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| fin lì ci arrivo anche da solo però avendo la farfalla in plastica che non ha un profilo simmetrico non è così facile dire "si, apre tutta"...oltretutto non è detto che la gestione del dbw sia la stessa da fermi (magari pure a motore spento) e in movimento |
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| cercavo giusto info su questa cosa e confermo che anche su 206 1.6 16v con ME7.4.5, tramite ELM327 il throttle position a "tavoletta" si ferma a 77%...guardando la farfalla sembra che si apra tutta da fermo ma imho a occhio non si riesce ad averne la certezza |
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| io continuo a dire che imho da 55 senza lavori pesanti è troppo...certo, non stare a dissaldare e rifare i colli |
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| no beh se l'uscita dei colli per Saxo è 55 è giusto fare tutto uguale...però imho resta cmq esagerata se non vai a modificare valvole e aspirazione/alimentazione in modo più spinto |
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| io continuo a dire che è troppo |
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| mah, senza fare lavori su valvole, testa, iniettori e pistoni (ergo alzate più spinte) per me potrebbe andare addirittura la linea da 50 |
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| si ma che preparazione hai? |
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| cmq penso che lo proverò il CSC, a me interessa un suono "migliore" del SS e non necessariamente "più rumore", speriamo (anche perchè il CSC è l'unico ovale con taglio a fetta di salame per la mia e non è male) |
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| da 55 dubito troverai qualcosa |
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| volevo chiedervi se qualcuno di voi aveva provato a sentire sia un terminale CSC che un terminale SS su una C2 VTR/VTS 1.6 16v...volevo capire "come" suonano diversamente, quale è + cupo, quale + rauco ecc ecc
grazie |
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| beh ma un conto sono le camme Saxo e un altro le camme C2...io sapevo che le camme C2 vanno con fasatura originale...boh |
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| dici? pensavo avessero la stessa fase |
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| se voglio mettere i colli 4-2-1 tipo Saxo si, devo mettere il filtro olio classico (ora è esattamente come sulla C2) |
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| airbox no, è 100 volte meglio di quella della C2 e ha già un litraggio decente (+ filtro SprintFilter), potrei ragionare su una presa dinamica ma anche qua ho forti dubbi sull'utilità oltre che al problema di pescaggio acqua...non prendo in considerazione schifezze tipo CDA
colli idem, quelli di serie fanno pena ma andare a mettere altri 4-1 con tratti primari di lunghezze diverse no...metterei volentieri i 4-2-1 derivazione Saxo ma al momento non ho voglia di cambiare coppa e riposizionare il filtro olio |
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| si ma ricordiamo che la 206 ha colli di aspirazione molto + votati alla coppia (una 206 rulla anche qualcosa sopra i 150Nm da stock, alcune C2 VTS da stock fanno appena 140Nm)
ps. dove hai trovato che l'altezza di scarico è 8.7? |
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