Citroen C2 Italia Club - Il forum

Posts written by Sulkyman

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    La notizia triste è che purtroppo c'è una Ferrari Enzo in meno per colpa di uno che faceva il cretino per strada.
    Se l'è cercata e gli sta bene.
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    CITAZIONE (IllusionTrip @ 30/6/2005, 12:10)
    Gentile Cliente
    Come è noto le case costruttrici di automobili non rilasciano più i nulla osta per l’omologazione di pneumatici maggiorati.

    ... ho ricevuto proprio ieri il nulla-osta dalla Rover per montare le semislick sulla Mini più altre 2 misure che ho richiesto (totale 3 misure in alternativa per un totale complessivo di 5 misure di gomme a libretto).
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    Penso che per un appassionato guidare in pista sia sempre una bella esperienza; io è un paio d'anni che vado a Monza in inverno quasi tutte le volte che c'è la pista aperta alle auto stradali; se hai intenzione di andarci spesso ti consiglio un set di pastiglie freno più adatte (io uso una mescola al kevlar) dato che le originali, cintura a 4 punti, e il giorno che vorrai 4 gomme semislick (così ci puoi arrivare per strada senza rischi). Il tuo sedile è già contenitivo a sufficienza senza ricorrere a un sedile da competizione.
    A me mancano solo le gomme semislick, ma ho in corso la pratica di omologazione perchè la misura è leggermente diversa.
    Io ho girato anche in un kartodromo e per le gomme stradali lì è un vero massacro, peggio che Monza, però che divertimento...
    Ultima cosa... a Monza in mezzo alla variante Ascari dovevo sempre frenare per non tamponare una Mini Cooper S BMW... lui ha 170 cv... io meno di 70...
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    scusate il ritardo con cui rispondo!

    Grazie di cuore a tutti per gli auguri!!!!!!!!!!!!!

    Andre
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    queste le compro sempre:
    Quattroruote
    Ruoteclassiche
    Autosprint
    Grace (rivista di autostoriche)
    Automobilismo d'epoca
    Elaborare
    Mini World
    Mini Magazine
    Retro Cars (rivista inglese dedicata al tuning delle autostoriche)

    altre riviste le prendo solo se contengono articoli che mi interessano.
    Ovviamente le conservo tutte.
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    sulla mia Mini ho provato a togliere il cat così per fare un esperimento e... non ce l'ho più rimesso. Sono 5 anni che è senza, ovviamente è aumentato il rumore e sporca di più il retro della macchina.
    Però è un motore progettato quando i cat nemmeno si sapeva cosa fossere, poi gliel'hanno messo per le normative e io l'ho subito tolto; su un'auto di nuova generazione non secondo me non ha senso toglierlo a meno che non si abbia una preparazione talmente hard che la meccanica è stravolta in toto.
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    odio le macchine a gpl e a metano; per di più su una macchina sportiva la trovo una cosa ridicola. E poi se non si può parcheggiare nei luoghi sotterranei un motivo c'è o no?
    Ricordo le immagini di un incidente in autostrada con coinvolta una macchina a gas schiacciata da un camion... beh il pezzo più grande forse era una ruota...

    dovrebbero proibirle in assoluto.
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    anche a mio padre è successa una cosa del genere: tempo fa gli è arrivata una multa dal comune di Roma perchè transitava in una zona a traffico limitato.
    L'unico problema è che a Roma non ci è mai andato...
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    ciao per le caratteristiche del motore rispondo io.
    La Mini di base è una versione Caribbean del 1993, 1275 cc, 50 cv.
    Queste sono le modifiche meccaniche:
    monoblocco rettificato e cilindrata aumentata a 1293 cc
    testata spianata con valvole maggiorate
    monoblocco spianato
    rapporto di compressione 11,5:1
    albero a camme Kent Cams 266
    bilancere con alzata 1,5:1 su cuscinetti a rulli
    albero motore bilanciato e nitrurato
    carburatore Weber 40 DCOE senza filtro dell'aria
    recuperi dell'olio liberi
    frizione da competizione rinforzata
    leva del cambio con escursione ridotta
    radiatore dell'olio Mocal
    accensione elettronica (no puntine)
    Con queste modifiche supera facilmente i 7000 RPM con una potenza di oltre 90 cv.
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    bisogna fare 2 fori sul pedale della frizione e 2 fori su quello dell'acceleratore; sono in plastica e si bucano con estrema facilità.
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    difficile arrivare a 140 cv con solo del soft tuning; conosco delle 106 rallye (1.6 16v) che hanno raggiunto questa soglia, ma hanno anche qualche altro intervento.
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    CITAZIONE (Rix @ 17/2/2005, 16:29)
    personalmente prenderei la vekkia rs 215!!

    stupenda!
    Peccato che non l'abbiano mai fatta integrale, sarebbe stata l'erede completa di Sierra CSW e Escort CSW.
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    tra l'altro un conoscente (titolare di una concessionaria di un'importante marca tedesca) mi ha detto:
    "sulla vendita dell'auto guadagnamo ma nemmeno moltissimo, sai, devi valutare l'usato, tenere buono il cliente e spesso piuttosto che lasciarselo scappare si fa uno sconto un po' più consistente rimettendoci parecchio guadagno, tanto il cliente lo freghiamo in un altro modo; il guadagno vero è l'assistenza, soprattutto i tagliandi, lì togliamo veramente il sangue ai clienti, mezzora di lavoro e 500 euro di spesa, praticamente c'è quasi il 100% di guadagno".

    si commenta da solo.
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    i concessionari corretti esistono, ma purtroppo la maggior parte (indipendentemente dalla marca) sono solo dei delinquenti.
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    CITAZIONE (beckham1983 @ 17/2/2005, 14:51)
    ....scusa nn fai prima a montare un TURBOFAN?

    non su questa Mini
171 replies since 30/12/2002
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