VTD e VTS rimappate... grafici e commenti

finalmente le facciamo camminare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rix
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TurboTT @ 13/2/2007, 00:23)
    x la frizione non preoccupatevi con potenze così basse non si rischia molto...x quanto riguarda la prex del turbo...beh molto meno di quanto pensiate...prima cosa l'affidabilità... ;)

    bhè, non sono scettico...
    ma non è la potenza a incidere sulle frizioni ;) ma la coppia!!

    per quanto riguarda la pressione, anche a me piacerebbe sarebbe un paio di dati...
    alla fine per una diesel, quelli son i parametri più importanti, pressione turbina e mandata gasolio!

    CITAZIONE (Vteese73 @ 12/2/2007, 18:01)
    lo ZIO e' piu' di un anno che dice che il VTS con MAPPA e filtro GIUSTI quei 15 cv li PRENDE!!! Si o NO? ;) ;) ;) ;)

    si ma di mappa e filtro, 15 cv sono impensabili su un'aspirato!!!
    come già detto da Illusion, giò sulla sua c'ha fatto ben altro:

    CITAZIONE (IllusionTrip @ 12/2/2007, 19:04)
    CITAZIONE (ERGaZZeTTA @ 12/2/2007, 18:49)
    wow....ma cm è possibile ke la VTS prende 17 cavalli con solo la rimappa?? ma sono reali davvero??? xkè se sono reali sul serio mi sa ke ci inizio a fare un bel pensierino :D

    Giò ha su scarico completo dai collettori, filtro, puleggie regolabili, corpo farfallato lavorato e centralina.
    Ha guadagnato così tanto perchè la precedente mappa era conservativa mentre questa sfrutta tutte le nuove componenti installate.




    per il resto,
    complimentoni ad entrambi!!!

    per quanto riguarda quella di Giò, bella curva di potenza, ma soprattutto ottima quella di coppia, decisamente in basso...immagino ne sia più che soddisfatto!!!

    per quanto riguarda lollino, i valori ottenuti son davvero ottimi!!!!
    al massimo una bella frizione rinforzata (se ce ne sarà bisogno), una bella girante per la turbina e un ic...e via ;)
     
    .
  2. TurboTT
     
    .

    User deleted


    beh non interpretare alla lettera...intendevo dire (considerata l'ora tarda) che x le frizioni sono altri gli stress...queste coppie "fanno ridere"...e scommetto che nessuno ne risentirà...ance perchè io ho un motore "simile" al vostro e la frizione zero problemi!!!
     
    .
  3. sebright
     
    .

    User deleted


    Eccomi a casa...la bambina è in garage a dormire.......oggi ha avuto una giornata pesante!!!
    Che dire...non c'è molto da dire... :D
    Sensibilità acceleratore,beh...sembra di avere il "cavo"...reattiva ad ogni minima pigiata...
    Ho fatto un salto in Autodromo sto pomeriggio e che dire...prima,seconda,terza e quarta,un occhiata allo strumento e che dire...190 orari,lancetta dei giri misteriosamente sparita ed una strana vocina che mi dice"""che ne dici se buttiam dentro la quinta???"""
    Che mi ha stupito è la reattività...sotto prende subito e bene,pulita e regolare...molli e riaffondi,l'acceleratore è lì che ti asseconda subito...insomma,la senti molto di più!!!
    Il bello poi arriva ai 4200...boh,non sò,sembra di avere un fasatura variabile...mi dà la stessa botta che mi davano gli alberi spinti solo che senza inutili sprechi e bella pulita...seconda,terza e quarta sono un amore.....la quinta ancora da testare,sembra fatichi ancora un pochino,ma cmq no problem,più avanti devo tornare in officina x studiar bene l'airbox,e,se ce ne sarà bisogno andremo a ritoccare!!!
    Passiamo ai grafici...quì non saprei neppure io...mi conoscete oramai,sino a ieri ridevo in faccia a chi mi proponeva 6cv di sola mappa...ma oggi non è ieri,x cui..............
    Certo che sicuramente una VTS di serie non ti prende quasi 20cv di sola mappa...la mia è un caso a sè,una storia tutta sua e non fà testo...
    Anche se,quando abbiam letto l'eprom,il mappatore mi ha detto che la mappa che avevo non era fatta male...solo da mettere a posto...allora mi son detto che avrei tirato fuori al massimo 130cv...ed invece!!!
    Sinceramente ora come ora pezzi di carta non ne tengo più in considerazione...la macchina la devo sentir girare x strada,non ci sono balle!!!
    Alla voce:"""E se ci rimettessi delle cammes più spinte???"""mi son beccato un'occhiataccia seguita da un:"""hai così un bel motore...perchè rovinarlo con delle porcherie???"""
    Cmq dai...aspetto di farla girare in quinta e poi aggiornerò........ ;)

    Ringrazio il disponibilissimo Filippo(TurboTT),che grazie alle sue agevolazioni ci ha riservato un ottimo trattamento!!!Trattati davvero coi guanti...ambiente serio e professionale ed allo stesso tempo amichevole!!!
    Davvero una piacevole mattinata...

    Ah,ora che ci penso,ricordiamoci tutti che il lavoro ha una GARANZIA,x cui non penso che un preparatore che lavora con concessionarie Mercedes,prepara auto da minimo 300cv,vada a sputtanarsi x un paio di C2 tirate troppo e che dopo 1000km son da buttare...
    Penso sappia come fare,e a fronte di una garanzia,sà di quanto incrementare la coppia su un HDI...
    Ricordaci un pò che auto hai,Filippo...come và e tutto...l'ho sentita girare e...ha il suo bel perchè ;)

    Cmq la mappa sull'HDI mi ha impressionato...quella che avevo io x tirarla a 96cv avevo sudato7 camice...e mi sognavo i 175 orari!!!
    La Lollocar spinge veramente bene,e mi sembra bella sicura...si sente tirando anche le marce che l'auto non sforza x nulla...è bella pulita e non eccessiva nei consumi!!!

    Cmq signori,mi sà che la prossima pizzata la si fà in zona BG,che ne dite???
    Illuculo,ci pensi tu???Tavolo lungo all'Argentino e un paio di manze pronto griglia :D :D :D ;) :P ^_^
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    C2 VTS

    Group
    Member
    Posts
    1,892
    Location
    Marino (RM)

    Status
    Offline
    La mia VTS con rimappa e filtro a pannello è arrivata a quota 135 cv, non vedo perchè non si debba arrivare a oltre 140 cv con rimappa e filtro aria esterno. ;) Cmq non capisco perchè il regime di coppia è così elevato (5800 giri circa) quando la Casa dichiara 3750 giri! Quando rullai io il regime di coppia era quello dichiarato, poi con la rimappa è sceso a 3600 giri.

    Edited by fabbri.gia - 13/2/2007, 09:08
     
    .
  5. Lollo85
     
    .

    User deleted


    lui ha anche scarico completo, pulegge regolabili, corpo farfallato modificato e altre cagatine ;) i 140 e passa cv ci stanno
     
    .
  6. Tommy2.2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabbri.gia @ 13/2/2007, 07:47)
    La mia VTS con rimappa e filtro a pannello è arrivata a quota 135 cv, non vedo perchè non si debba arrivare a oltre 140 cv con rimappa e filtro aria esterno. ;) Cmq non capisco perchè il regime di coppia è così elevato (5800 giri circa) quando la Casa dichiare 3750 giri!

    Questo dipende sicuramente dallo scarico che alza indubbiamente il valore di coppia ma anche il regime.

    Commenti:bè che dire,sono contento che finalmente seb abbia la sua macchina come il Signore comanda.
    Riguardo ai numeri,mi ripeterò,ma sono scettico :rolleyes:
    La coppia di Lollo poi è na roba da brivido.Se il valore è corretto,per me la frizione ne risenterà come su quasi tutti i turbo diesel pompati.Una coppia del genere è quasi da motore 2.000 turbo,questo è un 1.400 quindi non ho idea di che razza di frizione abbia su.Ocio anche al cambio...

    Quella di seb sono convinto che vada meglio,ma i numeri non mi tornano.Ho avuto il mio riscontro sabato sui cavalli che si recuperano e i conti mi erano tornati ;)

    Al di là dei numeri,l'importante è che siate soddisfatti :console:
    In ogni caso io rinnovo l'appuntamento per una bella rullata ;)
     
    .
  7. decapitate85
     
    .

    User deleted


    alla ruota ha pochissima potenza..boh
     
    .
  8. Tommy2.2
     
    .

    User deleted


    Adesso ho notato una cosa...ma quella di seb ha il limitatore a 8.200 giri? :blink:
     
    .
  9. L'Alieno
     
    .

    User deleted


    mamma mia! non vi posso lasciare un paio di giorni da soli che scrivete tutta 'sta roba!
    ...fatica.......

    Sono contento che e' andato tutto bene, fregatene dei numeri sul foglio, l'importante e' che la senti come la desideri.
    Premesso che le sensazioni sono quelle che valgono (ossia se Lollo sente che va di piu' va di piu') la grossa differenza dei valori del prima e dopo potrebbe anche essere data dalla differenza dei dati sul tabulato: sulla prima c'e' un 50kg di massa rotante mentre dopo c'e' un 60kg.

    --- PRECISO ---- che non sto accusando nessuno, molto probabilmente e' un errore di battitura (tenendo anche conto della differenta tra massa totale e banco) e in piu', essendo io ignorante su questi dati, sicuramente ho detto una caxxata perche' magari quei valori non influenzano il calcolo. Detto questo solo per tranquillizzare anche chi pensa che sia una elaborazione troppo spinta e pericolosa del motore; poi se ne ha 98, o 85 di cv, resta il fatto che Lollo e' soddisfatto ed e' la cosa principale.
     
    .
  10. Tommy2.2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (L'Alieno @ 13/2/2007, 08:59)
    mamma mia! non vi posso lasciare un paio di giorni da soli che scrivete tutta 'sta roba!
    ...fatica.......

    Sono contento che e' andato tutto bene, fregatene dei numeri sul foglio, l'importante e' che la senti come la desideri.
    Premesso che le sensazioni sono quelle che valgono (ossia se Lollo sente che va di piu' va di piu') la grossa differenza dei valori del prima e dopo potrebbe anche essere data dalla differenza dei dati sul tabulato: sulla prima c'e' un 50kg di massa rotante mentre dopo c'e' un 60kg.

    --- PRECISO ---- che non sto accusando nessuno, molto probabilmente e' un errore di battitura (tenendo anche conto della differenta tra massa totale e banco) e in piu', essendo io ignorante su questi dati, sicuramente ho detto una caxxata perche' magari quei valori non influenzano il calcolo. Detto questo solo per tranquillizzare anche chi pensa che sia una elaborazione troppo spinta e pericolosa del motore; poi se ne ha 98, o 85 di cv, resta il fatto che Lollo e' soddisfatto ed e' la cosa principale.

    Sul fatto dei numeri concordo con te...però potrebbe essere un parametro di riferimento per sapere se è uno stress troppo grande per organi gli organi di trasmissione.
     
    .
  11. Sidd
     
    .

    User deleted


    che dire....complimenti lollo.... e son contento per seb....e riuscito a ottimizzare il tutto....

    qualcosa pero'....mi mette in dubbio gurdando i commenti....

    tutti...stiii valori....troppo di qua troppo di la....meglio qui...che la...
    mah.....

    sara' perche' una volta non c'era tutto questo..per confrontarsi...con sti numeri.....(internet...cell....ecc. ecc.)
    quindi molte cose non si poteva sapere....
    ma ...l'unico modo...era sentirla su pista....e confrontarla...con altre vetture....

    Allora ...vi racconto questo....alle prime armi con l'abharth...
    prima modifica...che avevo fatto...erano ai carburatori...da 40 della solex...rivisione e maggiorazione di varie sedi..."spilli"..."spruzzatori" ecc. ecc...per il resto come mamma lo ha fatta....

    ebbene mi trovo a girare in pista....ad un certo punto mi si affianca...una renault clio williams...nella cambiata...si sente...che sotto ha delle vitamine...mi passa e mi si mette davanti....capisco...al volo...che vuole confrontarsi....(nel frattempo faccio quattro calcoli ...e un'auto da 150cv originali...mettiamoci scarico...filtro...mappa...160cv 165cv..contro..135-140cv...mi va via.....) maaaa...non ci penso due volte....accelero....il duello ha inizio....gli rimango...sempre in scia....non va via...attendo..il rettilinio...dentro di me dice....ora mi va via.....invece...scempre in scia...ad un certo punto...guadagno...tento..il sorpasso...ma manca...un quel...per passarlo...allora rimango..sempre nella scia...comicio a dubbitare...che sta scannando come un matto...ma non riesce...a gudagnar tereno....invece io rimango sempre in scia...ho un quel in piu'...ma non riesco a passarlo in piena sicurezza....ebbene...penso...come passarlo...nella testa...mi frulla (e un 16 valvole contro un otto....lui deve sempre tenerla alti di giri...altrimenti...perde potenza....o tiro) allora attendo il primo errore....se cambia prima...e fatta ...dopo due giri...in un tornante ...pensando bene...per staccarmi....di affrontarla con maggior velocita....scala solo una marcia......lo intuito...e in uscita....gli sono affianco....e fatta...gli passo davanti...e prendo il mio ritmo...nel rettilinio...rimane...dietro...poi nei vari tornanti comincia perdere terreno....dopo altri due giri...era staccato di circa 50 metri...mentre io...nei primi due giri...le ero sempre sotto...
    scendiamo...dall'auto...e mi fa i complimenti....e poi mi chiede che lavori ci ho fatto...per riuscire a questa impresa...e io gli risposto...ha solo una modifica ai carburatori...mentre lui...mi dice che gli ha fatto un bel po di cose...e al banco...segnava quasi 170 cv...contro + - 135-140cv....
    tutto questo...per dire...che ai numeri...ci tengo poco....
    (ora al mio racconto...qualcuno non ci credera'...e neanche pretendo che ci credono..e una mia esperienza vissuta)...beh ...non vi dico che emozione....che ho avuto...e che faccia che aveva quello con la clio....

     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Bannato
    Posts
    11,405
    Location
    Ponchiera - Sondrio

    Status
    Offline
     
    .
  13. Rix
     
    .

    User deleted


    ahahahahhahaha...

    mitico giò....

    ahahhahahahhah


    per il resto,
    mamma mia che sound ha preso sta vtd...
    assurda sta cosa da un diesel...è stranissimo, "ruvidissimo" ma bello :P
    niente male, eh!!!
    quasi non sembra un diesel :wacko:

    per curiosità, ne faresti uno a cofano aperto, magari se riesce a sentir la turbina?
    nella parte finale sembra sentirsi una botta d'aspirazione, e se non è l'audio leggermente distorto dal video...è da paura :o: :lol:



    PS: messe apposto le foto senza targa ;) ed editato il messaggio che le quotava originali...
     
    .
  14. loscassapalle
     
    .

    User deleted


    certo ke ormai la targa di lollo è sputt@natissima :D
     
    .
  15. Rix
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (loscassapalle @ 13/2/2007, 11:08)
    certo ke ormai la targa di lollo è sputt@natissima :D

    vedessi il suo cul° :D
     
    .
808 replies since 12/2/2007, 17:28   11006 views
  Share  
.