Ho rimosso sedili posteriori e la C2 è + leggera!

e la C2 si trasforma in un 2 posti!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BeSk.vts
     
    .

    User deleted


    nn possonoo!o meglio se vogliono ti possono multare anke x l auto originale, ma le legge dice il contrario
     
    .
  2. a.fox
     
    .

    User deleted


    Ho chiesto ad un ex vigile appena pensionato, mi ha detto che possono multare anche per questo.. altrimenti bisogna andare dalla motorizzazione (credo quella) e farsi modificare il numero dei posti sul libretto! (tipo le autovetture adibite ad autocarro) allora solo in quel caso si è in regola.. poi lui mi ha detto: "quando ti fermano, se gli dici che lì hai appena tolti ed è in maniera provvisoria intanto che trasporti qualcosa di grosso, ti possono anche credere e non multarti.. ma ovviamente dipende sempre da chi trovi!" :angry: :( :crash: :frusty:
     
    .
  3. hiake
     
    .

    User deleted


    visto ke avevo ragione io??
     
    .
  4. andreaqts
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sebright @ 10/6/2009, 21:59)
    Togliere i sedili posteriori senza bilanciare i pesi,su un'auto così leggera,è pericoloso.
    Mi diede una mano ad impastarmi con la mia ex VTS.
    Considera che la macchina è molto molto corta...il passo di certo non aiuta...Telaio rigido e ben compatto...quando la perdi,hai poco da fare...........Poi non sò che motorizzazione e gommatura tu abbia...
    Se hai una 1.1 con magari della spalla 65' e con la "nervosità" nell'erogazione di un 1.1,magari non te ne accorgi neanche...Con 140 e passa cv su un passo tanto corto e spalla della gomma da 45,si sentiva davvero parecchio la scorbuticità del posteriore... :bye:

    Considerando ke ha il 1400 diesel, probabilmente non avrà il tuo stesso problema (a meno ke non forza come una bestia su strade aperte).
    Però non ne vedo l'utilità su un'auto usata sempre in 2, ma stradale e senza una preparazione spinta.
     
    .
  5. Vteese73
     
    .

    User deleted



    Bravo LOLLINO................giassai tu chi lo aveva fatto e non è finita MOLTO BENE con questa MODIFICA!!! <_< <_< <_<
    Io personalmente ti consiglio una COSA................SE UNO VUOLE CHE LA MACCHINA VADA FORTE,lascia perdere lo STEREO con Sub,casse da 16 in portiera ecc ecc........... ;)
    Anche io quando avevo VENTANNI lo avevo il SUB nel bagaglio nel CLIO,ma poi quando ho capito che il PESO IN PIU' ELIMINANDOLO è la PRIMA ELABORAZIONE fattibile in un auto per aumentare le prestazioni di quest'ultima!!! :P Dai retta ad uno SCEMA e rimett i sedili al loro posto,anche perchè altrimenti i :cop: :cop: :cop: ti fanno male se per caso se ne accorgono :unsure: :unsure: :unsure: !!! Ciao Zio da ZENA
     
    .
  6. ^Zephyr^
     
    .

    User deleted


    ma questa é una baggianata secondo me...la legge ti da un obbligo di massimo non di minimo...
    al massimo puoi portare tot persone, come minimo per guidarla deve esserci uno alla guida, perció un sedile...se ti beccano senza gli dici che sono a lavare perché il sabato sera scorso mentre portavi a casa amici ubriachi uno ti ha vomitato sui sedili dietro...
    se vi fate ste storie non andate piú in giro...
    cmq a legge non é obbligatorio avere tutti i sedili
     
    .
  7. hiake
     
    .

    User deleted


    be si il modo d salvarti lo trovi...ma se x sfiga t ferma la stessa pattuglia e t ritrova senza sedili gli dici ke sn ancora a lavare?? li freghi una volta ma 2....
     
    .
  8. lucertilo
     
    .

    User deleted


    magari e' utile:


    "E' possibile la rimozione dei sedili, in quanto la Direzione Generale della M.C.T.C. con apposite circolari di cui n° 1272/4110 del 24 aprile 1996 e n° 1017/DCI del 03 dicembre 1997 ha precisato che il numero dei posti indicati nella carta di circolazione del veicolo è riferito soltanto al numero massimo di posti da non superare (questo grazie alla comparsa massiccia dei monovolumi con sedili posteriori asportabili).
    Ciò consente di riconoscere all'utenza la facoltà di rimuovere uno o più sedili, all'infuori di quelli che costituiscono la prima fila.
    Questa operazione, alla luce di quanto indicato dalla Direzione della M.C.T.C., non costituirebbe peraltro modifica a caratteristiche costruttive e funzionali escludendosi, perciò, ogni possibile interferenza con il divieto di cui all'articolo 78 del C.d.S."
     
    .
  9. hiake
     
    .

    User deleted


    ah be allora le cose cambiano leggendo questo..resta il fatto ke molte volte ki t ferma è un poketto ignorante...stessa menata x le marmitte omologate secondo me..e cioeè se t vogliono far casini lo fanno..poi bo nn è un mio problema visto ke i sedili dietro m servono!
     
    .
  10. lucertilo
     
    .

    User deleted


    non so voi, ma io giro con tutti i 368 fogli del codice della strada(200 del codice e 180 di aggiornamenti) in auto.

    se mi contestano qualcosa controllo sempre.

    mi e' servito piu' volte!!!!

    e sapete come e' la mia car!!!
     
    .
  11. hiake
     
    .

    User deleted


    eh dovrei iniziare a farlo ank'io...si ma ormai te puoi fare quel ke vuoi cn l'omologazione! beato te.. :( :P
     
    .
  12. lucertilo
     
    .

    User deleted


    l'unica pecca e' che non avrei omologate le lambo doors...
     
    .
  13. hiake
     
    .

    User deleted


    ah...e cm mai nn le hai omologate?? sn arrivate dp tt la procedura d omologazione?
     
    .
  14. ^Zephyr^
     
    .

    User deleted


    QUOTE (lucertilo @ 13/6/2009, 19:39)
    magari e' utile:


    "E' possibile la rimozione dei sedili, in quanto la Direzione Generale della M.C.T.C. con apposite circolari di cui n° 1272/4110 del 24 aprile 1996 e n° 1017/DCI del 03 dicembre 1997 ha precisato che il numero dei posti indicati nella carta di circolazione del veicolo è riferito soltanto al numero massimo di posti da non superare (questo grazie alla comparsa massiccia dei monovolumi con sedili posteriori asportabili).
    Ciò consente di riconoscere all'utenza la facoltà di rimuovere uno o più sedili, all'infuori di quelli che costituiscono la prima fila.
    Questa operazione, alla luce di quanto indicato dalla Direzione della M.C.T.C., non costituirebbe peraltro modifica a caratteristiche costruttive e funzionali escludendosi, perciò, ogni possibile interferenza con il divieto di cui all'articolo 78 del C.d.S."

    grandissimo :joint:
    ma dove li hai presi i codici della strada ecc?? :)
     
    .
  15. lucertilo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hiake @ 14/6/2009, 00:28)
    ah...e cm mai nn le hai omologate?? sn arrivate dp tt la procedura d omologazione?

    non le ho omologate xke non esiste nessuna marca chele fa specifiche con l'omologazione tuv.
    se non hai l omologazione tuv la gremania non imologa i pezzi....




    leinfo le prendo sul sito della polizia stradale.
    per scaricare tutto il codice della strada devi iscriverti al sito............
    e ogni volta che c'e' un aggiornamento sul codice della strada ti arriva la newsletter sulla mail......
     
    .
47 replies since 10/6/2009, 17:38   2858 views
  Share  
.