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davts.
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bravo lollino...cmq stasera sentiremo cosi s incontri il tipo della lupo lo bastoni . -
SuperSax.
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CITAZIONE (Lollo85 @ 13/2/2007, 13:43)CITAZIONE (aabo V1 @ 13/2/2007, 10:13)
ahahahahah grande commentatore seb!!!. -
Lollo85.
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CITAZIONE (davts @ 13/2/2007, 14:39)bravo lollino...cmq stasera sentiremo cosi s incontri il tipo della lupo lo bastoni
lui è il primo della lista nera. -
davts.
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CITAZIONE (Lollo85 @ 13/2/2007, 14:41)CITAZIONE (davts @ 13/2/2007, 14:39)bravo lollino...cmq stasera sentiremo cosi s incontri il tipo della lupo lo bastoni
lui è il primo della lista nera
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Rix.
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mi stavo riguardando un attimo i vostri grafici pre e post mappa,
ma è un errore nella lettura o chessò nella compilazione del grafico, o ad entrambi è stato aumentato il limitatore con la mappatura??
rispettivamente di quasi 1000 giri alla vts, e oltre 500 per la vtd?
originale una hdi, a quanto ce l'ha il limitatore??
lollo proprio non si riesce a sapere a che pressione turbina gira ora? Il sound anche di scarico, sicuramente t'è dato proprio da quello. -
Lollo85.
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se volete chiamo e vi faccio sapere...
x il limitatore...
allora a gio è stato spostato a 8200... ma già da 7400 inizia il calo... gli ha detto di usare il limitatore solo in allungo in 5° x la velocità di punta...
a me boh, me l'avrà anche spostato ma cmq cambio sempre tra i 3800 e i 4500... in quello non noto troppa differenza...
prima cmq a 4000 iniziava il calo. -
.CITAZIONE (Rix @ 13/2/2007, 14:49)originale una hdi, a quanto ce l'ha il limitatore??
non mi risulta abbia il limitatore l'hdi, tanto a 5000 si inchioda da sola x struttura del motore diesel.. -
Lollo85.
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non ha il limitatore come sui benzina... ma dopo i 4000 giri c'è un brusco calo . -
Rix.
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capito
boh...sui diesel dovrebbe esserci una specie di limitatore più graduale, che vada "scemando" (non netto come sui benzina), presumo vada a tagliar l'iniezione per far scender i giri...ma che non ci sia proprio mi sembra decisamente strano....poi ovvio non sono assolutamente certo di quanto ho detto in tal merito
per quanto riguarda la pressione turbina...boh come vuoi tu
era solo una curiosità.... -
Lollo85.
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eh, ora sono curioso anche io... ero così eccitato (si si nel vero senso della parola) che non gliel'ho chiesto . -
Rix.
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allora in questo caso chiedilo,
e visto che ti trovi fatti dire anche su cos'altro è intervenuto. -
mj82it.
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complimenti lollo...
però mi hai fatto venire una voglia di rimappare anche a me.... -
.CITAZIONE (Rix @ 13/2/2007, 15:17)boh...sui diesel dovrebbe esserci una specie di limitatore più graduale, che vada "scemando" (non netto come sui benzina), presumo vada a tagliar l'iniezione per far scender i giri...ma che non ci sia proprio mi sembra decisamente strano....
il diesel per conformazione non va oltre i 5000giri/min.
Questo xche' oltre tale regime il gasolio (che ricordiamo sul diesel non e' innescato da una candela ma brucia per accensione spontanea cfr: http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_Diesel) non ha piu' una combustione ottimale.
Si puo' dire che il diesel abbia una specie di limitatore "integrato"
Poi boh magari il limitatore c'e' lo stesso, ma io personalmente in 60mila km non l'ho mai sentito entrare.. -
Rix.
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si si lo so
è proprio quello il problema che limita i diesel, infiniti sono gli studi per ottener un maggior numero di giri da motori ad accensione spontanea, per ottener ovviamente maggior potenza. -
sebright.
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CITAZIONE (VTRHDI @ 13/2/2007, 13:29)...te lho kiesto xkè un amiko possiede un saxo 1.1 e spinge parekkio!!!impressionato dalla sua seconda e terza!!!!70 in seconda e 105 in terza!!! il motore stava esplodendo!!! ....
Che segaccia la Saxò 1.1 del tuo amico......la mia Saxò 1.1 in terza passa i 130 orari...davvero brillante x la cilindrata!!!.