secondo ampli

alimentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Christian Vtr
     
    .

    User deleted


    a breve monterò un secondo amplificatore,volevo sapere se cambia qualcosa se metto un secondo portafusibile+cavo anche per questo(ho già 2 portafusibili e comunque un altro cavo devo comunque comprarlo),o se era meglio un unico portafusibile+cavo per entrambi per poi sdoppiarlo nel bagaliaio...
    per effetto pelle dei cavi secondo me la scelta migliore è la prima,poi boh,ditemi voi,sta cosa della doppia alimentazione nn l'ho mai fatta .
     
    .
  2. Sidd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Christian Vtr @ 6/1/2007, 15:54)
    a breve monterò un secondo amplificatore,volevo sapere se cambia qualcosa se metto un secondo portafusibile+cavo anche per questo(ho già 2 portafusibili e comunque un altro cavo devo comunque comprarlo),o se era meglio un unico portafusibile+cavo per entrambi per poi sdoppiarlo nel bagaliaio...
    per effetto pelle dei cavi secondo me la scelta migliore è la prima,poi boh,ditemi voi,sta cosa della doppia alimentazione nn l'ho mai fatta .

    meglio....unico cavo di sezione adeguata (e nell'unico portafusibile un fusibile adeguato per i due ampli)...poi sdoppiarlo...nel bagagliaio...(magari con un distributore di corrente...)
     
    .
  3. filip3face
     
    .

    User deleted


    l'effetto pelle valeva una volta per i cavi "pieni"...con quelli flessibili da vent'anni a sta parte è appena percettibile...

    quoto sidd...un bel cavo si sezione adeguata (conta che più grosso è meglio è...solo che è inutile spendere soldi per un 0awg se poi gli passano 20A) con il suo portafusibile...e poi nel bagagliaio distributore di corrente (con portafusibili) e massa...prendili con più uscite di quello che ti serve ora...costa poco di più e non si sa mai...
    image

    che potenze hai?
     
    .
  4. Christian Vtr
     
    .

    User deleted


    ora ho un audiosystem f2 300 ci dovrei aggiungere uno steg 120.2
    dicevo 2 cavi perchè risparmiavo sia sul costo del cavo(ne prendevo uno adatto all'ampli,non uno enorme per entrambi) sia perchè mi trovo già con 2 portafusibili(agu)...ho un portafusibile anl ma purtroppo non è di quelli impermeabili...
    ma facendola come avevo detto all'inizio(2 alimentazioni) avrei qualche problema?
    ragazzi comunque grazie delle risposte!
     
    .
  5. filip3face
     
    .

    User deleted


    la tabella non me la ricordo a memoria (su mariohifi per es. c'è) ma credo, dato che la c2 è corta, un 4 awg sia sufficente...cmq per il funzionamento non cambia nulla, l'importante è che ogni cavo sia adatto e protetto dal portafusibile...io dicevo per fare un lavoro più pulito e soprattutto una volta per sempre, così se un domani vuoi rimettere mani all'impianto non devi ri-smontare tutta la macchina...tutto qua!
     
    .
  6. Christian Vtr
     
    .

    User deleted


    ah ok! grazie filip.
    per me con i pezzi che già ho è più comodo farlo come ti dicevo,alla fine così mi basta solamente un cavo di sezione non troppo esagerata e basta...
    a proposito,ne ho visto uno della starflex,non specifico per hifi car da 30(o 35)mm^2 10metri a 37 euro,ma con trefoli abbastanza sottili e molto flessibile,magari qualcuno conosce sta marca?
     
    .
5 replies since 6/1/2007, 15:54   103 views
  Share  
.