La mia Trapula

atto due

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maury87VTR
     
    .

    User deleted


    ahaha :) ok, domani te ne metto una del vano motore originale così ti spego meglio ;)
     
    .
  2. Maury87VTR
     
    .

    User deleted


    eccomi qua, scusate il ritardo... ale, spero di spiegarmi bene :) dunque, nella prima foto vedi il vano motore originale del 1.4 hdi, la parte cerchiata è il "risuonatore", che è quello che io voglio sostituire... Nella seconda vedi il mio vano motore com'è ora.. nella terza vedi il risuonatore di sinistra è com'è da originale, mentre quello di destra è quello che ho tagliato io per poi fare in modo che calza sul tubo che farò. E nella foto num. 4 c'è evidenziato in bianco l'altezza di quanto dovrò tagliarlo da dietro per fare in modo che calzi :) ecco un pò di foto:

    1) vano motore originale con risuonatore evidenziato:

    izwm

    2) vano motore con tubi intercooler:

    nk91

    3) risuonatore originale a sinistra, tagliato a destra:

    9msk

    4) risuonatore tagliato, con evidenziatura del taglio per farlo calzare sul tubo in inox:

    jukg

    5) boccola turbo inox artigianale, il diametro serve come imbocco per la curva e quello sotto verrà inserito nel turbo:

    y8li

    phm3

    foas

    6) curva di inox a 90° diametro 48mm:

    4bfq

    bt97

    7) raccordo siliconico diametro 51mm:

    u26w

    8) tubi inox da tagliare e saldare:

    tii6

    spero di essermi spiegato bene :)
     
    .
  3. alevts
     
    .

    User deleted


    Ecco ora ho capito, ottimo lavoro lavoro ;)
     
    .
  4. Maury87VTR
     
    .

    User deleted


    grazie :) poi appena è fatto metto le foto di come rimane saldato e come rimane verniciato di nero :)
     
    .
  5. Maury87VTR
     
    .

    User deleted


    ecco qui il pezzo di inox che metterò al posto dell'intercooler... fatto ieri pomeriggio in meno di due ore :)

    qwff

    sarà solo più da verniciare, montare e metterci il risuonatore tagliato sopra :)
     
    .
  6. alevts
     
    .

    User deleted


    in pratica è finto il risuonatore?
     
    .
  7. Maury87VTR
     
    .

    User deleted


    esatto :D
     
    .
  8. Maury87VTR
     
    .

    User deleted


    Riaggiorno un pò la discussione sulla mia macchina... dopo mille idee sul venderla, cosa prendere ecc.. mi sono deciso a tenerla perchè non ho ricevuto offerte decenti e poi perchè all'attivo ho "solo" 116000 km... almeno per un anno o due dovrei essere a posto... avevo tolto l'assetto perchè volevo venderla senza il ghiera e ho smontato l'impianto stereo nel baule per avere un pochino di spazio nel caso mi servisse... bene, l'impianto è ancora smontato ma l'assetto l'ho rimontato :D :D :D poi ho eseguito due o tre lavoretti che ora elenco:

    -verniciatura pinze anteriori gialle;
    -montaggio assetto a ghiera ta-technix;
    -istallazione kit a due vie Dragster DSC 692.2 all'anteriore con woofer da 165mm, tweeter da 50mm e crossover;
    -istallazione kit a due vie Dragster DSC 592.3 al posteriore con woofer da 130mm, tweeter da 50mm (come al fronte) e crossover;

    al momento sono collegati all'autoradio, magari in futuro amplifico poi tutto :) ora vi metto un pò di foto:

    CAM00889
    hostare immagini

    CAM00890
    invia immagini

    CAM00894
    free image hosting

    CAM00896
    host immagini

    jpg
    url immagine

    jpg
    caricare immagini

    CAM00898
    upload immagini

    CAM00955
    url immagine

    CAM00956
    invia immagini

    CAM00957
    free image upload

    CAM00958
    upload immagini

    e poi un pò di luci che già c'erano ma non ero mai riuscito a caricare le foto:

    CAM00943
    hosting immagini

    Ho ancora qualche lavoretto in mente, tipo:

    -mettere dei relè agli angel eyes per utilizzare anabbagliante e abbagliante assieme;
    -autoradio doppio din;
    -istallare i manometri nel cupolino centrale;
    -4 cerchi "nuovi" o usati che sia da fare neri ed arancio, magari quelli del 206 a 7 razze fini;

    Aspetto i vostri commenti, critiche o domande :) :) :)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    crikketto

    Group
    Administrator
    Posts
    7,494
    Location
    Un genovese in Toscana (FI)

    Status
    Offline
    Bella la posizione dei TW :D

    Io lo avevo messi sui triangoli degli specchietti :)
     
    .
  10. Maury87VTR
     
    .

    User deleted


    grazie, li avrei messi anche io li, però non ci stavano :( li comunque si sento bene rispetto a dove sono di serie ;)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    crikketto

    Group
    Administrator
    Posts
    7,494
    Location
    Un genovese in Toscana (FI)

    Status
    Offline
    Rispetto alla posizione di serie suonano meglio anche da dentro la scatola :P
     
    .
  12. Maury87VTR
     
    .

    User deleted


    ahaha :) dimenticavo altri lavori fatti... ho tolto tutte le resistenze degli angel eyes e messo dei led con 2 led smd a 12v per ogni anello e messo delle lampadine a 5 led da 10w 12v nei led sopra :) così che almeno quelli sopra di giorno si vedono
     
    .
221 replies since 30/3/2011, 18:10   10908 views
  Share  
.