Citroen C2 Italia Club - Il forum

Posts written by @Massy@

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    fin lì ci arrivo anche da solo :D però avendo la farfalla in plastica che non ha un profilo simmetrico non è così facile dire "si, apre tutta"...oltretutto non è detto che la gestione del dbw sia la stessa da fermi (magari pure a motore spento) e in movimento
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    cercavo giusto info su questa cosa e confermo che anche su 206 1.6 16v con ME7.4.5, tramite ELM327 il throttle position a "tavoletta" si ferma a 77%...guardando la farfalla sembra che si apra tutta da fermo ma imho a occhio non si riesce ad averne la certezza
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    io continuo a dire che imho da 55 senza lavori pesanti è troppo...certo, non stare a dissaldare e rifare i colli :D
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    no beh se l'uscita dei colli per Saxo è 55 è giusto fare tutto uguale...però imho resta cmq esagerata se non vai a modificare valvole e aspirazione/alimentazione in modo più spinto ;)
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    io continuo a dire che è troppo :P
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    mah, senza fare lavori su valvole, testa, iniettori e pistoni (ergo alzate più spinte) per me potrebbe andare addirittura la linea da 50
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    si ma che preparazione hai?
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    cmq penso che lo proverò il CSC, a me interessa un suono "migliore" del SS e non necessariamente "più rumore", speriamo (anche perchè il CSC è l'unico ovale con taglio a fetta di salame per la mia e non è male)
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    da 55 dubito troverai qualcosa
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    volevo chiedervi se qualcuno di voi aveva provato a sentire sia un terminale CSC che un terminale SS su una C2 VTR/VTS 1.6 16v...volevo capire "come" suonano diversamente, quale è + cupo, quale + rauco ecc ecc

    grazie
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    beh ma un conto sono le camme Saxo e un altro le camme C2...io sapevo che le camme C2 vanno con fasatura originale...boh
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    dici? pensavo avessero la stessa fase
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    se voglio mettere i colli 4-2-1 tipo Saxo si, devo mettere il filtro olio classico (ora è esattamente come sulla C2)
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    airbox no, è 100 volte meglio di quella della C2 e ha già un litraggio decente (+ filtro SprintFilter), potrei ragionare su una presa dinamica ma anche qua ho forti dubbi sull'utilità oltre che al problema di pescaggio acqua...non prendo in considerazione schifezze tipo CDA :D

    colli idem, quelli di serie fanno pena ma andare a mettere altri 4-1 con tratti primari di lunghezze diverse no...metterei volentieri i 4-2-1 derivazione Saxo ma al momento non ho voglia di cambiare coppa e riposizionare il filtro olio
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    si ma ricordiamo che la 206 ha colli di aspirazione molto + votati alla coppia (una 206 rulla anche qualcosa sopra i 150Nm da stock, alcune C2 VTS da stock fanno appena 140Nm)

    ps. dove hai trovato che l'altezza di scarico è 8.7?
440 replies since 3/11/2004
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