elm 327

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andyxrace
     
    .

    User deleted


    buona sera a tutti,
    oggi ho montato elm 327, interfaccia odb2 sull mia c2 loeb, e controllando un po di dati ho visto che il trottle, apertura della farfalla non va oltre il 77 %. in piu è molto irregolare, cioè no segue bene diciamo la risposta del motore,.

    sarà normale............................ viva il cavetto.

    grazie del vostro aiuto in anticipo
     
    .
  2. danielvts
     
    .

    User deleted


    ciao ! ;) che farfalla monti ?! a cavo?
     
    .
  3. andyxrace
     
    .

    User deleted


    Monto originale, viva il cavetto perché con questa elettronica mi trovo proprio male
     
    .
  4. carmageddon70
     
    .

    User deleted


    basta correggere la gestione dell apertura della farfalla e cambi immediatamente idea in merito al comando a cavo
     
    .
  5. GabriFist
     
    .

    User deleted


    Io ho quello cn il cavetto e nn sn riuscito mai a configurarlo con il pc...
     
    .
  6. danielvts
     
    .

    User deleted


    l'elettronica originale della c2 ha molte limitazioni non solo l'apertura della farfalla..si puo' correggere un po' ma nn si lascia invadere..
    una buona spesa sarebbe mettere una centralina in parallelo con l'originale.. è che costa parecchio
     
    .
  7. carmageddon70
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danielvts @ 8/4/2012, 15:08) 
    l'elettronica originale della c2 ha molte limitazioni non solo l'apertura della farfalla..si puo' correggere un po' ma nn si lascia invadere..
    una buona spesa sarebbe mettere una centralina in parallelo con l'originale.. è che costa parecchio

    devo contraddirti,basta studiare...i limiti sono nella conoscenza di chi la affronta (questa come altre della famiglia) e non della ecu!
    ecu in parallelo non se ne possono mettere,al limite sostitutive/sportive.
     
    .
  8. danielvts
     
    .

    User deleted


    si certo che si puo' metterne un'altra in parallelo...una che gestisce il motore e tutte le fasi...quella originale x i servizi cortesia in auto !

    i limiti non sono nella conoscenza di un preparatore ma dalla nostra centralina che e' ivalicabile in certe fasi come ad esempio la risposta della farfalla che non arrivera' al 100% cosa che con un chip riesci quasi ad arrivarci..
     
    .
  9. carmageddon70
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danielvts @ 8/4/2012, 15:46) 
    si certo che si puo' metterne un'altra in parallelo...una che gestisce il motore e tutte le fasi...quella originale x i servizi cortesia in auto !

    i limiti non sono nella conoscenza di un preparatore ma dalla nostra centralina che e' ivalicabile in certe fasi come ad esempio la risposta della farfalla che non arrivera' al 100% cosa che con un chip riesci quasi ad arrivarci..

    riconfermo che non è assolutamente come dici,quind ti chiederei di evitare di diffondere informazioni fasulle!

    tra le altre cose,avendo avuto anche io un c2 vts e,facendo come lavoro lo sviluppo di informazioni di tutte (o quasi) le ecu destinate poi a chiptuners posso affermare che il limite è solo legato alla conoscenza e non alla ecu.
    conosco come le mie tasche tutte le famiglie di ecu bosch in tutte le loro evoluzioni e so di che parlo.

    sicuramente tu sei uno di quelli che credono che un auto con motore preparato in ogni suo componente e pronto per sviluppare più del doppio della potenza,se non il triplo,necessiti di una ecu sportiva/riprogrammabile in toto...ma la realtà è ben diversa...e tutta a favore della ecu stock per velocità di intervento,potere di calcolo e altre particolarità che le ecu sportive non potranno mai avere.
     
    .
  10. Tioz90
     
    .

    User deleted


    QUOTE (carmageddon70 @ 8/4/2012, 17:01) 
    QUOTE (danielvts @ 8/4/2012, 15:46) 
    si certo che si puo' metterne un'altra in parallelo...una che gestisce il motore e tutte le fasi...quella originale x i servizi cortesia in auto !

    i limiti non sono nella conoscenza di un preparatore ma dalla nostra centralina che e' ivalicabile in certe fasi come ad esempio la risposta della farfalla che non arrivera' al 100% cosa che con un chip riesci quasi ad arrivarci..

    riconfermo che non è assolutamente come dici,quind ti chiederei di evitare di diffondere informazioni fasulle!

    tra le altre cose,avendo avuto anche io un c2 vts e,facendo come lavoro lo sviluppo di informazioni di tutte (o quasi) le ecu destinate poi a chiptuners posso affermare che il limite è solo legato alla conoscenza e non alla ecu.
    conosco come le mie tasche tutte le famiglie di ecu bosch in tutte le loro evoluzioni e so di che parlo.

    sicuramente tu sei uno di quelli che credono che un auto con motore preparato in ogni suo componente e pronto per sviluppare più del doppio della potenza,se non il triplo,necessiti di una ecu sportiva/riprogrammabile in toto...ma la realtà è ben diversa...e tutta a favore della ecu stock per velocità di intervento,potere di calcolo e altre particolarità che le ecu sportive non potranno mai avere.

    Allora perché la totalità dei preparatori preferisce mettere centraline programmabili?
     
    .
  11. carmageddon70
     
    .

    User deleted


    parlando di totalità dei preparatori non dici nulla,io distinguo i preparatori di auto per agonismo e i preparatori di SW per auto stradali....i primi non sposeranno mai il mio pensiero perchè studiare le protezioni,la logica di ogni mappa e l interazione tra queste è complicato,molto costoso e porta via tantissime ore che sono a perdere...e ti ci devi dedicare completamente...ma ci sono esigenze primarie legate al vivere,pagare stipendi e mantenere famiglia e officina.
    io ho preparato auto sia da accelerazione che da rally o stradali con motori più performanti di quello di un auto da rally e sempre con la ecu originale...basta solo studiare.
    ovviamente ci sono esigenze particolari che non possono essere implementate nel SW della ecu originale ma con un eeprom switch (laddove è possibile ovviamente) si può stravolgere la gestione e fare tutto ciò che si vuole,nell elettronica.
     
    .
  12. danielvts
     
    .

    User deleted


    notizie fasulle ?! aahahah ;)

    CITAZIONE
    e tutta a favore della ecu stock per velocità di intervento,potere di calcolo e altre particolarità che le ecu sportive non potranno mai avere.

    perfavore prima di dire certe cose informatihttp://www.efitechnology.it/Euro1_It.html


    CITAZIONE
    sicuramente tu sei uno di quelli che credono che un auto con motore preparato in ogni suo componente e pronto per sviluppare più del doppio della potenza,se non il triplo,necessiti di una ecu sportiva/riprogrammabile

    certo credo che sia obbligatoria!!..se si prepara il motore ( parlo della c2 ) gia' mettendo una farfalla da 60mm necessita di una ecu supplementare !!

    CITAZIONE
    conosco come le mie tasche tutte le famiglie di ecu bosch in tutte le loro evoluzioni e so di che parlo

    non lo metto in dubbio che tu le conosca bene..ma da come parli sembra il contrario

    allora aiuta andyxrace a portare l'apertura della farfalla al 100% a pieno regime
    è anche un mio problema..nella grafica ho visto pur'io che il trottle è molto irregolare..neppure la rimappa della ecu bosh stok si riesce a modificare questo parametro..si riescie solo ad anticipare l'apertura migliorando la risposta dell'acceleratore ma regolare il bang dell'apertura non ci si riescie !

    se conosci un preparatore
    CITAZIONE
    i limiti sono nella conoscenza di chi la affronta

    di questa taglia beh ti prego faccelo conoscere! ;)



    CITAZIONE
    parlando di totalità dei preparatori non dici nulla,io distinguo i preparatori di auto per agonismo e i preparatori di SW per auto stradali....i primi non sposeranno mai il mio pensiero perchè studiare le protezioni,la logica di ogni mappa e l interazione tra queste è complicato,molto costoso e porta via tantissime ore che sono a perdere...e ti ci devi dedicare completamente...ma ci sono esigenze primarie legate al vivere,pagare stipendi e mantenere famiglia e officina.
    io ho preparato auto sia da accelerazione che da rally o stradali con motori più performanti di quello di un auto da rally e sempre con la ecu originale...basta solo studiare.
    ovviamente ci sono esigenze particolari che non possono essere implementate nel SW della ecu originale ma con un eeprom switch (laddove è possibile ovviamente) si può stravolgere la gestione e fare tutto ciò che si vuole,nell elettronica.

    ok qui sono d'accordissimo...
    gr.a xo' hanno la centralina aggiuntiva...altre cat non lo so..
     
    .
  13. carmageddon70
     
    .

    User deleted


    non ho tempo da perdere con te,ti hanno fatto il lavaggio del cervello e non intendo minimamente eseguire il processo inverso perchè sarebbe impossibile...non ho nulla da dimostrare nessuno

    quando vorrai scendere al mio livello di conoscenza e con umiltà capire le reali possibilità e differenze in questo mondo avvisami,ma disarmati di tanta presunzione perchè ci rimarrai davvero male.

    senza offesa

    buona giornata
     
    .
  14. danielvts
     
    .

    User deleted


    nessuno mi ha fatto il lavaggio del cervello ma parlo da quello che so'
    ho solo ribadito xche' io la penso in maniera diversa e non x criticare i tuoi lavori è ;)

    è un forum ed e' fatto x discutere..
    resto molto volentieri a discutere x imparare nuove cose..

    cmq ti chiedo una cosa...
    vorrei montare la farfalla del s.1600 da 60mm a cavo si puo' gestire con la centralina bosch originale ?
     
    .
  15. carmageddon70
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danielvts @ 8/4/2012, 18:10) 
    nessuno mi ha fatto il lavaggio del cervello ma parlo da quello che so'
    ho solo ribadito xche' io la penso in maniera diversa e non x criticare i tuoi lavori è ;)

    è un forum ed e' fatto x discutere..
    resto molto volentieri a discutere x imparare nuove cose..

    cmq ti chiedo una cosa...
    vorrei montare la farfalla del s.1600 da 60mm a cavo si puo' gestire con la centralina bosch originale ?

    ah ora fai meno il presuntuoso e vieni a chiedere una cosa?

    ti rispondo con 2 domande :
    -che differenza c è tra una farfalla elettronica e una meccanica?
    -cosa fa capire alla ecu l angolo di apertura della farfalla?

    giusto per puntualizzare : la gestione elettronica del motore (che altro non è che la fine di una progetto meccanico ben preciso) non è ne il tuo mestiere e ne il tuo pane tant è che denigri possibili soluzioni differenti da quelle che ti hanno propinato come le migliori in assoluto,ma che in realtà non lo sono.

    impara ad essere più umile e a voler sempre imparare ciò che non conosci e mai a dare tutto per scontato.

    ps : senza offesa,lascio al tempo il commento del tuo inutile multiquote sopra perchè mancano le basi per poter parlare la stessa lingua
     
    .
29 replies since 7/4/2012, 23:17   322 views
  Share  
.