suppamegaiultrapd)
  8. .
    CITAZIONE (lucadiabolika @ 18/4/2008, 18:13)
    azz...... mi dispiace.........ma come si rovinano le scatole dello sterzo?

    quelle citroen credo semplicemente guardandole :D

    CITAZIONE
    (le modifiche fatte centrano qualcosa?)

    sulla mia credo che abbia "aiutato" il fatto che cmq davanti ho sbattuto una sospensione, sicuramente questo alla scatola di sterzo bene non ha fatto... pero' ho sbattuto 50mila km fa, non l'altro ieri...
  9. .
    ebbene si, eccomi anche io nel club di quelli con la scatola di sterzo a donnine.
    Oggi il mio mecca l'ha controllata approfonditamente (senza smontarla), e a detta sua al 90% e' andata.

    Unica buona notizia: lui lavora con una ditta emiliana che rigenera queste scatole di sterzo, ne ha gia sostituita una su una c2 aziendale (di un tizio che conosco, e siccome conosco i tizi che lavorano per lui posso immaginare come la usano :emh: ) e si sono trovati molto bene.
    Costo: 510eu + iva + eventuale montaggio.

    Mi sa che il mese prox mi tocca... pd.
  10. .
    CITAZIONE
    ----- Original Message -----
    From: "Aaron Boss [Chief Mastero of www.aabo.it]"
    To: <[email protected]>
    Sent: Wednesday, April 16, 2008 5:33 PM
    Subject: Info preventivo ricostruzione paraurti


    > Sono il felice possessore di una Citroen C2 dotata di paraurti
    > anteriore della Vistho Tuning.
    > Purtroppo il paraurti a causa di vari colpi si sta lentamente
    > sfibrando, perdendo resistenza. E la ditta l'ha messo fuori
    > produzione, per cui non posso nemmeno sperare di ricomprarlo
    > nuovo (gia questo e' stato trovato per fortuna di seconda mano).
    >
    >
    > Sarei interessato a conoscere un preventivo per rimetterlo a
    > nuovo definitivamente, o in alternativa a il costo per
    > ricostruirlo ex-novo.
    >
    > Se possibile, vorrei inoltre farlo modificare. siccome ora il
    > paraurti e' molto basso nonostante sull'auto monti un assetto con
    > altezza originale, vorrei poterlo alzare, andando a levare 5-6cm
    > di paraurti nello spazio tra la calandra superiore e la presa
    > inferiore (dove c'e' la targa).
    >
    > Il paraurti per ora non e' gravemente danneggiato, quindi penso
    > sia possibile ricavarne abbastanza facilmente un calco preciso.
    >
    > Allego una foto del paraurti, e resto in attesa di vostre
    > comunicazioni.
    >
    > Grazie mille.
    >

    Ciao, diciamo che è tutto possibile,sia la riparazione,che la costruzione di un nuovo facendo il negativo dal tuo.
    il problema del negativo è abbastanza grande in quanto molto dispendioso.
    nessuna ditta o azienda crea uno stampo per realizzare un unico pezzo.
    ciò significa che realizzare un negativo sul tuo paraurti per stamparne un altro comporterebbe una spesa di circa 2000
    euro compresa la stampata di un pezzo.
    al contrario,sistemare il tuo in maniera definitiva e farlo tornare come se fosse nuovo è molto più semplice , puoi stare in una cifra compresa tra i 300 e i 400 euro esclusa la verniciatura.
    il discorso della modifica è una cosa fattibile ed abbastanza semplice,ma per un discorso del genere dovrei avere la macchina in officina per prendere misure etc .
    per qualsiasi dubbio o chiarimento chiamami in officina e ne parliamo.
    un saluto
    Simone

    Eh, la cosa della modifica e ricostruzione e interessante, adesso devo trovare una carrozzeria altrettanto attrezzata che pero' sia a distanza umana da casa mia...
  11. .
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...:MEWA:IT&ih=004

    ghei secondo voi cazzo vuol dire "senza controller" ? dite che posso usarlo per l'auto ?
  12. .
    CITAZIONE (ema-ASR @ 16/4/2008, 17:26)
    no infatti andrai a spendere un par di cento euro in piu...dipende pero magari usando il tuo come stampo per alcune parti riesci a spendere un po di meno..

    cmq un ragazzo che li aveva fatti da zero su una c2 aveva pagato 700 euro a paraurti!

    non e' poco, ma considerando che cmq il p&a mi costerebbe sui 400eu... alla fine la differenza e' di 300eu, ma avrei ancora il mio vistho nuovo, modificato e migliorato...
  13. .
    CITAZIONE (ema-ASR @ 16/4/2008, 16:25)
    è comunque stai su quella cifra...ovviamente non verniciato!!!

    500 eu per fare un paraurti artigianale da semi-zero ?

    Ma pensavo di spendere molto di piu' :D
  14. .
    CITAZIONE (ema-ASR @ 16/4/2008, 15:42)
    per me stai sui 500 euro se vuoi un lavoro fatto bene!tanto per alzare il paraurti va modificato tutto non è che si puo tagliare un pezzo...vanno corrette anche le curvature dove sta la ruota!

    azzo ma non leggete... NON POSSO MODIFICARE IL MIO, DEVO FARLO NUOVO DA ZERO :P
  15. .
    CITAZIONE (Lans 98 @ 16/4/2008, 14:59)
    alla fine si tratta di segare in orizzontale 3 cm e ri resinar tutto insieme, non è un lavoro complicatissimo!

    no, il problema e' un po' piu' ampio.

    Non si puo' modificare il mio, e' troppo rovinato, non ne vale la pena. Va proprio creato partendo da zero (a meno di non avere il cu*o di trovare un altro Vistho :D).
8672 replies since 2/1/2005
.