CITROEN SPORT

dalla rondella al S.1600 - dall'adesivo all'abbigliamento marchiato citroen sport

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. C2 VTS LOEB
     
    .

    User deleted


    la barra anteriore sarebbe la barra duomi? ho detto una caxxata???
     
    .
  2. walterino85
     
    .

    User deleted


    è la barra tonda fatta tutta strana
    http://www.citroen.com/NR/rdonlyres/A218A3...elfrontanti.pdf

    no è messa sotto rispetto alla duomi.....

    CITAZIONE (walterino85 @ 4/12/2007, 20:22)
    CITAZIONE
    cmq oggi ho chiamato in vieffecorse

    ragazzi ideona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D (NON SMONTATEMELA PLEASE :ave: )


    visto che con quelli della vieffe ho 1 po' di confidenza anch'io visto che gli ho dato 1 dritta alla "genovese"...e che mi dovrebbero chiamare quando comprano 1 paio di cose che cerco da tanto tempo....

    che ne dite di fare 1 gita da loro come clubc2italia???? :clap: :clap: :clap:
    si potrebbe organizzare 1 qualcosa con loro visto che ormai i campionati sono finiti....
    cosi' gente come me che ha 1 valanga di domande potrebbe avere 1 risposta sempre se a loro accettano

    mi riquoto.......

    se vi va' poi apro 1 discussione su raduni ecc. ;) :lol:
     
    .
  3. C2 VTS LOEB
     
    .

    User deleted


    ah ho capito. Ma la barra duomi citroen sport esiste x la C2 VTS? Se si quanto costa?
     
    .
  4. walterino85
     
    .

    User deleted


    no no io conosco solo la OMP!
     
    .
  5. C2 VTS LOEB
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (walterino85 @ 4/12/2007, 21:14)
    no no io conosco solo la OMP!

    ah ok walter! grazie! quindi esiste solo dell'OMP!
     
    .
  6. walterino85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (C2 VTS LOEB @ 4/12/2007, 21:19)
    CITAZIONE (walterino85 @ 4/12/2007, 21:14)
    no no io conosco solo la OMP!

    ah ok walter! grazie! quindi esiste solo dell'OMP!

    eh di niente! :)

    anche perchè con tutti i vari rinforzi non ne hanno bisogno ;)
     
    .
  7. C2 VTS LOEB
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (walterino85 @ 4/12/2007, 21:21)
    CITAZIONE (C2 VTS LOEB @ 4/12/2007, 21:19)
    ah ok walter! grazie! quindi esiste solo dell'OMP!

    eh di niente! :)

    anche perchè con tutti i vari rinforzi non ne hanno bisogno ;)

    eheh!!
    Scusate il piccolo OT, quanto costa la barra duomi dell'omp? chiuso OT! Grazie!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Bannato
    Posts
    11,405
    Location
    Ponchiera - Sondrio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (walterino85 @ 4/12/2007, 20:04)
    cmq il montaggio se sei bravo nei lavori di meccanica e hai la chiave dinamometrica nessun problema
    pero' tieni conto, che come per l' assetto, devi rifar controllare convergenza e tarature varie...dal tuo gommista di fiducia!

    questo non e' un problema, xche' tanto a breve devo andare a cambiare gli ammo... per questo stavo decidendo se fare la follia o no, x non smontare due volte.

    tu che hai un conce/preparatore piu' ferrato sul materiale citroen sport, riesci a scoprirmi se le barre che ho riportato sono specifiche per la r2 o sono semplicemente quelle della vts/gt ?
     
    .
  9. fuskosaxo
     
    .

    User deleted


    montare la barra posteriore non è una stronxata fa fatta bene anche xkè(almeno così è nel saxo che ha 3 barre 2 che sostituiscono le molle e una antirollio) bisogna stare attenti a non sputtanare la regolazione del ponte!
     
    .
  10. walterino85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aabo V1 @ 4/12/2007, 22:13)
    CITAZIONE (walterino85 @ 4/12/2007, 20:04)
    cmq il montaggio se sei bravo nei lavori di meccanica e hai la chiave dinamometrica nessun problema
    pero' tieni conto, che come per l' assetto, devi rifar controllare convergenza e tarature varie...dal tuo gommista di fiducia!

    questo non e' un problema, xche' tanto a breve devo andare a cambiare gli ammo... per questo stavo decidendo se fare la follia o no, x non smontare due volte.

    tu che hai un conce/preparatore piu' ferrato sul materiale citroen sport, riesci a scoprirmi se le barre che ho riportato sono specifiche per la r2 o sono semplicemente quelle della vts/gt ?

    sono quelle di serie

    CITAZIONE
    barra antirollio anteriore da 20mm
    BCSP5081G1 BAD AV D 20 A6 GT série 35,38

    supporti in gomma da 20mm
    BCSP509496 Palier BAD AV D20 A6 GT série 14,74

    da come ho capito a forza di cose funziona cosi:

    CITAZIONE
    BCSP509496

    codice del prodotto
    CITAZIONE
    Palier BAD AV D20

    breve descrizione
    CITAZIONE
    A6 GT série

    indica in che allestimento viene utilizzato per es.:chal(challenge),R2,R2 V07,R2 MAX,Sup,Sup 2006
    questo in particolare è di serie come indicato cio' vuol dire che, per quel determineto modello(c2 challenge e R2 che nel modiale rally farebbero parete del gruppo A6)
    non è stato sostituito da 1 pezzo speciale,quindi come parte di ricambio rivendono il pezzo di serie

    detto questo non so' e cmq non penso che siano diverse da gt a vts...ma il 1400 probabilmente è diverso pero' m'informero'
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Bannato
    Posts
    11,405
    Location
    Ponchiera - Sondrio

    Status
    Offline
    il 1.4 hdi e' 18mm, me l'ha saputo dire il mio conce.

    la vts non gli ho chiesto.

    la gt *potrebbe* montare una barra duomi piu' grossa, in fondo e' il modello in un tot di esemplati x l'omologazione in Gruppo A.

    cmq appurato che la mia e' da 18mm, secondo te sti 2mm si sentono tanto o 300-400eu non valgono il gioco ?
     
    .
  12. walterino85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    la gt *potrebbe* montare una barra duomi piu' grossa, in fondo e' il modello in un tot di esemplati x l'omologazione in Gruppo A.

    mmmh dubito...in alcuni disegni fanno vedere chiaramente la distizione tra vts e gt...

    CITAZIONE
    cmq appurato che la mia e' da 18mm, secondo te sti 2mm si sentono tanto o 300-400eu non valgono il gioco ?

    non saprei,
    dipende a cosa rinunci per 300-400eu,
    cioè se li devi spendere per "forza" magari cè qualcos'altro che ti puo' far rendere di piu'(parlo in generale,non solo di telaio)


    discorso sensibilita' secondo me è difficile che senti la diversita'....sopratutto se monti anche contemporaneamente l' assetto!non avresti 1 paragaone dai riferimento
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Bannato
    Posts
    11,405
    Location
    Ponchiera - Sondrio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (walterino85 @ 5/12/2007, 00:29)
    CITAZIONE
    cmq appurato che la mia e' da 18mm, secondo te sti 2mm si sentono tanto o 300-400eu non valgono il gioco ?

    non saprei,
    dipende a cosa rinunci per 300-400eu,
    cioè se li devi spendere per "forza" magari cè qualcos'altro che ti puo' far rendere di piu'(parlo in generale,non solo di telaio)

    rinunciare non rinuncio a nulla, certo e' che 300-400eu in tasca in piu' non mi fanno schifo :D


    CITAZIONE
    discorso sensibilita' secondo me è difficile che senti la diversita'....sopratutto se monti anche contemporaneamente l' assetto!non avresti 1 paragaone dai riferimento

    mah il discorso che mi facevo io e': quanto la barra mi cambia il comportamento della macchina ? per intenderci, se la montassi con gli ammo originali, quanto la sentirei ?
    Ovvio che accoppiantola ad ammo piu' rigidi la macchina mi sembrera' cambiare completamente, x questo vorrei capire quanto influirebbero gli ammo e quanto le barre.
    Insomma, ammo+barre o solo ammo, quanta differenza sentirei ? roba da culi sensibili da pilota, o differenze molto evidenti anche a un fermone come me ?

    Tu che hai avuto il 1.4 e la vts, a livello di rollio quanta differenza hai sentito ?
     
    .
  14. walterino85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    mah il discorso che mi facevo io e': quanto la barra mi cambia il comportamento della macchina ? per intenderci, se la montassi con gli ammo originali, quanto la sentirei ?

    tutto fa'
    sarebbe piu stabile :) ,
    la senzazione che ti puo' dare quando imposti 1 curva è di maggiore sicurezza grazie all'aumento di direzione e precisione dovuta a 1 maggiore rigidezza della barra
    in poche parole tende a smusarti di meno(cosa che odiavo nel 1400)
    se abbini assetto(nel tuo caso non troppo basso),ponte post. e gomme da 16" che hai gia' ti trovi 1 bel "go kart"...

    CITAZIONE
    Tu che hai avuto il 1.4 e la vts, a livello di rollio quanta differenza hai sentito ?

    Discorso vts,ok come pacchetto completo è superiore rispetto al 1400, ma come dicevo prima la senzazione che mi ha piu colpito è la reativita' nel misto e poco sottosterzo(cosa molto importante per me)
    esperienza personale:
    meno di 1mese fa' si era allenta fino a perdere quasi per strada la barra che collega i trapezi...fino a quando non l'ho sentita vibrare non me ne ero accorto
    pero' devo dire che ho sentito 1 cambiamento lento ma graduale del sottosterzo finchè 1 sera non ha incominciato a sbattere...rimontato la sbarra e stretta a dovere,il comportamento della macchina aveva subito riaquistato la sua reativita' che ormai avevo 1po' perso, abituandomi pian piano a quel problema...


    capitolo rollio il 1400 è 1 barca con il mare mosso rispetto al vts :D
    e dopo aver fatto l'assetto è diminuito ancora...
    ricorda pero' di non cercare la massima rigidita' perchè in curva se prendi 1 sconessione o 1 tombino ti trovi a saltare le corsie come i canguri :D :lol:
     
    .
  15. kimi_t4f
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (walterino85 @ 5/12/2007, 19:08)
    CITAZIONE
    mah il discorso che mi facevo io e': quanto la barra mi cambia il comportamento della macchina ? per intenderci, se la montassi con gli ammo originali, quanto la sentirei ?

    tutto fa'
    sarebbe piu stabile :) ,
    la senzazione che ti puo' dare quando imposti 1 curva è di maggiore sicurezza grazie all'aumento di direzione e precisione dovuta a 1 maggiore rigidezza della barra
    in poche parole tende a smusarti di meno(cosa che odiavo nel 1400)
    se abbini assetto(nel tuo caso non troppo basso),ponte post. e gomme da 16" che hai gia' ti trovi 1 bel "go kart"...

    CITAZIONE
    Tu che hai avuto il 1.4 e la vts, a livello di rollio quanta differenza hai sentito ?

    Discorso vts,ok come pacchetto completo è superiore rispetto al 1400, ma come dicevo prima la senzazione che mi ha piu colpito è la reativita' nel misto e poco sottosterzo(cosa molto importante per me)
    esperienza personale:
    meno di 1mese fa' si era allenta fino a perdere quasi per strada la barra che collega i trapezi...fino a quando non l'ho sentita vibrare non me ne ero accorto
    pero' devo dire che ho sentito 1 cambiamento lento ma graduale del sottosterzo finchè 1 sera non ha incominciato a sbattere...rimontato la sbarra e stretta a dovere,il comportamento della macchina aveva subito riaquistato la sua reativita' che ormai avevo 1po' perso, abituandomi pian piano a quel problema...


    capitolo rollio il 1400 è 1 barca con il mare mosso rispetto al vts :D
    e dopo aver fatto l'assetto è diminuito ancora...
    ricorda pero' di non cercare la massima rigidita' perchè in curva se prendi 1 sconessione o 1 tombino ti trovi a saltare le corsie come i canguri :D :lol:

    allora a questo punto per noi che non abbiamo il vts, è ordinare la barra originale del vts ;) , o sbaglio????
     
    .
191 replies since 18/10/2007, 09:58   6595 views
  Share  
.