-
C2 VTS LOEB.
User deleted
la barra anteriore sarebbe la barra duomi? ho detto una caxxata??? . -
walterino85.
User deleted
è la barra tonda fatta tutta strana
http://www.citroen.com/NR/rdonlyres/A218A3...elfrontanti.pdf
no è messa sotto rispetto alla duomi.....CITAZIONE (walterino85 @ 4/12/2007, 20:22)CITAZIONEcmq oggi ho chiamato in vieffecorse
ragazzi ideona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (NON SMONTATEMELA PLEASE )
visto che con quelli della vieffe ho 1 po' di confidenza anch'io visto che gli ho dato 1 dritta alla "genovese"...e che mi dovrebbero chiamare quando comprano 1 paio di cose che cerco da tanto tempo....
che ne dite di fare 1 gita da loro come clubc2italia????
si potrebbe organizzare 1 qualcosa con loro visto che ormai i campionati sono finiti....
cosi' gente come me che ha 1 valanga di domande potrebbe avere 1 risposta sempre se a loro accettano
mi riquoto.......
se vi va' poi apro 1 discussione su raduni ecc.. -
C2 VTS LOEB.
User deleted
ah ho capito. Ma la barra duomi citroen sport esiste x la C2 VTS? Se si quanto costa? . -
walterino85.
User deleted
no no io conosco solo la OMP! . -
C2 VTS LOEB.
User deleted
CITAZIONE (walterino85 @ 4/12/2007, 21:14)no no io conosco solo la OMP!
ah ok walter! grazie! quindi esiste solo dell'OMP!
. -
walterino85.
User deleted
CITAZIONE (C2 VTS LOEB @ 4/12/2007, 21:19)CITAZIONE (walterino85 @ 4/12/2007, 21:14)no no io conosco solo la OMP!
ah ok walter! grazie! quindi esiste solo dell'OMP!
eh di niente!
anche perchè con tutti i vari rinforzi non ne hanno bisogno. -
C2 VTS LOEB.
User deleted
CITAZIONE (walterino85 @ 4/12/2007, 21:21)CITAZIONE (C2 VTS LOEB @ 4/12/2007, 21:19)ah ok walter! grazie! quindi esiste solo dell'OMP!
eh di niente!
anche perchè con tutti i vari rinforzi non ne hanno bisogno
eheh!!
Scusate il piccolo OT, quanto costa la barra duomi dell'omp? chiuso OT! Grazie!. -
.CITAZIONE (walterino85 @ 4/12/2007, 20:04)cmq il montaggio se sei bravo nei lavori di meccanica e hai la chiave dinamometrica nessun problema
pero' tieni conto, che come per l' assetto, devi rifar controllare convergenza e tarature varie...dal tuo gommista di fiducia!
questo non e' un problema, xche' tanto a breve devo andare a cambiare gli ammo... per questo stavo decidendo se fare la follia o no, x non smontare due volte.
tu che hai un conce/preparatore piu' ferrato sul materiale citroen sport, riesci a scoprirmi se le barre che ho riportato sono specifiche per la r2 o sono semplicemente quelle della vts/gt ?. -
fuskosaxo.
User deleted
montare la barra posteriore non è una stronxata fa fatta bene anche xkè(almeno così è nel saxo che ha 3 barre 2 che sostituiscono le molle e una antirollio) bisogna stare attenti a non sputtanare la regolazione del ponte! . -
walterino85.
User deleted
CITAZIONE (aabo V1 @ 4/12/2007, 22:13)CITAZIONE (walterino85 @ 4/12/2007, 20:04)cmq il montaggio se sei bravo nei lavori di meccanica e hai la chiave dinamometrica nessun problema
pero' tieni conto, che come per l' assetto, devi rifar controllare convergenza e tarature varie...dal tuo gommista di fiducia!
questo non e' un problema, xche' tanto a breve devo andare a cambiare gli ammo... per questo stavo decidendo se fare la follia o no, x non smontare due volte.
tu che hai un conce/preparatore piu' ferrato sul materiale citroen sport, riesci a scoprirmi se le barre che ho riportato sono specifiche per la r2 o sono semplicemente quelle della vts/gt ?
sono quelle di serieCITAZIONEbarra antirollio anteriore da 20mm
BCSP5081G1 BAD AV D 20 A6 GT série 35,38
supporti in gomma da 20mm
BCSP509496 Palier BAD AV D20 A6 GT série 14,74
da come ho capito a forza di cose funziona cosi:CITAZIONEBCSP509496
codice del prodottoCITAZIONEPalier BAD AV D20
breve descrizioneCITAZIONEA6 GT série
indica in che allestimento viene utilizzato per es.:chal(challenge),R2,R2 V07,R2 MAX,Sup,Sup 2006
questo in particolare è di serie come indicato cio' vuol dire che, per quel determineto modello(c2 challenge e R2 che nel modiale rally farebbero parete del gruppo A6)
non è stato sostituito da 1 pezzo speciale,quindi come parte di ricambio rivendono il pezzo di serie
detto questo non so' e cmq non penso che siano diverse da gt a vts...ma il 1400 probabilmente è diverso pero' m'informero'. -
.
il 1.4 hdi e' 18mm, me l'ha saputo dire il mio conce.
la vts non gli ho chiesto.
la gt *potrebbe* montare una barra duomi piu' grossa, in fondo e' il modello in un tot di esemplati x l'omologazione in Gruppo A.
cmq appurato che la mia e' da 18mm, secondo te sti 2mm si sentono tanto o 300-400eu non valgono il gioco ?. -
walterino85.
User deleted
CITAZIONEla gt *potrebbe* montare una barra duomi piu' grossa, in fondo e' il modello in un tot di esemplati x l'omologazione in Gruppo A.
mmmh dubito...in alcuni disegni fanno vedere chiaramente la distizione tra vts e gt...CITAZIONEcmq appurato che la mia e' da 18mm, secondo te sti 2mm si sentono tanto o 300-400eu non valgono il gioco ?
non saprei,
dipende a cosa rinunci per 300-400eu,
cioè se li devi spendere per "forza" magari cè qualcos'altro che ti puo' far rendere di piu'(parlo in generale,non solo di telaio)
discorso sensibilita' secondo me è difficile che senti la diversita'....sopratutto se monti anche contemporaneamente l' assetto!non avresti 1 paragaone dai riferimento. -
.CITAZIONE (walterino85 @ 5/12/2007, 00:29)CITAZIONEcmq appurato che la mia e' da 18mm, secondo te sti 2mm si sentono tanto o 300-400eu non valgono il gioco ?
non saprei,
dipende a cosa rinunci per 300-400eu,
cioè se li devi spendere per "forza" magari cè qualcos'altro che ti puo' far rendere di piu'(parlo in generale,non solo di telaio)
rinunciare non rinuncio a nulla, certo e' che 300-400eu in tasca in piu' non mi fanno schifoCITAZIONEdiscorso sensibilita' secondo me è difficile che senti la diversita'....sopratutto se monti anche contemporaneamente l' assetto!non avresti 1 paragaone dai riferimento
mah il discorso che mi facevo io e': quanto la barra mi cambia il comportamento della macchina ? per intenderci, se la montassi con gli ammo originali, quanto la sentirei ?
Ovvio che accoppiantola ad ammo piu' rigidi la macchina mi sembrera' cambiare completamente, x questo vorrei capire quanto influirebbero gli ammo e quanto le barre.
Insomma, ammo+barre o solo ammo, quanta differenza sentirei ? roba da culi sensibili da pilota, o differenze molto evidenti anche a un fermone come me ?
Tu che hai avuto il 1.4 e la vts, a livello di rollio quanta differenza hai sentito ?
. -
walterino85.
User deleted
CITAZIONEmah il discorso che mi facevo io e': quanto la barra mi cambia il comportamento della macchina ? per intenderci, se la montassi con gli ammo originali, quanto la sentirei ?
tutto fa'
sarebbe piu stabile ,
la senzazione che ti puo' dare quando imposti 1 curva è di maggiore sicurezza grazie all'aumento di direzione e precisione dovuta a 1 maggiore rigidezza della barra
in poche parole tende a smusarti di meno(cosa che odiavo nel 1400)
se abbini assetto(nel tuo caso non troppo basso),ponte post. e gomme da 16" che hai gia' ti trovi 1 bel "go kart"...CITAZIONETu che hai avuto il 1.4 e la vts, a livello di rollio quanta differenza hai sentito ?
Discorso vts,ok come pacchetto completo è superiore rispetto al 1400, ma come dicevo prima la senzazione che mi ha piu colpito è la reativita' nel misto e poco sottosterzo(cosa molto importante per me)
esperienza personale:
meno di 1mese fa' si era allenta fino a perdere quasi per strada la barra che collega i trapezi...fino a quando non l'ho sentita vibrare non me ne ero accorto
pero' devo dire che ho sentito 1 cambiamento lento ma graduale del sottosterzo finchè 1 sera non ha incominciato a sbattere...rimontato la sbarra e stretta a dovere,il comportamento della macchina aveva subito riaquistato la sua reativita' che ormai avevo 1po' perso, abituandomi pian piano a quel problema...
capitolo rollio il 1400 è 1 barca con il mare mosso rispetto al vts
e dopo aver fatto l'assetto è diminuito ancora...
ricorda pero' di non cercare la massima rigidita' perchè in curva se prendi 1 sconessione o 1 tombino ti trovi a saltare le corsie come i canguri. -
kimi_t4f.
User deleted
CITAZIONE (walterino85 @ 5/12/2007, 19:08)CITAZIONEmah il discorso che mi facevo io e': quanto la barra mi cambia il comportamento della macchina ? per intenderci, se la montassi con gli ammo originali, quanto la sentirei ?
tutto fa'
sarebbe piu stabile ,
la senzazione che ti puo' dare quando imposti 1 curva è di maggiore sicurezza grazie all'aumento di direzione e precisione dovuta a 1 maggiore rigidezza della barra
in poche parole tende a smusarti di meno(cosa che odiavo nel 1400)
se abbini assetto(nel tuo caso non troppo basso),ponte post. e gomme da 16" che hai gia' ti trovi 1 bel "go kart"...CITAZIONETu che hai avuto il 1.4 e la vts, a livello di rollio quanta differenza hai sentito ?
Discorso vts,ok come pacchetto completo è superiore rispetto al 1400, ma come dicevo prima la senzazione che mi ha piu colpito è la reativita' nel misto e poco sottosterzo(cosa molto importante per me)
esperienza personale:
meno di 1mese fa' si era allenta fino a perdere quasi per strada la barra che collega i trapezi...fino a quando non l'ho sentita vibrare non me ne ero accorto
pero' devo dire che ho sentito 1 cambiamento lento ma graduale del sottosterzo finchè 1 sera non ha incominciato a sbattere...rimontato la sbarra e stretta a dovere,il comportamento della macchina aveva subito riaquistato la sua reativita' che ormai avevo 1po' perso, abituandomi pian piano a quel problema...
capitolo rollio il 1400 è 1 barca con il mare mosso rispetto al vts
e dopo aver fatto l'assetto è diminuito ancora...
ricorda pero' di non cercare la massima rigidita' perchè in curva se prendi 1 sconessione o 1 tombino ti trovi a saltare le corsie come i canguri
allora a questo punto per noi che non abbiamo il vts, è ordinare la barra originale del vts , o sbaglio????
.